News della giornata. Ibañez: “Vorrei fare la storia della Roma”. Caso Diawara, il 4 novembre l’udienza. Ag. Zaniolo: “Nicolò non hai mai pensato di lasciare Trigoria”

Teresa Tonazzi
09/10/2020 - 23:00

News della giornata.  Ibañez: “Vorrei fare la storia della Roma”. Caso Diawara, il 4 novembre l’udienza. Ag. Zaniolo: “Nicolò non hai mai pensato di lasciare Trigoria”

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

Ibañez si racconta: “Non pensavo di arrivare in un top club così presto”

Roger Ibanez, arrivato a Roma nella scorsa sessione di mercato invernale, ha parlato in un’intervista per i canali ufficiali del club. Il difensore brasiliano ha parlato del suo approdo nella Capitale: “Ho lavorato duramente per questo, ma non avrei mai pensato di arrivare così presto in un club come la Roma.  Ambientarsi è stato semplice, perché ci sono altri tre brasiliani nel club e questo ha aiutato molto. Sapevo già un po’ di italiano per l’esperienza a Bergamo e anche quello ha aiutato. La squadra era e continua a essere fantastica, mi hanno accolto a braccia aperte ed è stato meraviglioso. Hanno fatto la storia qui e cercherò di farlo anche io a modo mio”. L’ex Atalanta ha raccontato anche una curiosità sui suoi tatuaggi: “Il primo era stato un leone e il secondo un lupo. E’ un animale che mi piace molto. Non sta mai da solo ma sempre in gruppo e questo mi motiva”.

Friedkin riflette: Tor di Valle in bilico

I Friedkin starebbero pensando di abbandonare Tor di Valle e realizzare lo stadio altrove. Molti consiglieri e collaboratori, tra l’altro avrebbero consigliato agli statunitensi di abbandonare il progetto di Pallotta poichè troppo impegnativo e costoso. In più, tra gli uomini di fiducia del magnate texano ci sarebbe anche un altissimo funzionario del Ministero delle Finanze. Uno degli ostacoli alla realizzazione dell’impianto rimane la sindaca Raggi e i consiglieri del Movimento 5 Stelle: la fase di stallo in Comune non permette ancora di procedere con il voto alla Convenzione. Con questa situazione cambiare location non sembra, perchè si dovrebbe ripartire da zero. A sbrogliare la ‘matassa’ però potrebbe arrivare Radovan Vitek, che sembra ormai vicino ad acquistare le due società di Parnasi.

Caso Diawara, l’udienza si terrà il 4 novembre

La Roma si prepara a recarsi in aula per discutere del caso Diawara e si avvarrà della presenza di Guido Fienga. Il club giallorosso avrebbe infatti ottenuto il rinvio dell’udienza, che adesso è in programma il 4 novembre. Una buona notizia per i giallorossi, che altrimenti avrebbero dovuto fare a meno dell’amministratore delegato. Il Ceo dei capitolini è ancora alle prese con l’inibizione arrivata dopo la vicenda relativa al protocollo Covid non rispettato contro il Napoli.

Parla Vigorelli, agente di Zaniolo: “Roma la scelta migliore per la crescita di Nicolò”

Claudio Vigorelli ha rilasciato un’intervista a Radio Radio. L’agente di Nicolò Zaniolo ha parlato proprio del numero 22: “Il morale è alto, Nicolò è giovane e forte. Sta lavorando bene e sta facendo fisioterapia. Tutto procede secondo i piani.”. Poi della sua situazione alla Roma: “Il club sa cosa ha tra le mani e ci hanno sempre considerato come progetto importante. La sua crescita è stata improvvisa. Ha grossa forza e consapevolezza del suo potenziale e sa che deve migliorare. E’ un predestinato.” Ed infine non poteva mancare una menzione al calciomercato: “Si sono affacciati diversi club con sondaggi, ma abbiamo sempre ritenuto il percorso della Roma come migliore per la sua crescita, a prescindere dalle offerte che sono arrivate. Poi per la proprietà vecchia magari c’era bisogno di fare plusvalenze ma né noi, né Nicolò, né la famiglia ha mai pensato di andarsene dalla Roma”.

Roma ancora impegnata nel sociale. Male il titolo in borsa

La Roma non si tira indietro di fronte ai temi di natura sociale. L’ultima iniziativa riguarda l’Armenia, colpita dalla guerra, che ora vive un momento di difficoltà. I giallorossi hanno voluto mostrare la propria solidarietà con donazioni di capi d’abbigliamento e materiale sportivo. “Con questa donazione intendiamo dare un primo aiuto concreto a bambini, donne e uomini alle prese con una situazione di estrema difficoltà”, ha dichiarato il Ceo Fienga al riguardo. Male però il titolo in borsa dei giallorossi, che chiudono la giornata di contrattazione con un netto -6,54%.

Trigoria, ultimo allenamento della settimana

Oggi a Trigoria è andato in scena l’ultimo allenamento della settimana, che ha visto la Prima Squadra e la Primavera disputare una partitella. Lunedì rientreranno i giocatori dalle rispettive nazionali, e si tornerà quindi a preparare la gara della quarta giornata di campionato contro il Benevento. Fonseca già pensa alla formazione da schierare in campo: con ogni probabilità, subito titolare Smalling, con Mancini e Ibanez ai suoi lati. Possibile il ritorno di Bruno Peres dal 1′, con Spinazzola a sinistra e la conferma di Veretout e Pellegrini in mediana. Dalla trequarti in poi non cambia nulla: Mkhitaryan e Pedro sosterranno l’unica punta Edin Dzeko. I giallorossi affronteranno la squadra di Inzaghi il 18 ottobre alle 20.45 allo Stadio Olimpico.

Senti chi parla…

In questo momento di pausa dovuto agli impegni nazionali, i temi più discussi sulle frequenze radio romane sono stati un confronto tra giallorossi e biancocelesti, Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma ha fatto un mercato migliore della Lazio, però i biancocelesti hanno ancora qualcosa in più. Il diverso tipo di impegni potrebbe comunque fargli prendere il vantaggio sui giallorossi. Non mi sorprenderei se facessero un campionato molto simile”. Si è parlato poi della questione stadio, Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Qualcuno già sapeva che i Friedkin si stavano muovendo per vedere altre aree rispetto a quella di Tor di Valle. Il progetto non convince la nuova presidenza e credo che non sia nemmeno più spendibile per quanto riguarda materie elettorali. L’area di Fiumicino, secondo me, è la posizione migliore per questo stadio.” Infine, c’è chi ha parlato di Fonseca e della stagione che si profila per i capitolini, Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Gli unici due dubbi della Roma sono sulla fascia e l’allenatore: la Roma ha fiducia nell’allenatore? Se queste due cose combaciano può fare un buon campionato. Ha preso chi doveva prendere sul mercato, con Zaniolo la Roma sarebbe stata da quarto posto. Così deve lottare fino alla fine. L’unico dubbio è che questo allenatore abbia fiducia incondizionata sempre, perchè sennò rovini il progetto della società”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...