• News della giornata. Fonseca: “Il mio futuro? Non mi infastidisce che altri allenatori siano accostati alla Roma”. Smalling e Santon out contro il Parma

    Redazione RN
    07/07/2020 - 23:00

    News della giornata. Fonseca: “Il mio futuro? Non mi infastidisce che altri allenatori siano accostati alla Roma”. Smalling e Santon out contro il Parma

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

    Conferenza stampa Fonseca

    Dopo tre sconfitte consecutive, la Roma è chiamata alla reazione e a conquistare i tre punti domani alle 21.45, allo Stadio Olimpico, contro il Parma. Il tecnico Fonseca è intervenuto nella conferenza stampa di vigilia, ecco alcune delle sue parole:

    “Kluivert e Under? Io credo che non è giusto in questo momento parlare di due giocatori. Tutti noi dobbiamo fare meglio, non sono solo questi due giovani. Tutta la squadra, tutti noi abbiamo le capacità per fare meglio. Nel 2020 penso che dobbiamo separare i momenti: non abbiamo iniziato bene, poi abbiamo raccolto tre vittorie consecutive, poi ci siamo persi di nuovo. Penso che le sconfitte qui siano molto pesanti e la squadra ha difficoltà a recuperare. Abbiamo perso contro il Napoli, ma la squadra ha dato segnali che sta recuperando e credo che domani la squadra farà meglio rispetto alla partita contro il Napoli. Dobbiamo far capire alla squadra che una sconfitta è soltanto una sconfitta. Non dobbiamo essere contenti, ma non può essere così pesante e influenzare il futuro. Stiamo lavorando per cambiare questa mentalità. Ho sempre detto che per me non c’è un problema di condizione. Il mio futuro? Non ho fastidio a leggere il nome di altri allenatori accostati alla Roma”.

    Le condizioni di Smalling

    Buone notizie per la Roma. Nel pomeriggio Chris Smalling ha svolto gli esami strumentali a Villa Stuart per valutare l’entità del risentimento all’adduttore rimediato nella sfida del San Paolo contro il Napoli. Nessuna lesione muscolare per il difensore inglese che verrà monitorato giorno per giorno: l’impressione è che lo stop sarà di 7 o 10 giorni. Il centrale di proprietà del Manchester United salterà sicuramente le sfide contro Parma e Brescia, da valutare per quella contro l’Hellas Verona del 15 luglio.

    Lesione al polpaccio sinistro per Santon

    Dopo quello di Chris Smalling, altro problema muscolare in casa Roma. Questa volta a fermarsi è Davide Santon. Come riporta Il Tempo, infatti, il terzino destro, mai utilizzato da Fonseca dopo la ripresa della Serie A, si è recato a Villa Stuart per svolgere esami e ha riportato un affaticamento muscolare al polpaccio che dovrebbe tenerlo a riposo per circa 10 giorni. Sulla fascia destra, dunque, pronto Davide Zappacosta a fare gli straordinari.

    Arrivano nuovi aggiornamenti per quanto riguarda le condizioni del giallorosso. Gli ultimi controlli a cui si è sottoposto Santon hanno evidenziato una lesione al polpaccio sinistro. Sarà valutato giorno per giorno per capire quando potrà finalmente tornare a disposizione del tecnico Fonseca.

    Roma-Parma, le parole di D’Aversa in conferenza stampa

    Alla vigilia del match contro la Roma, in programma domani sera all’Olimpico, l’allenatore del Parma, Roberto D’Aversa, è intervenuto in conferenza stampa. Queste alcune delle sue parole:

    “Nell’allenamento di ieri, chi ha giocato contro la Fiorentina ha svolto un lavoro defaticante mentre il resto del gruppo ha sostenuto l’allenamento normale. Mi preservo la seduta di oggi pomeriggio per valutare tutte le situazioni singole di acciacchi, condizione fisica e quant’altro per poi prendere delle decisioni domani”.

    Parma-Roma, arbitra Fabbri

    Sarà Michael Fabbri ad arbitrare il match tra Roma e Parma che andrà in scena mercoledì alle 21.45 allo Stadio Olimpico. L’arbitro, proveniente dalla sezione di Ravenna, sarà coadiuvato dai guardalinee Liberti-Gori e dal quarto uomo Pezzuto. Al VAR è stato scelto Mazzoleni, mentre Del Giovane sarà l’AVAR.

    Calciomercato

    E’ ancora tutto da scrivere il futuro di Patrik Schick. L’attaccante ceco, infatti, ha disputato un’ottima annata con la maglia del Lipsia, dove è in prestito dalla Roma, con il club teutonico che vantava un diritto di riscatto fissato a 28 milioni di euro, diventati poi 29 a seguito della qualificazione alla prossima Champions League. Il Lipsia vorrebbe trattenere il calciatore ma con uno sconto, mentre la Roma punta a ricevere la cifra concordata. Tuttavia, secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, la società tedesca potrebbe proporre ai capitolini un nuovo prestito ma con obbligo di riscatto per Schick.

    Stadio della Roma: oggi in va in scena la riunione tra la sindaca Raggi, gli assessori, i tecnici e i consiglieri

    Le prossime ore potrebbero essere decisive per il futuro dello Stadio della Roma. Come riportato da Il Tempo, alle 19.20 circa è iniziata la riunione in Campidoglio, inizialmente prevista per le 18.30, tra la sindaca Virginia Raggi, gli assessori, i tecnici e i Consiglieri di maggioranza per discutere del progetto. Il summit si tiene in videoconferenza, per rispettare le norme relative al distanziamento sociale.

    Intervista Gerson

    Torna a parlare Gerson. In una lunga intervista a globoesporte.com, infatti, l’ex giallorosso si è espresso sulla sua fortunata avventura al Flamengo e sul periodo in Italia con le maglie di Fiorentina e Roma. Queste alcune delle sue parole: “Totti, con cui ho giocato alla Roma, è un calciatore che mi ha ispirato molto e, inoltre, mi ha aiutato molto ad adattarmi al club e al calcio europeo. E’ un modello per me, ma non per il ruolo che ho oggi. E’ un mio modello come calciatore e come professionista”.

    Zaniolo, che numeri: anche con l’infortunio è il primo della Roma in Serie A per dribbling

    Una delle poche notizie positive della sconfitta contro il Napoli al San Paolo è il ritorno di Nicolò Zaniolo in campo dopo oltre sei mesi dall’infortunio al legamento crociato del ginocchio destro. Nonostante in questo campionato abbia disputato solamente 19 partite, il gioiello della Roma è tuttora il giocatore che vanta più dribbling nella Serie A giallorossa: in totale se ne contano 45, circa 12 in più rispetto a qualsiasi altro giocatore a disposizione di Fonseca.

    Europa League: venerdì alle 13 sorteggio per quarti e semifinali

    Dopo la chiusura della Serie A nei primi giorni di agosto, per la Roma arriverà il momento di dedicarsi all’Europa League con l’ottavo di finale contro il Siviglia che si giocherà tra il 5 e il 6 agosto prima delle ‘final eight’. In attesa di far parlare il campo, però, la squadra di Fonseca tra due giorni potrà conoscere le sue possibile avversarie in caso di passaggio del turno. Come fa sapere l’Uefa, infatti, venerdì 10, alle ore 13 nella canonica sede di Nyon, si terranno i sorteggi per quarti e semifinali. Nessun paletto per le squadre che dunque potranno affrontare sia le proprie connazionali, sia le squadre già pescate nel girone iniziale.

    Uruguay, nuovo gruppo interessato alla Roma: per i bookmakers prende quota l’arrivo di Cavani

    La Roma sembra veramente intenzionata a fare sul serio per Edinson Cavani e un aiuto non indifferente in questo senso potrebbe arrivare direttamente dal Sud America. Secondo alcune indiscrezioni circolate già ieri infatti, un gruppo di imprenditori statunitensi con sede in Uruguay sarebbe interessato alla società giallorossa e potrebbe portare con sé nella capitale l’attaccante del Psg. Non sono solo i tifosi a sperare, anche i bookmakers stanno prendendo in seria considerazione questa possibilità. Come riportato da Agipronews, gli analisti di Sisal-Matchpoint quotano a 5,00 l’attaccante del Psg in giallorosso entro il 5 ottobre prossimo. Il giocatore potrebbe arrivare durante la sessione estiva a parametro zero, per questo il suo entourage punta a ottenere dalla Roma un’offerta cospicua, che però potrebbe mettere in seria difficoltà le casse giallorosse.

    Roma Femminile, arriva Paloma Lazaro

    Dopo lo stop a causa dell’emergenza Coronavirus, anche la Roma Femminile si prepara finalmente a ripartire, adesso con una marcia in più. Il club giallorosso ha infatti comunicato attraverso i social l’arrivo di Paloma Lazaro, primo rinforzo per la stagione 2020/2021. L’attaccante spagnola arriva dalla Fiorentina, con la quale ha collezionato 12 presenze e 4 gol nell’ultimo anno. Queste le sue parole a Roma Tv:

    “Ho scelto la Roma perché è un club che ha una grande storia dietro, ha un progetto ambizioso e penso che quest’anno potremo fare una buona stagione e un buon campionato, la squadra è forte. Ho affrontato la Roma tre volte e mi ha trasmesso un buon feeling; è una squadra costruita tempo fa e le ragazze sono molto brave, alcune giocano anche in Nazionale. Vogliono sempre la palla e a me che arrivo dalla Spagna piace molto questo tipo di gioco. Penso che mi troverò molto bene. Mi aspetto una stagione più competitiva, credo che il calcio femminile stia crescendo tanto, ogni anno di più. Mi aspetto un campionato competitivo, vedremo cosa succederà dopo questo periodo con il coronavirus, sperando che non torni. Penso che l’ambizione che abbiamo tutti è di tornare a giocare. Sono un’attaccante a cui piace giocare la palla, la mia forza è l’uno contro uno. Non ho una posizione fissa, posso muovermi in qualsiasi posizione in attacco. Dopo questo periodo tanto lungo, dopo tre mesi, c’è la voglia di tornare in campo, di sentire la palla, vivere la routine, il gruppo e lo spogliatoio”.

    Senti chi parla…

    Sulle principali frequenze radiofoniche della capitale si parla dell’imminente match di campionato contro il Parma. Queste le parole di Mario Corsi a Centro Suono Sport: “Al Parma non importa più niente, la Roma dovrebbe vincere. Sei punti con il Brescia se li porta a casa Fonseca. Formerà i suoi ragazzi in vista dell’Europa League, oramai andrà così. Non significa che devi perderle tutte però, anzi”. Queste invece le dichiarazioni di Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Sono convinto che tra Parma e Brescia almeno 4 punti la Roma li farà. Ma poi quali sarebbero le soluzioni interne, non ci sono, farebbero fatica a trovarle. Comunque il Parma è un po’ in caduta libera e la Roma potrebbe farne anche 6 di punti. Scegliere su Fonseca significa scegliere per il prossimo anno. Adesso non è il caso, c’è una competizione europea. In caso, se dovesse continuare a fare male, si penserà al prossimo anno”.

    Martina Cianni

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Te credo che non sei infastidito. ALTRI DUE ANNI di contratto, che alleni o no, nessuno potrà negarteli. Anzi, se ti esonerano, te fanno pure un FAVORE!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...