News della giornata. Iniziano le vacanze col sorriso, nulla di grave per Pellegrini. Pallotta: “Orgoglioso della squadra e di Fonseca”

Alessandro Tagliaboschi
21/12/2019 - 21:57

News della giornata. Iniziano le vacanze col sorriso, nulla di grave per Pellegrini. Pallotta: “Orgoglioso della squadra e di Fonseca”

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorosse raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

Fiorentina-Roma, il giorno dopo

La Roma ha salutato il 2020 nel migliore dei modi: 1-4 alla Fiorentina con una prestazione sontuosa che ha entusiasmato squadra e ambiente. Da oggi, però, sarà il momento delle vacanze, almeno fino al primo gennaio, giorno in cui la squadra terrà un allenamento a porte aperte al Tre Fontane. Buone notizie anche dall’infermeria: niente di grave per Lorenzo Pellegrini. Il numero 7 giallorosso, infatti, era uscito dolorante al piede dopo un brutto contrasto con Eysseric: sostituzione arrivata solamente per precauzione dopo una serie di pestoni. Non tira una buona aria, invece, dalle parti di Firenze: esonerato Vincenzo Montella, ora Iachini è in pole per diventare il nuovo allenatore della Fiorentina.

Il messaggio di Pallotta

La Roma entusiasma tutti. Tifosi, addetti ai lavori, i giocatori stessi sono euforici per l’andamento della stagione, nel primo anno di gestione Fonseca. Ma non solo. A esprimere tutta la sua soddisfazione per il lavoro svolto fin qui dai giallorossi, ci ha pensato anche il presidente James Pallotta che ha lanciato questo messaggio su Twitter: “Molto orgoglioso della Roma, dei giocatori, di Paulo Fonseca e di tutto il suo staff dopo la vittoria di ieri a Firenze. Una grande prestazione e un ottimo modo per finire l’anno. Buon Natale e Felice Anno nuovo”. Quella del Franchi potrebbe essere stata l’ultima trasferta che il tycoon ha vissuto da presidente del club: la trattativa con Friedkin per il passaggio di proprietà continua, nonostante qualche momento di stallo, e gennaio 2020 potrebbe essere la giusta data per il closing.

Le parole di Pau Lopez

“Sono molto contento. Credo che da quando sono arrivato il mio livello sia migliorato, adesso parlo anche italiano”, così Pau Lopez, nell’intervista concessa a Dribbling, commenta i suoi primi mesi nella capitale. “Sono contento con tutti i compagni e credo che non posso chiedere di più. La parata più importante – continua – è stata quella su Soriano contro il Bologna”. L’estremo difensore spagnolo, tra mille aneddoti sulla sua carriera, ha trovato anche il modo di esprimersi sugli addii di Totti e De Rossi: “Hanno fatto molto per questa società. La società ha perso questi giocatori molto importanti, ma la squadra sta migliorando di partita in partita. Mi piace giocare all’Olimpico, è bellissimo ed è unico con i nostri tifosi”.

Roma Primavera

E’ una Roma Primavera spettacolare quella che oggi ha travolto con un netto 5-1 in trasferta il Cagliari. Protagonista assoluto della giornata Alessio Riccardi, autore di una tripletta, e che ha propiziato la rimonta dopo lo svantaggio iniziale. A completare il pokerissimo le reti di Darboe e Tall. La squadra giallorossa, dunque, chiude nel migliore dei modi l’anno: sale a 23 punti in classifica e raggiunge, almeno momentaneamente, l’Inter al terzo posto.

Senti chi parla

Sulle principali frequenze radiofoniche romane si elogia la prestazione di ieri della Roma al Franchi contro la Fiorentina. Alessandro Austini, a Tele Radio Stereo, sottolinea i pregi della squadra giallorossa che, però, deve ancora migliorare su alcuni aspetti: “Grandissimo merito alla Roma. Imperdonabile il gol preso, ma c’è anche un po’ di sfortuna. La Roma deve crescere anche nelle scelte che fa quando riparte perchè può farti malissimo”. Secondo Ilario Di Giovambattista, ai microfoni di Radio Radio, gli uomini di Fonseca devono puntare in alto: “Questa Roma la ritengo più forte dell’Inter complessivamente. Ho visto autorevolezza e una grande crescita della Roma. Questa è una Roma che è tanta roba e che deve ancora mettere dentro tanti giocatori. Sto vedendo una Roma che nel 2020 può decollare. Roma e Lazio possono azzannare quelle che stanno davanti”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...