News della giornata, Di Francesco si confronta con la squadra: il Porto è l’ultima spiaggia, Sousa e Panucci alla finestra

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!
QUI TRIGORIA – La Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria questa mattina per iniziare la preparazione in vista della gara di Champions League con il Porto. Scarico per chi è sceso in campo contro la Lazio e lavoro atletico in campo per gli altri. Under ha svolto ancora un lavoro individuale, mentre Manolas non era presenta a causa di una sindrome influenzale.
DI FRANCESCO CONFRONTO SQUADRA – Una riunione nella notte all’Olimpico tra i dirigenti, guidati dal vicepresidente esecutivo Mauro Baldissoni, subito dopo la pesante sconfitta del derby. Poi, stamattina, alla ripresa degli allenamenti in vista della sfida di Champions League contro il Porto, il faccia a faccia tra Eusebio Di Francesco e la Roma. Nel passaggio più delicato della stagione, la società giallorossa cerca le soluzioni ai problemi e, tra quelle immediate, non è stato individuato il ritiro anticipato in previsione della trasferta di Oporto. I giocatori, riferisce l’Ansa, si sono ritrovati questa mattina per la seduta e il tecnico abruzzese ha parlato nello spogliatoio, dopo aver lamentato ieri l’ennesimo passaggio a vuoto mentale della squadra.
SOUSA E PANUCCI – Dopo la bruciante sconfitta di ieri per 3-0 nel derby, la posizione di Eusebio Di Francesco sulla panchina della Roma è sempre più in bilico. Secondo quanto riportato dal direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, ai microfoni di Radio Radio, la società giallorossa avrebbe già pronto il sostituto: Paulo Sousa. L’ex Fiorentina, infatti, avrebbe già firmato un pre-contratto con Baldini, aspettando di vedere il futuro del tecnico abruzzese. Se tutto verrà confermato, l’affare potrebbe vedere la luce agli inizi di giugno. Un’altroa ipotesi plausibile per sostituire Di Francesco potrebbe essere quella che porta all’ex giallorosso Panucci come traghettatore.
CALCIOMERCATO – Il direttore sportivo giallorosso Monchi è alla ricerca di un difensore centrale. Come riferito da elgoldigital.com, il ds della Roma è interessato a Diego Llorente. Il club capitolino al termine della stagione potrebbe fare i conti con la cessione di Manolas e quindi lo spagnolo deve trovare un calciatore in grado di sostituire il greco. Il centrale della Real Sociedad piace molto anche al Barcellona.
SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Molti i temi trattati dalle frequenze radiofoniche della capitale. Stefano Carina a Radio Radio ha detto: “Tre parti della difesa su quattro sono da rivedere. Il prossimo anno non si può ripartire da De Rossi titolare, lui è quello che metterà esperienza quando servirà nelle partite importanti. Con Dzeko che fai? Questo è una squadra che va presa e rifatta in due reparti”. Matteo Pinci a Tele Radio Stereo, invece, ha dichiarato: “Non escludo che possano esserci conseguenze, a mezzanotte e mezza i dirigenti non erano ancora usciti dallo stadio. La Roma deve capire se i giocatori seguono ancora Di Francesco”.
Riccardo Casoli