News della giornata. Di Francesco: “Voglio una squadra determinata”, Schick convocato. Stadio, ci siamo

Alessandro Tagliaboschi
25/11/2017 - 22:10

News della giornata. Di Francesco: “Voglio una squadra determinata”, Schick convocato. Stadio, ci siamo

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

CONFERENZA STAMPA – Alle 12.45 Eusebio Di Francesco ha incontrato i giornalisti nella sala stampa del centro sportivo Fulvio Bernardini per rispondere alle domande dei cronisti per la conferenza stampa di vigilia di Genoa-Roma. L’allenatore giallorosso vuole una squadra determinata domani a Marassi: “Dobbiamo migliorare ancora su alcune cose a livello di testa, ma dobbiamo continuare a lavorare. Domani voglio una squadra determinata che si vada a prendere la partita”. Anche una bella notizia: “Schick sarà convocato sicuramente, perché si è allenato con continuità senza avere fastidio”. 

QUI TRIGORIA – Dopo l’appuntamento con la conferenza stampa, classico allenamento di rifinitura a Trigoria. I giallorossi agli ordini di mister Di Francesco hanno iniziato in palestra, per poi dedicarsi ad esercizi di attivazione muscolare. Successivamente,la squadra ha svolto alcune esercitazioni tattiche, per finire poi la seduta con una partitella. Tutti i giocatori hanno lavorato in gruppo, con la sola eccezione di Rick Karsdorp che ha svolto lavoro terapeutico. Di conseguenza, tornano tra i convocati anche Florenzi e Patrik Schick.

QUI GENOA – Anche la squadra di Ballardini oggi si è ritrovata per svolgere la seduta di rifinitura. L’allenamento si è diviso in due fasi: una in sala video, un’altra sul campo con esercitazioni tattiche. Il tecnico romagnolo ha messo in guardia i suoi: “Le emozioni ci sono ma vengono dopo. Chiari, decisi e cattivi perché si gioca contro calciatori forti a livello mondiale“.

STADIO DELLA ROMA – Sembra che ormai manchi veramente poco per avere il via libera definitivo all’inizio dei lavori per la realizzazione della nuova casa giallorossa. Lo ha confermato anche l’assessore all’urbanistica Montuori“La conferenza si chiuderà positivamente. Poi starà ai proponenti”. Uno dei nodi, la realizzazione del Ponte di Traiano, dovrebbe essere risolto con la concessione di fondi governativi, anche se l’ex assessore sotto la giunta Marino, Caudo, non è d’accordo: “E’ paradossale l’utilizzo dei soldi pubblici per il ponte di Traiano”

SENTI CHI PARLA – Sulle principali frequenze radiofoniche romane, oggi ci si divide tra chi analizza la vicenda stadio più da vicino e chi invece si concentra sulla gara di Marassi di domani. Riccardo ‘Galopeira’ Angelini, ai microfoni di Tele Radio Stereo, si esprime sull’impianto: “Sarebbe un orgoglio andare in uno stadio in cui gioca solo la mia squadra”. Franco Melli invece, a Radio Radio, analizza il match di domani: “C’è una possibilità su 100 che la Roma non faccia risultato pieno a Marassi contro il Genoa: dico 2 fisso

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...