• News della giornata. Fonseca: “Vorrei restare molto tempo a Roma”, riprende la trattativa tra Friedkin e Pallotta

    Redazione RN
    28/12/2019 - 22:00

    News della giornata. Fonseca: “Vorrei restare molto tempo a Roma”, riprende la trattativa tra Friedkin e Pallotta

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

    Si riaccende la trattativa Friedkin-Pallotta

    La frenata delle scorse settimane aveva fatto dubitare su un possibile epilogo positivo nella trattativa tra il Friedkin Group e James Pallotta. Dopo una dichiarazione ottimistica di un legale del magnate texano, però, le probabilità che l’affare si possa chiudere entro poche giornate sembrano essere aumentate. Come scrive Il Messaggero, Dan Friedkin sembra oramai deciso a prendersi la Roma e non vorrebbe neanche più aspettare il punto finale sulla vicenda Stadio della Roma. L’impianto che nascerà a Tor di Valle, infatti, aveva creato delle divergenze tra i due imprenditori durante le contrattazioni. Friedkin ha offerto 750 milioni, dai quali vanno defalcati i 272 milioni di debiti e i 150 della ricapitalizzazione già approvata.

    Le parole di Paulo Fonseca

    Manca poco più di una settimana al ritorno della Serie A e Paulo Fonseca ha deciso di rilasciare una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha saputo raccontarsi a 360°. Tra le passioni personali e i modelli di lavoro, ha parlato anche degli obiettivi della sua Roma: “Il primo resta quello di arrivare tra le prime quattro per andare in Champions. Detto questo non cambio idea: rafforzando questa squadra, credo che entro l’arco della durata del mio contratto (2021 più opzione per rinnovo di un anno, ndr) si possa vincere qualcosa. Logico, però, che ancora ora si giochi per vincere. La Coppa Italia non è facile, ci aspetta il Parma e poi forse la Juve, ma ci proveremo. L’Europa League si è trasformata in una mini-Champions, visto le grandi squadre che ci sono, ma di sicuro non trascureremo questa competizione”. Il tecnico, poi, ha anche rivelato di essere innamorato della città in cui vive: “Ai miei occhi la città sembra perfetta, bellissima, nonostante non abbia avuto ancora modo di scoprirla tutta. Restare qui? I risultati indirizzano sempre la nostra vita, ma oltre che per la città, mi piacerebbe restare in un club che mi fa sentire a casa. La Roma è una delle società più importanti al mondo, vorrei restarci molto tempo”. Infine, ha messo anche a tacere qualche voce di calciomercato: “Petagna? Ottimo giocatore, ma non per il mio gioco”.

    Calciomercato: in uscita Juan Jesus e Kalinic, resta il sogno Kean

    La finestra di calciomercato invernale è sempre più vicina e la Roma studia le prime mosse da portare a termine. Gianluca Petrachi pensa alle uscite e potrebbe farsi aiutare proprio dall’ex ds giallorosso Walter Sabatini, attualmente direttore dell’area tecnica del Bologna. I rossoblu, infatti, sarebbero interessati a Juan Jesus ma, secondo La Nazione, l’ingaggio potrebbe essere un ostacolo per la trattativa. Inoltre, tra i possibili partenti, ci potrebbe essere anche Nikola Kalinic, protagonista di un avvio di campionato piuttosto deludente. Fonseca gradirebbe una nuova riserva di Dzeko, che potrebbe arrivare proprio con la partenza del croato. Secondo Tuttosport, il sogno dei giallorossi resta Moise Kean, attualmente sotto la guida di Ancelotti all’Everton. Il calciatore piace per la giovane età e per i suoi possibili margini di miglioramento.

    De Rossi si allontana dal Boca Juniors, torna la tentazione Fiorentina

    Il cambio di proprietà del Boca Juniors potrebbe far terminare l’avventura argentina di Daniele De Rossi. Le parole del nuovo presidente, Jorge Ameal, hanno infatti alimentato le voci sul possibile addio dell’ex capitano giallorosso: “Qualcuno ha portato De Rossi in questo club, non sappiamo se si sentirà a suo agio anche con noi. Comunque rivedremo il contratto”. Con gli Xeneizes più lontani, però, si fa più vicina la Fiorentina, che la scorsa estate aveva provato ad allacciare dei rapporti con il calciatore. Come scrive La Repubblica, però, non sarebbe da escludere un eventuale addio al calcio di De Rossi.

    Senti chi parla…

    Oggi, sulle principali frequenze romane, i temi più discussi della giornata riguardavano il possibile arrivo di Dan Friedkin, la prima parte di stagione di Paulo Fonseca e il calciomercato. Queste le parole di Roberto Renga sulla trattativa tra il magnate texano e James Pallotta: “Penso che in un contratto si possa mettere l’opzione con lo stadio e quella senza stadio. Poi se si vuole chiudere si chiude, si garantisce un minimo di guadagno a chi vende. Mi aspetto che eventualmente Friedkin faccia tesoro degli errori di Pallotta, facendo il contrario di quello che ha fatto lui. Ma deve rivalutare tutto ciò che è nella storia della Roma, magari studiandola un po’, a partire da Totti e De Rossi”. Nando Orsi, invece, ha parlato dei primi mesi del tecnico portoghese: “Fonseca si è integrato subito nel tessuto connettivo del nostro campionato. Ha capito subito che in Serie A non puoi essere troppo offensivo e quindi si è adattato coprendo la difesa e puntando sule ripartenze di Pellegrini, Zaniolo e Dzeko. Diawara e Veretout davanti alla difesa sono complementari. Ora, però, si deve restare con i piedi per terra”. Sul fronte calciomercato, Austini è tornato sulla trattativa tra Roma e Manchester United per Chris Smalling: “Secondo me questa è una vicenda abbastanza semplice: c’è una volontà comune da parte di tutti. Il Manchester ha capito che può farne a meno, la Roma ha scoperto un difensore affidabile e il giocatore con la famiglia pensano di poter continuare questa avventura a Roma”. Pruzzo, invece, ha ipotizzato le possibili mosse che potrebbero mettere in atto i giallorossi per trovare un vice-Dzeko: “Difficile trovare un giocatore che ricopra il ruolo di vice-Dzeko, che non sia un titolare ma faccia le sue prestazioni, è un casino. A meno che non ti inventi il Pinamonti o il Vlahovic della situazione, i giovani potrebbero funzionare. Altrimenti giocatori intermedi che stiano bene è difficile trovarne”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...