News della giornata. La Roma aspetta Frattesi; continuano i contatti per Celik; venduti 33 mila abbonamenti

Manuela Fais
16/06/2022 - 20:00

Foto Tedeschi
News della giornata. La Roma aspetta Frattesi; continuano i contatti per Celik; venduti 33 mila abbonamenti

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Le ultime di mercato

L’arrivo di Matic non ha fermato il lavoro della Roma sul mercato. Il gm Tiago Pinto, seguendo le richieste di Josè Mourinho, sta lavorando per portare a Trigoria i calciatori che possono migliorare la rosa per la prossima stagione. Continua il lavoro della sul Lille per il cartellino di Celik. L’esterno destro è al centro delle trattative con la differenza tra domanda e offerta che è di 2,5 milioni. I giallorossi offrono 6 contro gli 8,5 richiesti dai francesi. Il via libera potrebbe arrivare dopo il 30 giugno per motivi di bilancio, con il giocatore l’accordo è preso da tempo sui due milioni annui. In uscita, sono ormai ufficiali gli addii di Pau Lopez Under Kluivert Veretout potrebbero trasferirsi oltralpe. Lontano da Roma anche Kluivert che dopo una buona stagione al Nizza potrebbe rimanere in Ligue1 con l’interessamento di Marsiglia Monaco. In entrata, invece, Pinto è fortemente interessato a Aouar. Il classe ’98 del Lione ha il contratto in scadenza nel 2023 ma servono almeno 25 milioni con la Roma che non ne offre più di 15. Inoltre sono tanti i calciatori che potrebbero lasciare Trigoria in questa sessione di mercato. Amadou Diawara è fuori dal progetto dello Special One e ha rifiutato più di qualche offerta. La società ora vuole venderlo a titolo definitivo e punta anche sul procuratore che possa convincere il centrocampista. Chi saranno gli altri che si alleneranno a parte ancora non si sa ma rischiano in molti. Un altro partente è Reynolds che potrebbe tornare in Belgio dopo i sei mesi al Kortrijk. La stessa situazione di Diawara la ha Villar: per lo spagnolo si cerca la cessione a titolo definitivo. Stessa modalità per Carles Perez che però non sarebbe eventualmente messo ai margini della rosa.

La Roma aspetta Frattesi

Per il centrocampo continua la corsa per Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo ha una valutazione di 35 milioni che i giallorossi ritengono eccessiva. Il prezzo sembra però destinato a scendere con l’inserimento anche di giovani come Felix Volpato mentre è stato rispedito al mittente la richiesta di Bove. L’alternativa è Aouar del Lione. I transalpini lo valutano sui 20 milioni e si continua a cercare anche un regista come Ruben Neves Douglas Luiz. Per quel che riguarda le uscite, Diawara ha già rifiutato 6 destinazioni e potrebbe essere messo fuori rosa.

I rinnovi di Mancini e Cristante

Il lavoro di Tiago Pinto è molto lungo sia per il mercato che per quel che riguarda i rinnovi. Bryan Cristante Gianluca Mancini sono leader della Roma di Josè Mourinho e sono alla ricerca di un ingaggio all’altezza del loro status nella squadra giallorossa. Proprio per questo il loro percorso di rinnovo prende la ribalta considerando la volontà ferrea dello Special One di tenerli a Trigoria. Il difensore ha già un accordo virtuale con il club con l’ingaggio che salirà fino ai 3,5 milioni di euro. Per quel che riguarda Cristante, rimane un punto fermo della Roma anche se Milan Juventus sono alla finestra. La società sa però che deve offrigli cifre importanti per il numero 4 che rimane un punto fermo di questa rosa. Non chiede cifre alla Pellegrini Abraham ma la forbice della trattativa potrebbe non essere netta.

33 mila abbonamenti

Dopo la vittoria della Conference e la qualificazione in Europa League, a Roma l’entusiasmo è alle stelle. Protagonisti per l’intera stagione, i tifosi giallorossi hanno già confermato l’appuntamento allo stadio Olimpico per il prossimo campionato, con numeri che non si registravano dal 2004/5. Infatti, la prima fase di vendita degli abbonamenti si è conclusa con 33.5 mila tagliandi staccati e con il sold out della Curva Sud centrale. Lunedì 20 alle ore 10 inizierà la fase 2 con la vendita libera.

Senti chi parla..

Sulle principali frequenze radiofoniche romane oggi si è parlato principalmente del mercato della Roma e delle dichiarazioni di Totti. Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Su Dybala non saprei come sarebbe andata a finire, perché il braccio di ferro con l’Inter sarebbe stato complicato. Forse la Roma doveva muoversi prima. Credo che per Totti ci sia ancora la possibilità di tornare in società. Non vedo Francesco come uno che consiglia di andar via dalla Roma a gente come Zaniolo”. Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Ma Totti vuole rientrare nella Roma? Non credo che le parole di ieri siano il modo giusto per farlo. Oppure lui è già dentro ma noi non lo sappiamo. Su Zaniolo ho avuto l’impressione che Totti lo inviti ad entrare nella sua agenzia” 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*