News della giornata. Due positivi in squadra: uno è Mayoral. Per il centrocampo spunta Ndombele

Alessandro Tagliaboschi
02/01/2022 - 21:55

News della giornata. Due positivi in squadra: uno è Mayoral. Per il centrocampo spunta Ndombele

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Roma, i positivi in squadra sono due: il comunicato del club. Club in pressing per convincere il no-Vax

“L’AS Roma comunica che, a seguito dei controlli svolti attraverso i tamponi molecolari dopo la pausa delle attività della Prima Squadra, due calciatori – vaccinati – sono risultati positivi al COVID-19. Le autorità sanitarie competenti sono state immediatamente informate. I calciatori stanno bene e si trovano in isolamento domiciliare.”, con questa nota il club comunica la notizia tramite i propri canali. Uno dei due è Mayoral, già in isolamento nei giorni scorsi per contatto con positivo, che ha voluto avvertire i suoi follower con una storia su Instagram. Una nuova tegola per Mourinho che tra pochi giorni dovrà rituffarsi nel campionato, a partire dal match del 6 gennaio contro il Milan a San Siro.

La Roma, però, non si ritrova solo alle prese con i giocatori positivi al Covid. C’è anche da sistemare la grana riguardante un no-Vax presente tra i titolari. Un problema non indifferente per i giallorossi che, viste le nuove disposizioni del Governo, dal 10 gennaio non avrà più la possibilità di giocare. Sarà infatti necessario avere il Super Green Pass, che si ottiene tramite ciclo vaccinale o guarigione dal Covid. Il Messaggero riferisce che i capitolini, che non vogliono assolutamente rinunciare a questo giocatore, avrebbero iniziato manovre di pressing per persuaderlo a sottoporsi a vaccino e l’atleta in questione starebbe seriamente considerando l’eventualità, visto che è ben consapevole a cosa andrà incontro, dal momento che non basterà più il tampone per poter scendere in campo.

Calciomercato, per il centrocampo spunta Ndombele. Sullo sfondo Grillitsch

E’ da poco iniziata la caccia ai rinforzi della Roma. Se Maitland-Niles sembra essere in pole position per la fascia, nonostante ci sia ancora distanza tra domanda ed offerta con l’Arsenal, sono ancora apertissimi i casting per il centrocampista. E a tal proposito José Mourinho potrebbe guardare in ‘casa’, visto che avrebbe puntato una risorsa del Tottenham. Soccer Saturday, programma in onda su Sky inglese, riferisce infatti di un interesse giallorosso per Tanguy Ndombele, che fatica a trovare spazio dall’arrivo di Antonio Conte. Questo potrebbe spingere il classe ’96 a cambiare aria già nella finestra invernale e potrebbe approdare alla corte giallorossa dello ‘Special One’.

Leggi anche:
Maitland-Niles, tra Roma e Arsenal ballano 5 milioni: Touré il piano B

Tra i nomi più caldi in orbita capitolina resta Florian Grillitsch per rinforzare il centrocampo. La Gazzetta dello Sport riferisce che Tiago Pinto in settimana dovrebbe incontrare l’agente dell’austriaco per discutere un suo eventuale approdo a Trigoria. Il contratto del giocatore dell’Hoffenheim è in scadenza a giugno prossimo e i tedeschi potrebbero lasciarlo partire in questa finestra di mercato. La Roma, però, non può trascurare il fattore cessioni, necessario anche per sbloccare gli acquisti. Diawara Villar restano gli indiziati a lasciare la Capitale

Stadio, si continua a lavorare: la situazione

Con il nuovo anno molti tifosi della Roma sperano anche in passi significativi sul fronte stadio. Il lavoro al momento prosegue, con calma, lontano dai riflettori. Il Romanista riferisce di rapporti sereni tra i Friedkin e il sindaco Gualtieri, che a breve dovrebbero incontrarsi per fare il punto della situazione. Poi dovrebbe partire il vero e proprio confronto tra società e amministrazione comunale, fino a giungere ad identificare la giusta location nel giro di qualche mese, possibilmente prima dell’estate. Per velocizzare il percorso, si starebbe anche valutando di prendere vie diverse rispetto alla ‘Legge sugli stadi’ come fatto per Tor di Valle. Tra le ipotesi più accreditate per la nuova casa giallorossa resta sempre il Gazometro.

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...