• News della giornata. Ibanez: “Voglio vincere lo scudetto con la Roma”, Kamara il nome nuovo sul taccuino di Pinto

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    27/12/2021 - 22:00

    News della giornata. Ibanez: “Voglio vincere lo scudetto con la Roma”, Kamara il nome nuovo sul taccuino di Pinto

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Le parole di Ibanez

    Lunga e toccante l’intervista rilasciata da Roger Ibanez a Sky Sport oggi. Tanti i temi toccati dal difensore brasiliano che ha parlato del suo presente e del suo futuro. Ovviamente le prime parole sono state per Josè Mourinho: ” Da quando è arrivato ci è sempre stato vicino, ci sta sempre vicino il più possibile, a tutti noi giocatori. Sa tutto di noi calciatori e prova sempre ad aiutarci.” Il numero 3 ha parlato anche di quello che spera di vincere con la maglia giallorossa: “Tutto (ride, ndr). Ma dobbiamo provare a fare il nostro meglio e provare a vincere uno scudetto.”

    Grandi numeri per la Roma all’Olimpico

    Finito il girone d’andata della Serie A sono usciti anche i numeri e la classifica dei tifosi negli stadi. La Roma è prima per affluenza media con 48.527 unità davanti a Milan e Inter con una differenza di più di 1000 unità. I giallorossi sono primi anche per percentuale di riempimento che è al 91,4% e le partite della squadra di Mourinho sono le uniche che hanno visto sempre almeno 40mila presenze. Un’affluenza davvero incredibile, per ritrovare tanti tifosi allo stadio bisogna addirittura tornare alla stagione 2004-05 con Fabio Capello in panchina.

    Interesse per Kamara del Marsiglia

    Continua il lavoro di Tiago Pinto per migliorare il prima possibile la rosa di Josè Mourinho. Uno degli obiettivi per il calciomercato di gennaio è quello di un centrocampista che possa far bene sia in fase difensiva che in quella offensiva. Un calciatore attenzionato molto da vicino dal gm giallorosso è Boubacar Kamara. Il francese è un classe ’99 ed ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno. Oltre alla squadra dei Friedkin ci sono molte società sul calciatore che ha giocato ben 15 partite in questa Ligue1.

    Calafiori e Reynolds vicini al prestito per trovare continuità

    Il mercato della Roma è sia in entrata che in uscita. Tra chi potrebbe lasciare Trigoria ci sono anche i due giovani esterni Calafiori e Reynolds. Per il romano l’opzione principale sembra quella del Cagliari di Mazzarri che cerca dal calciomercato nuova linfa per provare la rincorsa verso una salvezza che appare complicata. Per lo statunitense, invece, la squadra che lo cerca con insistenza è il Bruges. I belgi avevano già chiesto informazioni sul ragazzo a giugno e ora sembrano tornati a bussare alla porta di Tiago Pinto per portare il calciatore in Pro-League.

    Senti chi parla…

    Si è parlato tanto di calciomercato nelle emittenti radiofoniche romane oggi. Secondo Gianluca Lengua a Radio Radio Pomeriggio, il nome di Maitland-Niles è quello giusto per la Roma: “Niles? La squadra aveva bisogno di un giocatore pronto, che non fosse fondamentale in Premier e potesse arrivare in prestito. Ha caratteristiche che servono, sia tatticamente che economicamente.” Secondo Antonio Felici a Centro Suono Sport, invece, il calciatore non è il massimo: “Premesso che meglio uno come Niles che nessuno, stiamo parlando di un ‘riempitivo’. Se arriverà faremo il tifo per lui, ci mancherebbe. Però eravamo partiti con Xhaka, titolare inamovibile, e ora inseguiamo una riserva conclamata.” Per Stefano Agresti a Radio Radio Mattino i due acquisti per il tecnico arriveranno molto presto: “Niles e Grillitsch in tempi stretti. Le due richieste di Mou dovrebbero avverarsi prima della ripresa del campionato”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...