News della giornata. Bianda arriva nella Capitale, Berardi resta nei pensieri di Monchi, Manolas dice no alla clausola

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!
DI FRANCESCO – Prima dell’inizio del ritiro, Eusebio Di Francesco si sta godendo le vacanze estive in Italia, più precisamente a Tropea. Intercettato da alcuni tifosi per selfie e battute sulla prossima stagione, il tecnico giallorosso alla domanda “Mister vinciamo lo scudetto?”, ha risposto con un “Ci proviamo”. Abbronzato e super disteso il tecnico sta ricaricando le pile per una nuova stagione sulla panchina della Roma.
SANZIONI MILAN – Niente Europa League per il Milan. Lo ha stabilito la Camera arbitrale dell’Organo di Controllo Finanziario per club dell’Uefa che ha punito il club rossonero per il mancato rispetto del Fair play finanziario. Il club di Milano non potrà partecipare alle competizioni europee solamente per una stagione. Quasi un anno fa il presidente della Roma, James Pallotta, aveva sollevato dei dubbi sulla gestione della squadra di Milano e ora può rivendicare a gran voce di avere ragione.
CALCIOMERCATO – La Roma ha accolto il nono colpo di questa campagna acquisti. Si tratta di William Bianda, centrale difensivo del Lens classe 2000. Oltre al mercato in entrata, Monchi deve gestire anche alcuni casi come quelli di Florenzi e Manolas. Per il terzino ci sarà un incontro sabato tra il suo procuratore e la dirigenza giallorossa per discutere del rinnovo del contratto. La distanza tra domanda e offerta è ancora distante ma la sensazioni che filtrano sono positive. Per il difensore centrale greco invece la questione è quella legata alla clausola rescissoria di 36 milioni di euro che “pende sulla sua testa”. Il direttore sportivo giallorosso ha dichiarato che il volere di Manolas è quello di restare alla Roma. Per il mercato in entrata è sempre vivo il nome di Berardi che resta in pole position in caso di addio di uno tra El Shaarawy o Perotti.
MONDIALI – Arrivano in verdetti nel Girone F, con la Svezia che si qualifica come prima nel girone grazie al 3-0 sul Messico. Sconfitta che non fa troppo male alla Tricolor che si qualificano come secondi. Eliminazione sorprendente per la Germania che contro la Corea del Sud perde per 2-0, arrivando addirittura ultima.
SENTI CHI PARLA… – Sulle radio romane il tema di giornata è il calciomercato. Casano: “Ieri Monchi è stato molto diretto e sincero sul conto della situazione di Florenzi: la Roma vuole tenerlo, ma alle sue condizioni ed è giusto che la società faccia una valutazione corretta su ciascun calciatore, senza farsi prendere per il collo da nessuno”. Petruzzi: “È andato via dalla Roma un giocatore importante, non solo tecnicamente ma anche a livello di spogliatoio. Nainggolan mancherà a tutti. Florenzi mi piace per la sua duttilità, per me è un elemento importante della Roma. Io ora farei un tentativo per Suso vista la situazione del Milan ma non escluderei nemmeno Berardi”. Austini: “L’addio di Alisson sarebbe una perdita clamorosa per la Roma sotto tutti i punti di vista. La volontà del giocatore è di andare al Real Madrid. Monchi dice una piccola bugia quando dice che non ci sono proposte”.