News della giornata. Diawara positivo al Coronavirus, Totti piange la scomparsa di papà Enzo. Rinnovo sotto l’albero per Zaniolo

Redazione RN
12/10/2020 - 23:00

News della giornata. Diawara positivo al Coronavirus, Totti piange la scomparsa di papà Enzo. Rinnovo sotto l’albero per Zaniolo

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Lutto in casa Totti: scomparso il papà Enzo a 76 anni, era positivo al Covid

Lutto in casa Totti. Oggi il dolore più grande per Francesco che ha perso il papà Enzo all’età di 76 anni, compiuti lo scorso maggio. Qualche anno fa era stato colpito da un infarto e negli ultimi tempi era alle prese con alcune patologie, che si sono rivelate fatali dopo che ha contratto il Coronavirus, secondo quanto riporta Corriere.it. Sarebbe stato proprio Enzo a trasmettere al figlio la passione per i colori giallorossi.

La Roma ha subito voluto esprimere tutta la sua solidarietà e vicinanza all’ex capitano giallorosso e l’ha fatto anche tramite i propri canali social. Questo il saluto dei capitolini: “Ciao Enzo. Il nostro abbraccio va a Fiorella, Fancesco, Riccardo e tutta la famiglia Totti”.

Diawara positivo al Coronavirus: l’annuncio sui social

Brutte notizie per la Roma: Amadou Diawara è risultato positivo al Coronavirus. E’ stato lui stesso ad annunciarlo con un post condiviso su Instagram: “Ciao a tutti, stamattina ho effettuato il tampone di rientro dalla Nazionale, purtroppo sono risultato positivo al Covid-19. Voglio rassicurare tutte le persone che mi conoscono, per fortuna mi sento bene, ma come ovvio dovrò rispettare il periodo di quarantena. Spero di poter tornare a disposizione del mister prima possibile!”

Zaniolo, il rinnovo come regalo di Natale: le cifre

Nicolò Zaniolo è ancora alle prese con la riabilitazione dovuta alla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Il 22 della Roma, però, potrebbe trovare una sorpresa sotto l’albero di Natale quest’anno: il rinnovo di contratto. Come riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, i Friedkin sarebbero intenzionati a blindare il gioiello giallorosso e vorrebbero legarlo al club di Trigoria fino al 2025. Previsto anche un ritocco sull’ingaggio, che salirebbe dai 2,2 milioni attuali (bonus compresi) a circa 3 milioni più bonus, un fattore che dimostrerebbe al calciatore tutta la fiducia della società anche in questo momento complicato per lo stesso ex Inter. La firma potrebbe arrivare entro dicembre.

Sponsor tecnico Roma, in corsa anche Castore

Non solo New Balance. Anche Castore sarebbe in corsa per diventare sponsor della Roma per le divise della stagione 21/22, come riporta SportsPro. Il brand, lanciato dal Liverpool nel 2016 e che sponsorizza anche il tennista scozzese Andy Murray, avrebbe proposto ai giallorossi un approccio digitale che permetterebbe ai capitolini di internazionalizzarsi e ampliare il proprio audience. Anche se ‘la Lupa’ potrebbe decidere di optare per New Balance, visto il complicato momento economico causato dal Covid. Castore ha debuttato nel mondo del calcio con i Rangers, firmando un contratto di fornitura di kit di cinque anni del valore di 25 milioni di sterline britanniche.

Campos possibile consulente esterno della Roma

Luis Campos potrebbe essere scelto da Friedkin come consulente esterno della Roma. Il portoghese non assumerebbe il ruolo di ds perché non è sua abitudine lavorare in esclusiva con un solo club. Passato da allenatore, poi gavetta da dirigente al Real Madrid, chiamato dal connazionale Mourinho. Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, Campos viene soprannominato ‘Il mago delle plusvalenze’. La perla è Kilian Mbappé, lanciato in prima squadra dalle giovanili del Monacoe poi venduto al Psg per 180 milioni. Tra le sue altre operazioni si registrano Martial, portato dal Lione al Monaco per 5 milioni nel 2013, e rivenduto nel 2016 al Manchester United per 80. Lemar, acquistato sempre per 5 milioni e rivenduto dopo tre stagioni a 70 all’Atletico. Ma anche Osimhen, preso dallo Charleroi per 12 milioni, un calciatore che il Napoli ha poi pagato 70 milioni. C’è da dire, inoltre, che i club per cui ha lavorato il portoghese hanno poi raggiunto buoni risultati sportivi, come nel caso del Monaco di Ranieri (300mln di plusvalenze e 2 posto in campionato dietro al PSG).

Tamponi a Trigoria, gli allenamenti riprenderanno domani

Oggi a Trigoria non sono andati in scena gli allenamenti della Roma, come inizialmente previsto, ma c’è stato un nuovo giro di tamponi, scrive La Repubblica. La situazione desta un po’ di preoccupazione visto che, con l’assenza di molti giocatori, Fonseca ha chiamato ad allenarsi in prima squadra i ragazzi dell’Under 18. Se sarà tutto a posto, domani riprenderanno gli allenamenti in vista della sfida contro il Benevento.

CIES, è della Roma la quarta rosa più costosa della Serie A

L’emergenza Coronavirus ha costretto i club di tutto il continente a rivedere molte delle loro spese: stipendi tagliati, acquisti diminuiti, ma il prezzo dei cartellini dei giocatori resta sempre molto alto. Lo conferma il CIES Football Observatory, che anche quest’anno ha stilato la classica delle rose più costose, tenendo conto di tutte le società dei cinque maggiori campionati europei. La Roma, con un valore pari a 303 milioni, si va a posizionare al quarto posto in Serie A e al diciannovesimo in Europa. Sul podio in Italia ci sono Juventus (594 milioni), Inter (467 milioni) e Napoli (439 milioni). Per quanto riguarda invece i campionato stranieri, in prima posizione si trova il Manchester City (1 miliardo e 36 milioni), seguono poi il PSG (888 milioni) e il Manchester United (844 milioni).

Boniek parla dell’affare Milik

L’ex giallorosso Zbigniew Boniek, ora presidente della Federazione polacca, è intervenuto ai microfoni di Rete Sport e ha parlato, tra le altre cose, dell’affare Milik sfumato all’improvviso quest’estate. Queste le sue dichiarazioni:

“Arek sta bene fisicamente, lo vedo in allenamento, fa fase offensiva e fase difensiva, è un ragazzo eccezionale, è vero ha subito due gravi infortuni, ma è tornato al top. Mi dispiace si sia creata questa situazione col Napoli, dopo che il club azzurro lo ha curato e atteso. Capisco entrambe le parti, spero la questione si risolva. Del suo futuro non ho idea, ho letto che la Roma ha acquistato realmente solo Smalling, gli altri sono arrivati in prestito. Ho parlato con lui in estate, era felice di raggiungere Roma, mi aveva chiamato per chiedermi dei consigli e gli dissi che ero contentissimo per il suo arrivo nella capitale, con una proprietà seria. Mi auguravo che venisse a Roma per giocare con Dzeko, perché è abituato a giocare con Lewandowski. Una grande squadra ha bisogno di due punte importanti”.

Senti chi parla…

Sulle principali frequenze radiofoniche della capitale si parla della nazionale italiana e del possibile nuovo ds della Roma. Queste le parole di Tony Damascelli a Radio Radio Pomeriggio: “Ieri in Nazionale Pellegrini mi è piaciuto, se non ha delle gabbie tattiche è una grande risorsa. Il nome di Campos è interessante, per quanto riguarda Paratici, escludo che rimanga in Italia.” Questo invece l’intervento di Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Ds Roma? Bisogna capire che lo sceglierà. Ci sono due correnti. Quella che porta ad un consulente esterno, ad esempio Campos, che potrebbe essere verosimile. E quella italiana che porta a vedere cosa accade con Paratici”.

Martina Cianni

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...