News della giornata. Ranieri: “La Roma non vuole vendere Zaniolo e lui vuole restare qui”. Nessuna lesione per Perotti, Santon almeno un mese di stop

Redazione RN
05/04/2019 - 22:55

News della giornata. Ranieri: “La Roma non vuole vendere Zaniolo e lui vuole restare qui”. Nessuna lesione per Perotti, Santon almeno un mese di stop

NEWS DELLA GIORNATA– Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

CONFERENZA STAMPA – In occasione della conferenza stampa alla vigilia di SampdoriaRoma, il tecnico Claudio Ranieri ha fatto riferimento alla prestazione che ha portato al pareggio contro la Fiorentina: “Capisco che il punto possa sembrare non sufficiente, ma per come era la situazione un punto con una prestazione così importante, che è andata a migliorare nel secondo tempo, fa capire ai ragazzi che stanno bene e fisicamente ci sono. E’ la testa che delle volte ti fa sentire stanco o non positivo. Aver rimontato due volte vuol dire che stanno facendo un grande lavoro mentale e di questo sono molto contento. Io credo che la partita con la Fiorentina abbia dato una buona iniezione di fiducia e di consapevolezza alla squadra, ma voglio vedere la conferma adesso a Genova con la Sampdoria”. Ha poi parlato anche del rinnovo di Zaniolo: “Per quanto riguarda le dichiarazioni di Nicolò a fine partita, è normale che un ragazzo aveva già finito l’intervista, gli hanno rifatto la domanda, lui l’ha detto più volte che ama restare a Roma. Ha un contratto massimo, fino al 2023. Capisco che fa notizia, ma la società non ha intenzione di venderlo, lui non ha intenzione di andare via, arriviamo a luglio e vediamo se può arrivare un altro anno di contratto: ora non si può fare, la legge non lo permette. Restiamo tranquilli il ragazzo vuole restare qua, la società vuole trattenerlo qua, quindi spero che sia il punto di questa vicenda”.

CALCIOMERCATO – Trentacinque milioni con probabile sconto. Questa la valutazione che Cellino ha dato a Sandro Tonali, centrocampista classe 2000 giustamente ritenuto uno degli astri nascenti non soltanto nel suo ruolo. Secondo quanto riporta Alfredopedullà.com, alla fine il Brescia potrebbe accettare proposte da 25 milioni più eventuali bonus. Dal fronte possibili uscite, come riporta La Repubblica, L’inter per il centrocampo starebbe pensando a Lorenzo Pellegrini: la clausola rescissoria a 30 milioni di euro, pagabile in due soluzioni, ingolosisce i nerazzurri. E’ sempre più vicino il momento in cui si dovrà decidere il futuro di Gerson. Il centrocampista brasiliano, infatti, ha fatto una stagione in prestito secco alla Fiorentina e a fine stagione la Roma si siederà a tavolo con i viole per discutere della situazione. C’è, però, un terzo incomodo: secondo quanto riporta violanews, il Siviglia dell’ex ds giallorosso Monchi è interessato a Gerson. Si continua a parlare di Zaniolo in questa concitata fase legata al suo rinnovo di contratto e secondo quanto riporta Radio Kiss Kiss Napoli, anche la squadra partenopea avrebbe messo gli occhi sul gioiello della Roma, che costituirebbe il profilo ideale per rinforzare la rosa anche in prospettiva. De Laurentiis sembra però essere consapevole di quanto la trattativa sia difficile. Olsen potrebbe già lasciare Roma, viste le prestazioni non molto convincenti con la maglia giallorossa. Come riportato da La Repubblica, Massara sarebbe in contatto con il Psg per portare nella capitale Kevin Trapp. Il portiere tedesco è di proprietà del club francese, ma è attualmente in prestito all’Eintracht.

INFORTUNI – Diego Perotti è stato sottoposto agli esami strumentali dopo essere uscito malconcio dalla sfida contro la Fiorentina. Come riporta Roma Tv, il ‘Monito’ non ha alcuna lesione, dunque può tornare a disposizione già sabato 13 aprile contro l’Udinese. Mentre Davide Santon ne avrà per 4-5 settimane a causa di una lesione miotendinea al bicipite femorale della coscia sinistra.

DEFREL INTERVISTA ROMA – L’attaccante della Sampdoria Grégoire Defrel, in prestito dalla Roma, ha parlato del suo futuro al Corriere dello Sport. Il francese ex Sassuolo non ha escluso un possibile ritorno nella capitale nella prossima stagione: “Non escludo assolutamente di avere una seconda possibilità in giallorosso. Quando terminerà la stagione, con la Samp faremo il punto della situazione. Per ora sono molto sereno e concentrato su me stesso. Io qua sto bene sia con Giampaolo che con tutti i compagni. Il mio cartellino però appartiene a un top club e quando ho firmato per la Roma ero molto contento. Mi sono preso quest’anno per rilanciarmi e ho tanta voglia di concluderlo nel modo migliore”.

SAMPDORIA ROMA TIFOSI – Come abbiamo potuto vedere, il tecnico giallorosso fa spesso appello al sostegno e alla pazienza dei tifosi. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, questa volta il popolo giallorosso ha risposto alla chiamata: saranno un migliaio i tifosi della Roma presenti al Ferraris per sostenere la squadra contro la Sampdoria. Molti si recheranno a Genova in treno e in macchina.

TOTTI Totti è un simbolo giallorosso, ma è stanco di essere solo questo. Come riportato dal Corriere dello Sport, il dirigente giallorosso chiede a Pallotta un ruolo operativo, per decidere insieme a Massara il nuovo progetto tecnico in vista della rivoluzione che probabilmente ci sarà a giugno. Il ‘Pupone’ potrebbe agire da mediatore tra il presidente, la stampa e i tifosi che conosce molto bene e a cui spesso si è rivolto in questa stagione.

STADIO DELLA ROMA RAGGI – “Stadio? Se tutto ok il progetto a Tor Di Valle va avanti. Io, pur non essendo tenuta, ho chiesto di fare dei supplementi d’indagine, delle verifiche ulteriori proprio perché ho bisogno che quando si prende una decisione sia la decisione più giusta per la città e i cittadini. Finora queste verifiche hanno dato una serie di pareri positivi, se continuiamo a rimanere con questi pareri positivi non ho dubbi che si possa dire che si andrà in questa direzione. Montino vorrebbe lo stadio a Fiumicino? Gli piacerebbe…”. Lo ha dichiarato la sindaca di Roma Virginia Raggi a Radio Cusano Campus.

Edoardo Frazzitta

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Per lo stadio di Roma la colpa è della sindaca e di tutta la giunta comunale,sono loro che stanno prendendo in giro tutti itifosi e i cittadini Romani,compreso il Presidente Pallotta che è venuto a Roma per farla grande e i membri del Comune di Roma non vogliono,noi Romani si siamo stufati di questo gioco lo stadio lo andiamo a fare a Fiumicino…Carlo……forza Roma…..Sidaca….Fiumicino.Stadio di Romaaaaaaaaaaaa

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...