News della giornata. La Roma perde la causa con Petrachi. Pedro: “Possiamo vincere l’Europa League”. Reynolds, primo allenamento in gruppo

Teresa Tonazzi
12/02/2021 - 23:02

News della giornata. La Roma perde la causa con Petrachi. Pedro: “Possiamo vincere l’Europa League”. Reynolds, primo allenamento in gruppo

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Pedro sul suo arrivo a Roma, Fonseca e l’Europa League

Dopo il problema muscolare accusato in Coppa Italia contro lo Spezia, Pedro torna a disposizione di Fonseca per la sfida contro l’Udinese. Lo spagnolo ai microfoni di Roma Tv ha parlato della sua esperienza in giallorosso sino ad ora e non solo: “Ho scelto di venire alla Roma perché avevo voglia di giocare in un campionato diverso. Conoscere un’altra cultura, imparare una nuova lingua. Sono contento della scelta che ho fatto”. Sul tecnico giallorosso: “E’ un allenatore vincente perché prepara sempre le partite con l’intento di vincere. In settimana può cambiare qualcosa in termini di come pressare o come giocare contro un determinato avversario e questo dimostra la sua voglia di voler vincere sempre. È un allenatore che lavora bene a livello offensivo, questo mi piace molto”. Sull’Europa League: “Possiamo vincerla. Sappiamo che ci sono grandi squadre e che ogni partita sarà difficile. Come ho detto, il Braga sarà un avversario complicato. Sarà un confronto difficile, soprattutto in casa loro. Dovremo prepararla bene e giocare con intelligenza.”

La Roma perde la causa contro Petrachi

Niente da fare per la Roma. Il tribunale della Capitale ha accolto il ricorso di Gianluca Petrachi, difeso dagli avv. Sara Agostini, Paolo Rodella e Filippo Aiello, nei confronti della società giallorossa, ed ha accertato l’insussistenza della giusta causa di licenziamento condannando la società al pagamento dei danni sia per la perdita delle retribuzioni che della lesione all’immagine. I capitolini dovranno quindi versare un totale di circa 5 milioni e 100 mila euro.

Le ultime da Trigoria, primo allenamento in gruppo per Reynolds

La Roma continua a prepararsi a Trigoria per la gara di domenica alle 12.30 contro l’Udinese. Allenamento iniziato alle 10:45 in sala video. Intorno alle 11:00 la squadra è scesa in campo per una parte atletica iniziale, senza forzare. Un riscaldamento via via sempre più intenso. Poi si è passato al possesso palla con un torello con 3 calciatori a recuperare palla e l’aggiunta di un jolly in mezzo per fare la sponda (CristanteVillarVeretout e Pastore). Poi tattica e infine esercizi sulla finalizzazione. Pedro in gruppo per l’intero allenamento. Prima volta per Reynolds con il resto della squadra. Di seguito la probabile formazione.

ROMA (3-4-2-1): 13 Pau Lopez; 23 Mancini, 4 Cristante, 3 Ibanez; 2 Karsdorp, 17 Veretout, 14 Villar, 37 Spinazzola; 7 Pellegrini, 77 Mkhitaryan; 21 Borja Mayoral.
A disp.
: 83 Mirante, 67 Fuzato, 24 Kumbulla, 33 Bruno Peres, 42 Diawara, 21 Carles Perez, 92 El Shaarawy, 27 Pastore, 61 Calafiori, 11 Pedro, 9 Dzeko.
All.:
 Paulo Fonseca

BALLOTTAGGI: Mirante-Pau Lopez, Kumbulla-Cristante.
IN DUBBIO: Reynolds.
INDISPONIBILI: Zaniolo (rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), Smalling (lesione al flessore della coscia sinistra).
DIFFIDATI: Ibanez, Cristante, Villar, Peres, Kumbulla.
SQUALIFICATI:

Dzeko cambia procuratore

Ora è ufficiale, Edin Dzeko ha cambiato procuratore. Il centravanti ha rinunciato a Silvano Martina e si è “unito” ad Alessandro Florenzi. Il bosniaco è infatti entrato nella scuderia di Alessandro Lucci, la World Soccer Agency, che accoglie il bomber numero 9 con un post su Instagram: “Benvenuto nella famiglia”. La notizia era nota da tempo, oggi è arrivata anche l’ufficialità.

Lipsia pronto a riscattare Kluivert: l’indiscrezione dalla Germania

Il Lipsia sarebbe pronto a riscattare Justin Kluivert, arrivato in prestito dalla Roma la scorsa estate. Secondo la Bild, il club tedesco vorrebbe procedere con l’acquisto definitivo per una cifra tra i 10 e i 13 milioni di euro. L’avvio dell’olandese non è stato semplice, complici anche diversi problemi fisici. Al momento il classe ’99 conta 15 presenze (3 da titolare) e 2 gol. Comunque, l’addio alla Capitale potrebbe essere definitivo a fine stagione.

Senti chi parla…

Tra gli argomenti più trattati di oggi sulle principali frequenze radio romane tiene ancora banco il caso Dzeko, Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Non mi convinceranno mai che Dzeko è fuori per scelta tecnica, anche se provano a farlo in questo periodo. Smalling sta facendo peggio del bosniaco, ma nessuno si sognerebbe mai di metterlo in discussione. Fonseca ne sta facendo una questione personale, mentre adesso conta solo il bene della Roma. Riproporre Mayoral titolare sarebbe un errore“. C’è chi parla dell’imminente sfida contro l’Udinese, Max Leggeri a Rete Sport: “Mi aspetto una partita difficilissima contro l’Udinese, una squadra che nelle ultime gare ha pareggiato contro Inter e Atalanta. Servirà una Roma concentrata e soprattutto in grado di mostrare una maggiore impermeabilità difensiva”. Ed infine un occhio al mercato, Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Per la porta mi piace Musso. Tra lui e Cragno come vai, vai bene. Silvestri non mi convince, la vedrei più come un’operazione tampone. Rinnovo Mirante? Bloccato perché probabilmente andrà al Milan a fare il secondo. Fonseca ha gestito male la vicenda portieri: Mirante lo ha tolto dopo un paio di papere, Pau Lopez è rimasto titolare nonostante faccia una papera a partita”.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. L a Roma perde la causa contro Petrachi: giusto sia finita cosi`. Si sono messi contro l’unico che si e` permesso di strigliare dei giocatori pigri e senza idee, indolenti e con un allenatore all’altezza….dei piu` bassi. Bravo Petrachi, goditi questi soldi strappati a una societa` di mentecatti.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...