3 Marzo 2019

News della giornata, Di Francesco si confronta con la squadra: il Porto è l’ultima spiaggia, Sousa e Panucci alla finestra

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

QUI TRIGORIA – La Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria questa mattina per iniziare la preparazione in vista della gara di Champions League con il Porto. Scarico per chi è sceso in campo contro la Lazio e lavoro atletico in campo per gli altri. Under ha svolto ancora un lavoro individuale, mentre Manolas non era presenta a causa di una sindrome influenzale.

DI FRANCESCO CONFRONTO SQUADRA – Una riunione nella notte all’Olimpico tra i dirigenti, guidati dal vicepresidente esecutivo Mauro Baldissoni, subito dopo la pesante sconfitta del derby. Poi, stamattina, alla ripresa degli allenamenti in vista della sfida di Champions League contro il Porto, il faccia a faccia tra Eusebio Di Francesco e la Roma. Nel passaggio più delicato della stagione, la società giallorossa cerca le soluzioni ai problemi e, tra quelle immediate, non è stato individuato il ritiro anticipato in previsione della trasferta di Oporto. I giocatori, riferisce l’Ansa, si sono ritrovati questa mattina per la seduta e il tecnico abruzzese ha parlato nello spogliatoio, dopo aver lamentato ieri l’ennesimo passaggio a vuoto mentale della squadra.

SOUSA E PANUCCI – Dopo la bruciante sconfitta di ieri per 3-0 nel derby, la posizione di Eusebio Di Francesco sulla panchina della Roma è sempre più in bilico. Secondo quanto riportato dal direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, ai microfoni di Radio Radio, la società giallorossa avrebbe già pronto il sostituto: Paulo Sousa. L’ex Fiorentina, infatti, avrebbe già firmato un pre-contratto con Baldini, aspettando di vedere il futuro del tecnico abruzzese. Se tutto verrà confermato, l’affare potrebbe vedere la luce agli inizi di giugno. Un’altroa ipotesi plausibile per sostituire Di Francesco potrebbe essere quella che porta all’ex giallorosso Panucci come traghettatore.

CALCIOMERCATO – Il direttore sportivo giallorosso Monchi è alla ricerca di un difensore centrale. Come riferito da elgoldigital.com, il ds della Roma è interessato a Diego Llorente. Il club capitolino al termine della stagione potrebbe fare i conti con la cessione di Manolas e quindi lo spagnolo deve trovare un calciatore in grado di sostituire il greco. Il centrale della Real Sociedad piace molto anche al Barcellona.

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Molti i temi trattati dalle frequenze radiofoniche della capitale. Stefano Carina a Radio Radio ha detto: “Tre parti della difesa su quattro sono da rivedere. Il prossimo anno non si può ripartire da De Rossi titolare, lui è quello che metterà esperienza quando servirà nelle partite importanti. Con Dzeko che fai? Questo è una squadra che va presa e rifatta in due reparti”. Matteo Pinci a Tele Radio Stereo, invece, ha dichiarato: “Non escludo che possano esserci conseguenze, a mezzanotte e mezza i dirigenti non erano ancora usciti dallo stadio. La Roma deve capire se i giocatori seguono ancora Di Francesco”.

Riccardo Casoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 commenti

  1. Max ha detto:

    Mi dispiace per l’uomo, non merita a mio di vedere tanta disapprovazione…pero’ pero’….
    Accettare a occhi chiusi i dicktat societari prima o poi si paga, e ora lo cacceranno senza pieta’ a stagione quasi andata dopo avergli messo a disposizione giocatori a cavolo e pippe ma soprattutto non adatti a quello che e’ il suo credo che peraltro a Roma non si e’ mai visto.
    Come dire, errare e’ umano perseverare e’ diabolico e questo diabolico nasconde poi la triste verita’ che mette qualsiasi velleita’ di mantenere un minimo di orgoglio e dignita’ da parte: il denaro.

  2. pietro parchi ha detto:

    cambiare nome: da as roma a AS DOLLAR. ecco cosa puo’ fare pallotta. ci sta riuscendo.

  3. orlandofazio ha detto:

    Caro Max purtroppo anche se gli avessero dato fior di giocatori resta sempre un somaro di allenatore…. Abbiamo chiuso come squadra di vertice quando hanno deciso di prenderlo!!!

  4. Estiqatsi ha detto:

    siamo seri, se la volontà iniziale era quella fi färe il 4-3-3 non si capisce proprio la costruzione della squadra. In difesa manca un clone di Manolas. Fazio rispetto all’altro anno sembra un altro. Viene contiuamente lasciato solo ad affrontare in velocità avversari che puntualmente lo lasciano dietro di diversi metri. sempre. Considerando questo, nulla è stato fatto per permettergli di ridurre al minimo le sue figure da principiante. Stessa cosa per gli esterni difesa ed in particolare per Florenzi; i mancati raddoppi di marcature lo lasciano perennemente alla mercè di qualsisi attaccante. Non è un difensore, puo’ essere utile solo come centrocampiste esterno alto. Il centrocampo non fa fiiltro, è lento e non ha il passo dei mediani. Nessuno dei centrocampisti Della Roma ha il passo di un mediano. Cristate è lento, goffo, e arriva sempre in ritardo. Pellegrini non è un mediano, ha tutt’altre caratteristiche, davanti alla difesa ci vorrebbe De Rossi giovane, che non c’è, e Nzonzi vaga per il campo senza dettare ritmi di gioco come invece dovrebbe essere. Tutti giocatori senza personalità. Con questo centrocamp il 4-3-3 è un suicidio puro e semplice. Siccome il 4-3-3 non lo puoi färe, fai qualcos’altro, qualiasi altra cosa è meglio, quello che si rimprovera a Difra ormai è questo, ha staccato la spina, si vede che è già l’ex allenatore Della Roma, quella squadra messa in campo fin dall’iniz

  5. Estiqatsi ha detto:

    quella squadra messa in campo fin dall’inizio era un suicidio sportivo, lo avrebbe capito chiunque, e non ci vengano a dire che i tifosi non capiscono nulla di calcio, questo lo avrebbe capito anche un bambino. Adesso aspettiamo Porto per cosa? per l’ennesima indegna rappresenazione di Roma e Della Roma in Europa e nel mondo? fermatevi finché siete in tempo.

  6. Michele ha detto:

    A Porto basta che non giochi Florenzi e ci qualifichiamo

  7. Rolando ha detto:

    Florenzi via dalla Roma.Non vale

  8. Fabio 64 ha detto:

    Buonasera ieri non è stata per me così buona. Ieri sera ho visto tanti errori tecnici dovuti a scarsa concentrazione da parte dei calciatori della squadra che amo. Le caratteristiche tecniche e fisiche devono essere adeguate per dare equilibrio alla squadra. Anche se si spostano di ruolo i giocatori a certi livelli sanno cosa fare, ma le caratteristiche fisiche e tecniche non si inventano. Esempio: Pastore non è mai stato veloce, Fazio lo stesso, ma sanno giocare la palla con i piedi e con la testa, Federico in particolare. Non possono rincorrere l uomo e riconquistare la palla. Per fare tanti gol come quest anno e prenderne molti come questo anno è evidente una mancanza di equilibrio. I punti in classifica in meno e le amnesie figuracce sono la conseguenza. La mia passione per questi colori per questa maglia non diminuirà mai la Roma è veramente uno stato d animo. La Roma si ama e basta. Eusebio parla con i giocatori, ma soprattutto ascoltali tutti e prendete la decisione migliore insieme. Se la squadra va bene anche il singolo ne giova. Non può essere solo Nicolò l unico faro in un mare in tempesta. Una serataccia può capitare, ma sono un po’ troppe e da troppo tempo. I giocatori credo ci sono e sta al tecnico trovare l equilibrio e il riposo psicofisico. Non credo sia una carenza la questione di impegno quotidiano credo che il lavoro venga svolto. Ma per chi fa palestra e vuole un fisico da urlo poi dopo esce e si mangia non la pizza, ma tutta la pizzeria allora è difficile avere risultati anche a fronte di tanti sacrifici. Rendetemi una bella serata il prossimo mercoledì. Potete e sapete farlo. Forza Maggggica sempre.

  9. Federico ha detto:

    Ci mancherebbe pure quello juventino di Paulo Sousa che firmò per Moggi rifiutando la Roma, lo abbiamo visto perdere 4 0 e 4 1 all olimpico senza uno straccio di idee. E quanto a Panucci ha fallito alla Ternana e al massimo può fare l’assistente. Queste sono le mosse geniali dell’uomo ombra Franco Baldini, quello che mise in panchina Rudi Voeller a Andreazzoli, per carità, per carità, forza Eusebio comunque sempre é un grande uomo e un vero romanista, non ha la squadra adatta a lui e ormai deve arrivare a fine anno, assolutamente, forza Roma in Champions.

  10. angelo cesta ha detto:

    DAL MALE IN PEGGIO..SUSA CHE NESSUNO VOLEVA E NE ABBIAMO PARLATO PER TANTO TEMPO..CERTO CHE ALLA ROMA NON ESISTE GENTE CHE CAPISCE IL CALCIO..UN DI FRANCESCO SE NE VA E UN’ALTRO DI FRANCESCO ARRIVA..LA ROMA E’ DESTINATA A MORIRE PER INCOMPETENZA DELLA SOCIETA’..( SONO UN ROMANISTA DI 70 ANNI )

  11. bruno ha detto:

    non posso commentare ,i miei commenti senza motivo vengono censurati ,scrivero all’ordine dei giornalisti per capire .