News della giornata. Dybala prende quota. Mourinho insiste per Matic. Contro il Torino possibile riposo per Abraham e Smalling

Teresa Tonazzi
17/05/2022 - 20:00

News della giornata. Dybala prende quota. Mourinho insiste per Matic. Contro il Torino possibile riposo per Abraham e Smalling

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Dybala più di un sogno

Non solo una suggestione, la pista Paulo Dybala sembra percorribile per la Roma. Josè Mourinho ha già detto sì e la “Joya” ha fatto sapere ai tifosi bianconeri che “All’Inter non andrò mai”. Trovare un tecnico come il portoghese potrebbe essere una motivazione in più per l’argentino per scegliere Trigoria. Oltre alla Roma, ci sono sirene spagnole ed inglesi per il numero 10 della Juventus anche se non sembra esserci fila per lui. Dalla Spagna, invece, sono orientati verso un’altra direzione. Secondo la stampa iberica, Paulo sarebbe destinato ad approdare all’Inter o all’Atletico Madrid. Nel frattempo, riceve like sui social da Totti e Zaniolo.

Pressing su Matic

Nemanja Matic piace molto a Josè Mourinho. Il centrocampista serbo è stato già allenato dal tecnico portoghese ai tempi del Chelsea e anche del Manchester United. Il suo contratto andrà in scadenza a giugno, e, nonostante i 34 anni , sarebbe un’opzione per portare a centrocampo qualità e personalità. Il reparto in mezzo al campo è infatti il settore che più probabilmente verrà rinforzato in questo mercato estivo. Chissà che non si parta proprio da lui.

Contro il Torino qualche titolare a riposo

Prima del mercato, però, c’è da finire la stagione. L’ultima di campionato sarà a Torino contro i granata, che oggi dopo l’allenamento si sono concessi una grigliata di squadra. Per affrontare Juric, Mourinho dovrebbe scegliere poco turnover, perchè una vittoria significherebbe qualificazione in Europa League. Potrebbero però riposare Smalling e Abraham. Al posto del difensore ci sarebbe Kumbulla, mentre a sostituire l’attaccante potrebbe essere Shomurodov, andato in gol contro il Venezia. Nel frattempo, Mkhitaryan continua a lavorare e a migliorare, e potrebbe riuscire a smaltire l’infortunio e disputare qualche minuto contro il Torino.

I Friedkin acquistano altre azioni

Come già avvenuto nei giorni scorsi, I Friedkin, rende noto il club tramite un comunicato , hanno acquisito altri 779.936,00 azioni ad un prezzo unitario di 0,425500 ciascuna. Un altro passo nella direzione del delisting. La presidenza giallorossa, infatti, starebbe portando avanti una serie di iniziative con l’obiettivo di far uscire la società dalla Borsa.

I verdetti del Giudice Sportivo

Il sito ufficiale della Lega Serie A ha comunicato le decisioni inerenti alla 37a giornata di campionato prese dal Giudice Sportivo. In questo turno, la Roma non è andata oltre il pareggio all’Olimpico contro il Venezia. Confermata la prima sanzione per Leonardo Spinazzola, di recente tornato titolare con i giallorossi dopo lo stop a luglio scorso per la rottura del tendine d’Achille. Sesta sanzione per Lorenzo Pellegrini, vittima di un intervento sconsiderato da parte di Kiyine, che ha ricevuto due giornate di squalifica perchè a palla lontana ha colpito l’avversario nelle parti intime.

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Non prendete in giro i tifosi della Roma Pinto ha sempre detto che prenderà profili con stipendi sostenibili perciò quelli che avete scritto sono solo sogni…

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...