• News della giornata. El Shaarawy pronto per il derby, Nainggolan ancora no. Emerson torna in campo

    Alessandro Tagliaboschi
    16/11/2017 - 22:30

    News della giornata. El Shaarawy pronto per il derby, Nainggolan ancora no. Emerson torna in campo

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

    QUI TRIGORIA – La Roma è tornata in campo in vista del derby di sabato. La seduta si  è aperta con una riunione in sala video per studiare l’avversario. In seguito, i giallorossi sono scesi in campo per un focus tattico. Ancora allenamento individuale per Nainggolan e Schick.

    EMERSON IN CAMPO –  Dopo quasi sei mesi di stop, Emerson Palmieri è pronto a tornare in campo. Il terzino italo-brasiliano, che si era rotto il crociato il 28 maggio nel corso dell’ultima di campionato contro il Genoa, domani scenderà in campo con la Primavera di Alberto De Rossi nel match contro l’Inter.

    OLIMPICO PIENO – A due giorni dal derby i biglietti sono quasi finiti. Si potrebbe infatti superare anche la quota 55.000 spettatori, visto che restano tagliandi solamente per la Tribuna Tevere.

    EL SHAARAWY – L’esterno giallorosso è stato il protagonista del match program pre-derby, dopo la bruciante delusione in Nazionale. L’ex Milan ha rimarcato l’importanza della partita e la forza della squadra: “Il derby è sempre una partita molto speciale e molto sentita. Sappiamo quanto sia importante non solo per noi giocatori ma per tutto l’ambiente, la città, i tifosi. “Per me questa squadra ha potenzialità enormi, lo sta dimostrando e può arrivare molto lontano. Però il mio pensiero è sempre di ragionare gara dopo gara”.

    NUOVA PARTNERSHIP – Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Roma ha annunciato di aver raggiunto l’accordo con Uber per una nuova partnership legata alla mobilità dopo quella presentata ieri con Volvo. Non l’hanno presa bene i tassisti i quali, in piena protesta, minacciano uno sciopero proprio durante il derby di sabato alle 18.00. Il club ha subito voluto precisare: “La partnership con Uber è la prima arrivata a conclusione e non in via esclusiva. La società si augura di stringere a breve ulteriori collaborazioni allo stesso scopo”.

    SENTI CHI PARLA – Sulle principali frequenze radiofoniche romane, smaltita la delusione per la Nazionale, si ricomincia a parlare di derby. Secondo Furio Focolari a Radio Radio: “La partita conterà di più per la Roma. Ha già perso 2 scontri diretti, se perdesse anche il terzo significherebbe che non sa reggerli”. Gianluca Piacentini, ai microfoni di Tele Radio Stereo, fa un punto sulle scelte di formazione: “Nainggolan al derby? Per me è più no che sì. Penso proprio che De Rossi ci sarà, questo sarà il suo primo derby da capitano. Ho molti dubbi sul centrale di difesa, non so chi potrebbe giocare al fianco di Manolas”. 

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. A focolari ma perche non parli della lazio che è meglio? Come.Si fa a dire che non regge gli scontri diretti una squadra che ha giocato e fatto sei gol al Chelsea? Ma facci una cortesia…parla della lazio

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...