27 Agosto 2023

Roma-Lukaku, ci siamo: i dettagli. Infortuni, Zalewski ok. Dybala da valutare. Pellegrini: “Zitti e lavorare”

Foto Tedeschi

Lukaku numeri Serie A

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buon lettura!

Lukaku sta per diventare giallorosso

Conto alla rovescia per l’approdo di Romelu Lukaku in giallorosso. Secondo Gianluca Di Marzio, Roma e Chelsea stanno per chiudere la trattativa. Il costo del prestito oneroso secco dovrebbe essere di 5 milioni di euro. Ora si sta parlando con l’agente per trovare la quadra dello stipendio di circa 7.5 milioni. Intanto, uno degli aerei dei Friedkin è atterrato all’aeroporto di Luton, che si trova a 55km da Londra. Attualmente nella capitale inglese ci sono Tiago Pinto e il figlio del presidente, Ryan, per chiudere l’affare con i ‘Blues’. Possibile fumata bianca già nelle prossime ore.

Dybala e Zalewski: le condizioni dopo la sostituzione di Verona

Un solo punto in 180 minuti per gli uomini di Mourinho. Lo Special One sarà di nuovo in panchina allo Stadio Olimpico dopo aver scontato le due giornate di squalifica contro Salernitana e Verona, da cui la Roma è uscita sconfitta per 2-1. Da valutare le condizioni di Paulo Dybala, che ha lasciato il campo a metà ripresa per un problema all’adduttore della coscia destra, che tiene con il fiato sospeso lo staff medico giallorosso. Sembra invece star bene Nicola Zalewski. L’italo-polacco è uscito nell’avvio del secondo tempo dopo un duro colpo aereo subito tra costato e stomaco. Un brutto spavento per il numero 59, che comunque si è ripreso e tornerà da domani regolarmente ad allenarsi con i compagni.

Le parole di capitan Pellegrini dopo la sconfitta

Al termine della sconfitta rimediata al Bentegodi, l’unico romanista a presentarsi davanti alla stampa è stato il capitano Lorenzo Pellegrini. “I dati sono sotto gli occhi di tutti, non vogliamo scuse e dobbiamo migliorare. Non è possibile fare un punto nelle prime due partite di campionato per una squadra come noi. Sarà importante fare bene venerdì”, queste le parole del centrocampista. “Sapete tutti quanto sia importante Mourinho per noi. Questa era l’ultima partita senza di lui, dalla prossima sarà diverso sicuramente, ma questo non è un alibi. Adesso dobbiamo stare zitti e lavorare più forte di prima, tanto a parlare ci penserà un sacco di gente in questi giorni”.

La crisi dei ‘senatori’

Non solo il centravanti. I problemi della Roma sono anche altri, scrive Il Corriere dello Sport. Rui Patricio continua a non convincere dopo i 4 gol concessi in 2 partite, con diverse colpe soprattutto nel prima rete veronese. Smalling, invece, sembra essere in ritardo di condizione. Prima il ritardo sul gol di Candreva, poi al Bentegodi, saltato facilmente da Ngonge. Anche Mancini pare in difficoltà, così come Llorente che ha fatto infuriare Salvatore Foti in occasione del secondo gol gialloblù di ieri sera. Una squadra da riorganizzare il prima possibile, l’inizio non è quello sperato.

Senti chi parla…

Sulle frequenze dell’etere capitolino l’argomento principale è la sconfitta rimediata dalla Roma in casa del Verona. “La Roma è la più grande delusione di questi primi due turni di Serie A. Secondo me ha sofferto anche troppo contro l’Hellas Verona. Se già cominciamo alla seconda giornata a rinunciare alla qualità, allora non ha senso. Se Aouar rimane fuori per Pellegrini, non ci siamo”, questa l’analisi di Stefano Agresti a Radio Radio Mattino. Poi Gianluca Lengua: “Dybala è un giocatore che non ti garantisce continuità. Non è possibile che appena fa due partite di seguito si ferma subito. Dopo una stagione in cui lui ha alternato ottime prestazioni a momenti in infermeria, anche quest’anno sta succedendo la stessa cosa. E bisogna incominciare a farsi delle domande. Se si guarda una partita della Roma, bisogna sperare che non ci siano più di due infortuni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 commenti

  1. Dom ha detto:

    Sono amante del calcio e vedere juve Bologna mi fa ancora credere in questo sport 1 bravo portiere ex roma… e 10 giocatori sconosciuti ma che corrono e seguono schemi studiati è stata una goduria ma perché a Roma non si potrebbe realizzare invece di prendere personaggi che hanno già dato e prendono un sacco di soldi?

  2. Hanks ha detto:

    La cosa peggiore sono le dichiarazioni di Pellegrini. Uno dovrebbe chiedergli ma se ora tocca lavorare sino a ora che avete fatto. Se stesse zitto sarebbe meglio

  3. bruno ha detto:

    Pellegrini sei un buffone calciatore da squadra di serie B, zitto ci devi stare tu gran pagliaccio. Bruno

  4. Marco65 ha detto:

    Pellegrini deve giustamente stare zitto e giocare meglio perchè così fa pena.
    Il problema è che il suo standard è questo ha ricominciato dove aveva finito lo scorso anno con una prestazione mediocre e inutile piena zeppa di errori . Forse a pochi giorni dalla fine del mercato un pensierino per una cessione in arabia lo farei sempre che qualcuno lo voglia.

  5. Mazzone II ha detto:

    Doveri ha fatto il Suo dovere a permettere falli e perdite di tempo eccessivi, questo vive a Roma, e meglio che torna a Volterra a zappare la terra fa anche rima. Due partite arbitri scarsi, ma No per la Juventus, due giornate favorevoli, il Var abbreviazione di Vaf… Arb..ma loro ci mettono sempre lo zampino. Sempre Forza Roma!!!

  6. Roma dei lupi ha detto:

    Rivoluzioni senza senso dal momento che manca assolutamente un allenatore con delle idee di gioco a Verona è stata una vera farsa