News della giornata. Domani Bodo/Glimt-Roma, spazio al turnover. Mourinho: “Zaniolo pronto per domenica”, svelata la quarta maglia

Redazione RN
20/10/2021 - 22:00

News della giornata. Domani Bodo/Glimt-Roma, spazio al turnover. Mourinho: “Zaniolo pronto per domenica”, svelata la quarta maglia

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

La conferenza stampa di Mourinho

La Roma dopo la rifinitura è volata in Norvegia, dove domani affronterà il Bodø/Glimt nel girone di Conference League. Per i giallorossi, quindi, subito l’opportunità di lasciarsi alle spalle la sconfitta di Torino contro la Juve, piena di veleni. Il programma della vigilia prevede la conferenza stampa di José Mourinho alle ore 19, accompagnato da Ebrima Darboe, che avrà probabilmente una chance da titolare. Questo uno stralcio delle parole del tecnico portoghese.

Visto la bella vittoria contro lo Zorya, si può immaginare turnover anche domani?
“Si, è dura. Ovviamente il campo sintetico e la partita è col clima duro, col viaggio di 4 ore. Poi una partita domenica e due giorni dopo Cagliari, e la Serie A ancora dopo. E’ difficile e non abbiamo tanti giocatori, alcuni hanno piccoli problemi. Dobbiamo per forza fare rotazioni. E’ cosi”.

Il campo è sintetico. E’ una differenza grande?
“E’ una differenza enorme. Rispettiamo le condizioni del clima, che è molto difficile. Nei paesi nordici col clima difficile è normale che sia cosi. Nessuna critica, i giocatori con una storia di infortuni come Zaniolo e Karsdorp non possiamo rischiarli in un campo artificiale in queste condizioni”.

Le condizioni di Zaniolo?
“Può recuperare per il Napoli. Lui ha una storia clinica da tenere in considerazione, ha sofferto tanto ed è nella prima stagione dopo la grande sofferenza e quindi dobbiamo rispettare le sue paure, i suoi momenti d’incertezza e quando è così è meglio riposare e rimanere a casa. Giocare qui per un giocatore con un infortunio al crociato non è un bene, stesso discorso per Karsdorp. Dobbiamo proteggere i giocatori con una storia clinica complessa. Ma col Napoli ci sarà”.

Leggi anche:
BODO/GLIMT-ROMA: TUTTE LE DICHIARAZIONI DI MOURINHO IN CONFERENZA STAMPA

Bodo/Glimt-Roma: le probabili formazioni

BODO GLIMT (4-3-3): 12 Haikin; 3 Sampsted, 18 Moe, 2 Lode, 5 Bjorkan; 19 Fet, 7 Berg, 16 Konradsen; 9 Solbaken, 20 Botheim, 11 Pellegrino.
A disp.: 30 Smiths, 4 Hoibraten, 26 Kvile, 23 Hagen, 10 Vetlesen, 32 Mugisha, 28 Pernambuco, 77 Koomson, 24 Nordas
All.: Kjetil Knutsen
BALLOTTAGGI: Hoibraten-Moe

ROMA (4-2-3-1): 1 Rui Patricio; 3 Ibanez, 23 Mancini, 24 Kumbulla, 13 Calafiori; 8 Villar, 55 Darboe; 11 Perez, 7 Pellegrini, 92 El Shaarawy; 14 Shomurodov.
A disp.: 67 Fuzato, 63 Boer, 19 Reynolds, 65 Tripi, 4 Cristante, 17 Veretout, 5 Vina, 42 Diawara, 9 Abraham, 77 Mkhitaryan, 21 Mayoral.
Allenatore: José Mourinho.
BALLOTTAGGI: Cristante-Diawara, Cristante-Villar, Shomurodov-Mayoral.

Leggi anche:
CALCIOMERCATO, FONSECA IN ORBITA NEWCASTLE. E TRE GIALLOROSSI POTREBBERO SEGUIRLO

Roma, svelata la quarta maglia: c’è il vecchio stemma

E’ stata svelata la quarta maglia della Roma per la stagione 2021/22. Dopo le indiscrezioni uscite in mattinata, il club giallorosso ha pubblicato le prime immagini. Come si vede, è di colore blu, con sottili righe orizzontali arancioni e rosse, e i bordi delle maniche dello stesso colore. Ma la sorpresa è la presenza del vecchio stemma, collocato in alto a sinistra, mentre a destra il logo della New Balance, lo sponsor che ha preso il posto della Nike. Questa andrebbe ad unirsi a quelle già presentate dal club, la classica ‘Home’ rossa e quella ‘Away’ bianca. La quarta divisa giallorossa farà il suo esordio domani in occasione del match di Conference League contro il Bodo/Glimt.

Bodo/Glimt-Roma, le parole di Darboe in conferenza stampa

Quanto senti la fiducia della società visto anche il rinnovo in arrivo?
“Per il rinnovo sono cose di cui parlo con la società con i miei procuratori, io penso solo a lavorare e a dare il massimo. Sento tanta fiducia dallo staff del mister, sento crescere ogni giorno la fiducia e ci stanno facendo lavorare tanto”.

Secondo te, qual è la cosa che ancora ti manca e su cui stai lavorando? Magari fare gol?
“Penso che per me è importante imparare ogni giorno in allenamento perché penso che quasi tutti i calciatori hanno sempre da migliorare. Non basta mai fare una o due prestazioni giuste e pensi che hai fatto tutto. Per me è importante imparare e sto imparando in allenamento sempre qualcosa di nuovo”.

Calciomercato, la Roma punta El Ghazi dell’Aston Villa

La Roma inizia a pianificare le mosse per il prossimo mercato, e avrebbe pensato ad un innesto per rinforzare il reparto offensivo. Stando al portale Football Insider, i giallorossi sarebbero tornati alla carica per Anwar El Ghazi. L’esterno dell’Aston Villa era già finito nel mirino del club di Trigoria in estate, senza però trovare l’accordo. Ora, i capitolini sarebbero pronti a rilanciare anche su consiglio di José Mourinho. La squadra di Birmingham potrebbe lasciar partire l’olandese classe ’95 per circa 21 milioni di euro. Quest’anno conta una rete in tre presenze in Premier League.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...