• News della giornata. Inter-Roma a Sozza; Oliveira verso il posto da titolare; contro il Leicester è sold out

    Manuela Fais
    21/04/2022 - 20:00

    Foto Tedeschi
    News della giornata. Inter-Roma a Sozza; Oliveira verso il posto da titolare; contro il Leicester è sold out

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Inter-Roma

    La Roma non vuole perdere la striscia di 12 risultati utili consecutivi in campionato. I giallorossi sabato saranno impegnati a Milano contro l’Inter. I giallorossi proveranno a sfatare un vero e proprio tabù poiché è dalla stagione 16/17 che la Roma non esce dal Meazza con tre punti. Secondo Il Messaggero, ci sarà la conferma di Oliveira a San Siro. Josè Mourinho potrebbe schierare lo stesso 11 visto nel derby contro la Lazio dovendo fare a meno di Nicolò Zaniolo per squalifica dopo il giallo preso contro il Napoli. Probabilmente giocherà con il 3-4-2-1 con il terzetto difensivo formato da Mancini, Smalling Ibanez. A centrocampo conferma per Zalewski sulla sinistra con El Shaarawy pronto ad entrare nella ripresa.

    Arbitra Sozza

    Sabato alle 18 allo Stadio San Siro big match tra l’Inter di Simone Inzaghi e la Roma di Josè Mourinho. A dirigere il match ci sarà Simone Sozza della sezione di Seregno. I precedenti tra Simone Sozza e la Roma sorridono ai giallorossi. Due gli incontri diretti dal lombardo in Serie A e tutti e due allo Stadio Olimpico. Il primo incrocio risale al 9 maggio con la larga vittoria dei padroni di casa contro il Crotone per 5-0 nella 35a giornata. In questa stagione c’è già stato un incrocio in una partita non banale contro il Sassuolo. La Roma vinse per 2-1 grazie al gol oltre il 90′ di Stephan El Shaarawy con la famosa corsa di Josè Mourinho sotto la Curva Sud alla sua 1000 panchina ufficiale in carriera.

    Passione Roma

    Mancano ancora 10 giorni ma a Roma è già febbre da Conference League. Dopo la vendita ieri di tutti i biglietti disponibili per la gara di ritorno della semifinale di Conference all’Olimpico contro il Leicester, la società giallorossa ha comunicato oggi sul proprio profilo Twitter alle ore 10 l’apertura della vendita dei tagliandi per il settore ospiti del King Power Stadium per il match d’andata. Alle ore 10.13 erano già terminati i tagliandi per la sfida tra gli uomini di Rodgers contro quelli di Josè Mourinho:saranno 1600 i tifosi giallorossi presenti in Inghilterra per spingere la squadra verso la finale di Tirana del 25 maggio.

    Il sondaggio di Romanews

    Torna l’appuntamento di Romanews con i sondaggi! Aspettiamo le vostre opinioni sulle ultime novità in casa Roma, il calciomercato, le possibili formazioni e tanto altro. Josè Mourinho dopo il pareggio contro il Napoli ha chiesto rispetto per i giallorossi, accusando fortemente Di Bello per il rigore non concesso sul contatto Meret-Zaniolo e per i falli non fischiati agli azzurri. Questa è la domanda scelta per voi: “Pensate che la Roma sia stata penalizzata dalle decisioni arbitrali durante questa stagione?”. Dateci la vostra risposta tramite i nostri social: TelegramTwitterFacebook Instagram!

    Senti chi parla..

    Sulle principali radio romane oggi si è parlato di Mourinho e della prossima partita della Roma contro l’Inter. Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “L’Inter è tornata ed ha recuperato i suoi calciatori migliori. Ci sono le premesse che possa battere la Roma. Le romane hanno una responsabilità di fermare Milano anche se sembrano avere una marcia in più.” Trani a Centro Suono Sport: “La Roma subisce dei torti, e Mourinho protesta, ma non fa niente di irregolare. Fuzato che può aver fatto in panchina? Eppure l’hanno cacciato. Ma che può aver fatto. Quando ha protestato Mourinho, idem. Mourinho ha chiesto rispetto dopo il Bodo, già pensando al Napoli.”

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...