News della giornata. De Rossi lascia la Nazionale di Mancini. Prosegue la trattativa per Abraham. Domani la presentazione della Roma

Giacomo Emanuele Di Giulio
13/08/2021 - 23:00

News della giornata. De Rossi lascia la Nazionale di Mancini. Prosegue la trattativa per Abraham. Domani la presentazione della Roma

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Daniele De Rossi vuole allenare e lascia Mancini

Daniele De Rossi lascia la Nazionale Italiana di Roberto Mancini per iniziare la carriera di allenatore. L’ex centrocampista e capitano della Roma si dice pronto di sedere su una panchina nel prossimo futuro. Nel suo sogno c’è anche quello di tornare a Trigoria per fare l’allenatore anche se come dice lui: “Avverrà solo quando me lo sarò meritato”.

Tiago Pinto ancora a Londra per provare a prendere l’attaccante del Chelsea

Continua il pressing del gm della Roma, Tiago Pinto, per portare nella Capitale Tammy Abraham. L’attaccante del Chelsea sembra aver aperto alla trattativa anche se continua a preferire l’Arsenal alla squadra giallorossa. Rispetto alla giornata di ieri filtra leggero ottimismo sulla chiusura di una trattativa che potrebbe diventare la più onerosa della storia giallorossa superando quella per Schick di quattro anni fa.

Domani l’ultima amichevole contro il Raja Casablanca

Domani la Roma giocherà l’ultima amichevole precampionato. La squadra di Josè Mourinho, infatti, giovedì 19 agosto alle 19.30 inizierà la sua avventura in Conference League contro il Trabzonspor degli ex Gervinho e Bruno Peres. Alle 21 allo Stadio Olimpico i giallorossi affronteranno il Raja Casablanca e potranno riabbracciare per la prima volta i propri tifosi. Ecco la probabile formazione scelta dallo Special One:

ROMA (4-2-3-1): 1 Rui Patricio; 2 Karsdorp, 23 Mancini, 6 Smalling, 5 Viña; 17 Veretout, 4 Cristante; 22 Zaniolo, 77 Mkhitaryan, 92 El Shaarawy; 21 Mayoral.
All. Mourinho.
A disp.: 63 Boer, 19 Reynolds, 65 Tripi, 24 Kumbulla, 3 Ibañez, 13 Calafiori, 42 Diawara, 52 Bove, 55 Darboe, 31 Pérez, 59 Zalewski, 54 Ciervo, 14 Shomurodov,
Indisponibili: Villar (distorsione al ginocchio)
In dubbio: Pellegrini (problema fisico)

Trabzonspor-Roma sarà diretta da Matej Jug

La Uefa ha comunicato gli arbitri per l’andata dei playoff di Conference League. Il match tra Trabzonspor e Roma sarà diretto dal fischietto sloveno Matej Jug. I giallorossi hanno già incrociato il direttore di gara di Tolmin nella scorsa Europa League contro il Cluj allo Stadio Olimpico vincendo con un rotondo 5-0. Precedente negativo per la formazione turca che nella stagione 2019/20 perse per 1-0 in casa del Getafe.

Senti chi parla…

Due i temi principali che hanno dominato nella giornata delle emittenti radiofoniche romane. Furio Focolari, a Radio Radio Mattino, ha detto la sua sull’operazione che potrebbe portare Tammy Abraham in giallorosso: “Prendendo un giovane come Abraham, se dovesse andar male economicamente puoi salvarti. Ovviamente la Roma spera che vada bene.” Anche Nando Orsi, sempre a Radio Radio Mattino ha parlato del giovane attaccante del Chelsea e di quello che potrebbe dare con la maglia giallorossa: “Abraham è un giocatore che per qualità può solo migliorare. Per caratteristiche mi sembra adatto per la Roma e per il rapporto qualità prezzo può andare- come investimento ci può stare. Tecnicamente può non riuscire, ma economicamente penso di sì.” Mario Mattioli ha invece parlato del prossimo avversario della squadra di Josè Mourinho in Conference League: “Trabzonspor? Bruno Peres credo abbia avuto il canto del cigno, Hamsik lo vedo lontano dai tempi di Napoli. Non possiamo però temere ora il Trabzonspor. La Roma è la Roma. Manca una pedina per definire una squadra importante. La rosa è importante, è fatta anche di giocatori eccellenti”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...