25 Ottobre 2019

News della giornata. La Roma ‘perdona’ Collum, provino a Trigoria per Buchel e Rodwell. Si tratta con lo United per Smalling

Foto Getty

romanews-roma-ndg-buchel,collum,smalling,rodwell

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

Errore clamoroso di Collum: ecco il comunicato della società

“Il management della Roma dopo la partita ha parlato con gli ufficiali di gara, i quali hanno ammesso di aver commesso un errore nell’assegnazione del calcio di rigore. Li rispettiamo e li ringraziamo per l‘onestà. Ora testa alla prossima partita”. Con questo tweet il club giallorosso ha chiuso la vicenda relativa alla grave svista dell’arbitro Collum. Il fischietto scozzese ha regalato un rigore al Borussia M’Gladbach nel recupero, consentendo ai tedeschi di raggiungere la Roma sull’1-1. Basta polemiche, dunque: c’è bisogno che la squadra e la piazza si concentrino sul campo. Domenica c’è il Milan, in una sfida che potrà dire molto sul futuro del club capitolino in questa stagione.

Alla ricerca di rinforzi per il centrocampo: provino per Buchel e Rodwell

Il centrocampo della Roma, dopo l’infortunio di Cristante, è in forte emergenza numerica. Per questo motivo il direttore sportivo giallorosso, Gianluca Petrachi, ha deciso di intervenire sul mercato degli svincolati: oggi a Trigoria hanno svolto un provino Jack Rodwell, ex Sunderland, Blackburn e Manchester City e Marcel Buchel, con trascorsi nell’Empoli e nel Verona. Entrambi classe ’91 che il club giallorosso ha voluto testare per capire lo stato di forma fisica e le garanzie tecniche che i due calciatori possono dare. Le prossime ore saranno decisive per capire se uno dei due potrà essere tesserato.

Roma pazza di Smalling: si tratta con il Manchester

A Roma sono tutti pazzi di Chris Smalling. Il difensore inglese, infatti, dopo poche settimane è diventato l’indiscusso leader difensivo della squadra. Proprio per questo, secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com, il direttore sportivo giallorosso Gianluca Petrachi sarebbe già al lavoro per tenerlo nella capitale anche nella prossima stagione. Il prestito secco scadrà a giugno 2020 e già nelle prossime settimane ci potrebbe essere un primo incontro con il Manchester United per intavolare la trattativa. Il club giallorosso vuole lavorare d’anticipo, per trovare fin da subito l’accordo economico con la società inglese per il trasferimento a titolo definitivo.

Trigoria

All’indomani della pesante beffa subita contro il Borussia M’Gladbach, la Roma torna in campo. Alle 11, infatti, i giallorossi si sono presentati in campo al Fulvio Bernardini per iniziare a preparare la delicata sfida di domenica contro il Milan. La squadra è stata divisa in due gruppi come di consueto dopo le partite. Chi ha giocato ha fatto lavoro di scarico, mentre gli altri hanno svolto una fase atletica e tattica dopo l’attivazione muscolare. Gli infortunati hanno lavorato tra campo e palestra.

Senti chi parla alle radio

Sulle principali frequenze radiofoniche romane si torna sulla partita di ieri e si discute sul possibile ingaggio di uno tra Rodwell e Buchel. Max Leggeri, ai microfoni di Centro Suono Sport, si ritiene soddisfatto della prestazione offerta dalla squadra contro il Borussia M’Gladbach: “Al contrario di Marassi, ho visto la Roma lottare, correre, meritare di vincere e un arbitro che con un gesto esecrabile e maldestro le ha sottratto i tre punti. Alla luce di questa prestazione, non si può non stringersi intorno a questa squadra, sotto un’unica bandiera, quella della Roma”. Alessandro Austini, intervenuto a Tele Radio Stereo, spiega le mosse della società per il centrocampo: “Buchel e Rodwell? La Roma sta facendo dei test, sta cercando di capire qual è la soluzione migliore. Se li prendesse tutti e due mi sembrerebbe strano, quasi mi preoccuperebbe. Comunque a gennaio un centrocampista sarebbe stato preso, prenderne due vorrebbe dire anticipare l’acquisto di gennaio e mettere la toppa sull’infortunio di Cristante”.

Alessandro Tagliaboschi 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *