News della giornata. Fonseca sorride: Florenzi e Perotti tornano in gruppo e puntano la Samp. Pellegrini nel mirino di Juve e Inter

Redazione RN
14/10/2019 - 23:07

News della giornata. Fonseca sorride: Florenzi e Perotti tornano in gruppo e puntano la Samp. Pellegrini nel mirino di Juve e Inter

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

Qui Trigoria

La Roma torna al lavoro. Dopo un weekend di pausa, nel pomeriggio Fonseca ha richiamato i giallorossi sui campi di Trigoria per iniziare a preparare la prossima sfida di campionato contro la Sampdoria dell’ex Ranieri, in programma domenica 20 ottobre a Marassi (ore 15:00). La seduta è cominciata con un lavoro atletico, incentrato su esercizi basati sulla rapidità. A seguire la parte tecnica, con un torello ad alta intensità e possesso palla 3 contro 3. Infine, sono arrivate buone notizie dagli infortunati. Florenzi è tornato a lavorare con il gruppo, parzialmente anche Perotti. Under e Mkhitaryan continuano invece a svolgere lavoro differenziato, così come Diawara e Dzeko.

Le parole della Grancio sul nuovo stadio della Roma

Cristina Grancio torna a parlare. L’ex consigliere capitolina del Movimento 5 Stelle, oggi nel Gruppo misto, è da sempre una delle più accanite oppositrici del progetto del nuovo Stadio della Roma. E così oggi è intervenuta ai microfoni di Centro Suono Sport, proprio per analizzare la situazione legata al futuro impianto di Tor di Valle:

“Fatta per lo stadio? Per il momento sono chiacchiere. Prima di vedere la variante arrivare in aula, aspetto che l’autorità di bacino declassi l’area. Io non so come facciano a presentare un progetto su un’area a rischio idrogeologico R3 e R4. Questo progetto è fermo nonostante la spinta di tutti, anche di cariche importanti, quindi probabilmente delle difficoltà ci sono: chi deve mettere le firme probabilmente non si sente sicuro a metterle. Se l’amministrazione darà il via libera con un ‘speriamo vada bene’ poi se ne assumerà le responsabilità qualora dovesse accadere qualcosa. Il Movimento 5 Stelle si è trasformato nel tempo, è passato da ‘Uno vale uno’ a ‘Non la pensi come me? Bene, quella è la strada’. La Raggi si ricandiderà? Ci vorrebbe una bella faccia di bronzo per ricandidarsi, che lei avrebbe anche, ma non penso che il Movimento la ripresenti alle prossime elezioni”.

News di calciomercato: Pellegrini nel mirino di Juve e Inter

Lorenzo Pellegrini è uno dei calciatori più ambiti della rosa della Roma. Infatti, come riporta calciomercato.it, anche Juventus e Inter sarebbero fortemente interessate ad acquistarlo. Già quest’estate i due club si erano fatti sotto, ma era stato lo stesso centrocampista a ribadire la voglia di rimanere nella Capitale. E la volontà del numero 7 non sarebbe mutata. I giallorossi quindi starebbero lavorando per blindare il proprio gioiello, premiandolo con un contratto più ricco e l’eliminazione della clausola rescissoria da 30 milioni di euro. Sono attese novità già prima della prossima sessione invernale di calciomercato.

Kluivert: “Ora ho più forza, posso aiutare la squadra sia in fase offensiva che difensiva”

de Ligt? Ho letto che persino a lui abbiano detto di essere partito troppo presto, dai. Devi abituarti a una nuova situazione, una nuova squadra. Non tutto va bene entro una settimana. Non funziona così. Non c’è un troppo presto o un troppo tardi. Io stesso ho sperimentato che devi abituarti”. Queste alcune delle parole di Justin Kluivert dal ritiro dell’Olanda U21. L’attaccante giallorosso ha parlato al De Telegraaf  dei suoi progetti con la Roma.

Calderoli attacca Under: ”Torni a giocare in Turchia”. E la stampa turca non ci sta: ”Il solito razzista”

Hanno suscitato tantissime polemiche le parole del politico della Lega Roberto Caldero, Ministro durante il governo Berlusconi e vicepresidente del Senato. E’ intervenuto sul tema dei post di Under e Demiral dei giorni scorsi. Ecco le sue parole“Se i calciatori turchi della Juventus e della Roma vogliono fare i nazionalisti e applaudire all’attacco militare della Turchia contro i curdi lo vadano a fare a casa loro, a Istanbul o ad Ankara. Sono pro Erdogan? Benissimo, tornino a giocare in Turchia, vadano al Galatasaray, al Besitkas, al Fenerbahce o dove vogliono, così potranno applaudire il loro regime direttamente da sotto il balcone del presidente”. Ma non è finita qui. “Bene hanno fatto i tifosi juventini e romanisti a chiedere loro sui social di andarsene e sfilarsi la maglia dei loro club. Mi unisco alla richiesta, andatevene in Turchia e rinunciate ai vostri ingaggi milionari pagati dai club italiani: l’Italia è per la democrazia e per la pace, l’Italia è per la libertà, per il rispetto dei popoli e della vita altrui. Non siete d’accordo? Tornatevene in Turchia dal vostro Erdogan”.

REAZIONI – Le parole di Calderoli non sono piaciute né ai turchi che vivono in Italia, che lo hanno attaccato sui social, né alla stampa turca. La risposta più dura è arrivata da “Fanatik”, che ha definito “razzista” l’ex ministro per poi dedicargli un paragrafo: “Non è nuovo a questa retorica razzista. Nel 2013 il politico bergamasco paragonò il primo ministro di colore in Italia Cecile Kyenge a un orango. Si difese dicendo che stava scherzando, ma la corte lo ha condannato a 18 mesi”.

Roma Femminile, Giugliano: “A Roma sto bene, alle bambine dico di credere ai propri sogni”

“A Roma mi trovo bene, l’ambiente è sereno e tranquillo, la gente del sud è fantastica, l’aria e positiva e si sta bene. La mia famiglia è di origini napoletane, ma sono nata e cresciuta a Treviso. Il calcio femminile è molto simile al maschile: si prendono le botte, e ci sono i contrasti perché la fase difensiva è molto importante”. Queste alcune delle parole di Manuela Giugliano, centrocampista della Roma Femminile e della Nazionale Italiana. La giallorossa ha parlato a Radio2

Ribery: “La Serie A è un buon campionato, ci sono tante ottime squadre come la Roma”

Franck Ribery è stato uno dei colpi più importanti dell’ultimo calciomercato estivo. L’ex Bayern Monaco si è ambientato molto velocemente in Serie A, diventando presto uno dei leader della Fiorentina di Vincenzo Montella. Per questo il Corriere della Sera lo ha intervistato, chiedendogli anche delle sue prime impressioni riguardo al calcio italiano.

La Serie A l’ha accolta bene. È stato premiato come giocatore del mese e San Siro l’ha applaudita…
“Mi fa piacere perché è un ‘bon championnat’, tutto il mondo lo conosce. Ci sono tante ottime squadre come la Juve, l’Inter, il Milan, la Roma, la Lazio. E poi la gente vive per il calcio. Anche il Napoli ora è un club importante”.

Senti chi parla

Sulle principali frequenze radiofoniche della capitale si parla già del prossimo match di campionato che vedrà la Roma impegnata contro la Sampdoria. Checco Oddo Casano, intervenuto a Centro Suono Sport, ha dichiarato: “La Roma a Genova inizia un altro tour de force, che spero Fonseca possa affrontare con qualche risorsa in più, soprattutto in attacco”. Franco Melli ha detto a Radio Radio Pomeriggio: “Ranieri è un grande allenatore, ha fatto la storia del calcio con il Leicester. La Roma invece ha tante assenze, possiamo dire che domenica andrà in campo quasi con la squadra B. Per questo non mi meraviglierei se la Sampdoria riuscisse a strappare un pareggio alla fine”.

 

Martina Cianni




Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...