News della giornata. Fonseca verso la conferma, Pradè fuori dalla corsa ds. Gonalons è del Granada

Redazione RN
11/08/2020 - 23:00

Foto Tedeschi
News della giornata. Fonseca verso la conferma, Pradè fuori dalla corsa ds. Gonalons è del Granada

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

Intervento riuscito per Pastore

 Pastore non rescinderà il suo contratto e continuerà ad essere un giocatore della Roma anche per la prossima stagione. O almeno quando si riprenderà: l’argentino, come afferma il club capitolino su Twitter, oggi è stato sottoposto a un intervento di artroscopia all’anca sinistra. L’operazione è perfettamente riuscita. Servirà, molto probabilmente, almeno un mese e mezzo prima di poterlo rivedere sul campo per gli allenamenti. 

Gonalons è del Granada

Nonostante il calciomercato ancora non sia iniziato e si attende che venga completato il cambio di proprietà per muoversi in entrata, la Roma è già attiva sul mercato in uscita. Da oggi, come riporta il sito del Granada, è ufficiale il riscatto di Gonalons della società iberica dopo aver ottenuto la salvezza nell’ultimo campionato. Al club capitolino andranno 4 milioni di euro.

Il Lipsia molla Schick

L’avventura di Patrik Schick al Lipsia è agli sgoccioli. Il club tedesco ha deciso di non acquistare l’attaccante ceco: troppa differenza tra domanda e offerta con la Roma. E’ difficile, però, che l’ex Sampdoria torni a giocare nella capitale dove il suo percorso sembra essere ormai terminato. Su Schick sarebbe vivo l’interesse di Herta Berlino e Bayer Leverskusen, ormai rassegnato a perdere Havertz.

Il Cagliari su Kolarov

Il Cagliari ha perso Luca Pellegrini, e cerca quindi un sostituto per la fascia sinistra. Uno dei profili valutati dai sardi sarebbe Aleksandar Kolarov. I rapporti tra i rossoblù e la Roma sono buoni, e non quindi da escludere una trattativa tra le parti, visto che qualche contatto c’è stato. L’alternativa al giocatore serbo è Ghoulam, attualmente in uscita dal Napoli.

Pradè rimane alla Fiorentina

Con l’arrivo della nuova proprietà la Roma è ufficialmente alla ricerca di un nuovo direttore sportivo. Gianluca Petrachi, infatti, è stato licenziato qualche mese fa a seguito di screzi con James Pallotta. La lista dei papabili ds è lunga, ma tre di questi si sono tirati fuori dalla corsa. Il primo è stato Walter Sabatini, il secondo Fabio Paratici. Si aggiunge alla lista Daniele PradèStavolta ci ha pensato direttamente la Fiorentina a levare il ds dal mercato attraverso l’ufficio stampa, prolungando il suo contratto fino al 2021: “È carico e al lavoro per la nuova stagione e sta benissimo a Firenze”.

Fonseca verso la permanenza

Anche se non è stato protagonista di un’ottima stagione, seppur abbia detto il contrario, Paulo Fonseca continuerà ad essere l’allenatore della Roma. Al termine della Serie A, ma soprattutto a seguito dell’eliminazione dell’Europa League, il tecnico portoghese era stato messo in discussione. L’ex Shakhtar non è però a rischio esonero e può partire per le vacanze serenamente. Gli ultimi nomi accostati alla panchina giallorossa erano quelli di Allegri, Sarri, Pochettino e De Rossi.

Senti chi parla…

Ecco cosa si dice sulle principali frequenze radiofoniche romane. Gianluca Lengua a Radio Radio Pomeriggio: “Nel momento in cui c’è un passaggio di proprietà non mi aspetto che Friedkin possa vendere Pellegrini e Zaniolo. Me lo sarei aspettato da Pallotta per ripianare i conti qualora fosse rimasto. Ora, invece, mi aspetto che restino e che il prossimo anno si rilanci per Zaniolo. Se Nicolò dovesse fare una buona stagione va blindato. La Roma dalla prossima stagione deve assolutamente lottare per entrare in Champions League”. Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Totti tornerà a far parte della vita della Roma e sono certo che si farà rivedere anche allo stadio. La mancanza di rispetto più grande nei suoi confronti è stata non farlo nemmeno avvicinare a Trigoria nell’ultimo anno, anche più di quando Spalletti lo fece fuori dalla rosa. Totti tornerà attivamente nel club, ma ci vorrà ancora del tempo per capire in quale posizione”.

Claudia Belli

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...