19 Novembre 2020

News della giornata. La Raggi sullo Stadio: “Faremo un regalo di Natale ai tifosi”, Smalling lavoro individuale

Foto Tedeschi

romanews-roma-raggi-fienga-smalling-el-shaarawy

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

Qui Trigoria

La Roma prosegue la preparazione per l’impegno di domenica allo Stadio Olimpico contro il Parma. Esclusi i positivi al Covid, il gruppo si è ritrovato al completo per l’allenamento di oggi, mentre ha proseguito con un lavoro individuale Chris Smalling, ancora alle prese con i postumi di un’intossicazione alimentare. La presenza dell’inglese nel match contro i ducali, dunque, appare sempre più in dubbio con Fonseca che dovrà reinventare la difesa: possibile un inserimento di Cristante nella difesa a tre, ma non è da scartare neanche l’ipotesi Juan Jesus.

Raggi sullo Stadio

La sindaca Virginia Raggi è tornata a parlare dello stadio della Roma al termine della conferenza di presentazione della campagna del club, ‘Amami e basta’, tenutasi oggi in Campidoglio. Queste le sue parole: “Sullo stadio siamo pronti. Abbiamo trovato una soluzione condivisa sulla Roma-Lido con la Regione, credo che faremo un bel regalo di Natale ai tifosi della Roma”.

Rinnova anche Providence

Ancora un giovane rinnovo in casa giallorossa. Tramite il suo sito ufficiale la Roma ha infatti comunicato il prolungamento dell’accordo con Ruben Providence, esterno d’attacco della Primavera di De Rossi. Il matrimonio tra i giallorossi e il francese continuerà almeno fino al 2024, sulla stessa linea degli altri rinnovi degli ultimi giorni, quelli di ZalewskiNdiaye e Ciervo.

Le parole di El Shaarawy

Stephan El Shaarawy scalpita. Il Faraone, dopo gli impegni con la Nazionale, si è espresso con un lungo post su Instagram dove ha voluto fare un bilancio di questa sua parte di stagione: “Si chiude così anche quest’ultimo raduno, sono rimasto più di due mesi ad allenarmi a Roma senza una squadra per via di questa pandemia, non potendo tornare in Cina. La fascia di capitano e la doppietta sono state la dimostrazione e la conseguenza di un lavoro quotidiano fatto con la massima disponibilità e perseveranza. Perché saper aspettare non vuol dire fermarsi! E noi non l’abbiamo mai fatto. Ora si ripartirà, come sempre, con la stessa voglia e passione che mi hanno permesso di vivere emozioni come queste!“. La Roma continua a monitorare la situazione, pensando a El Shaarawy per rinforzare il reparto offensivo nel mercato di gennaio.

Retroscena sul ds

Nelle ultime settimane sono stati tanti i nomi accostati alla Roma per ricoprire il ruolo di ds lasciato vuoto da Petrachi. Alla fine però, forse un po’ a sorpresa, i Friedkin hanno scelto di puntare su Tiago Pinto. Per diversi giorni Luis Campos è sembrato al primo posto nella lista dei Friedkin. Il ds del Lille è stato poi scartato nel momento in cui ha spiegato di non poter lasciare Montecarlo per trasferirsi nella capitale e la Roma ha deciso di accelerare su Pinto. Fondamentale per l’arrivo del nuovo direttore generale è stato Charles Gould, assunto di recente dal magnate texano per dedicarsi esclusivamente alle ricerche e ai colloqui con i profili valutati. Il portoghese ha conquistato i giallorossi già dopo il primo colloquio e dopo il ‘no’ a Campos e un ulteriore incontro, non hanno più avuto più dubbi.

Le parole di Alves

Domenica alle ore 15.00 la Roma affronterà il Parma nel match valido per l’ottava giornata di Serie ABruno Alves, capitano della squadra gialloblù, ha parlato in vista della sfida. Queste le sue parole. “Partite facili non ce ne sono. La Roma è fortissima, ma noi vogliamo vincere: lo dico chiaro e tondo. Loro hanno già recepito le idee di Fonseca, un allenatore che conosco bene: siamo stati avversari quando giocavamo in Portogallo, e il suo assistente Nuno Campos è stato mio compagno di squadra. Quindi, per me, una sfida nella sfida”.

Senti chi parla…

Ecco cosa si dice sulle principali frequenze radiofoniche romane. Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma sta crescendo sempre di più e sta acquisendo credibilità. In avanti ci sono tre giocatori di grandissima qualità. La società invece è in ristrutturazione. Nessuno di noi conosce bene Tiago Pinto, ma penso che se i Friedkin lo hanno scelto vuol dire che hanno avuto i loro motivi. Occhio però alle esaltazioni, come è già accaduto con Monchi. Gli auguriamo però di fare il meglio“. Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Sono rimasto molto sorpreso dall’annuncio di Pinto, una mossa che mi ha preso in contropiede. Credevo che la Roma avrebbe preso un diesse tipo Berta o Campos. Mi sorprende anche il modo in cui è stato presentato dalla stampa: lui è un manager, ha diretto la polisportiva del Benfica per tanto tempo. Non ho dubbi sulla sua efficacia come direttore generale, ma mi lascia perplesso il fatto che sarà anche colui che gestirà la parte tecnica. Ha bisogno di uno che capisca di calcio che lo consigli“.

Claudia Belli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. netzer ha detto:

    “faremo un regalo di natale ai tifosi”.
    ma che si dimette?