• News della giornata. Alisson: “Voglio vincere qui”, Ünder nulla di grave. Messi punta la Roma

    Alessandro Tagliaboschi
    24/03/2018 - 22:07

    News della giornata. Alisson: “Voglio vincere qui”, Ünder nulla di grave. Messi punta la Roma

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

    ALISSON E LA ROMA – Il portiere giallorosso Alisson Becker, oggi ha rilasciato una lunga intervista a RomaTV, dove ha analizzato a 360 gradi la sua esperienza nella capitale, tra gli esordi, il presente ed il futuro: “Nei primi mesi non è stato facile, c’è stato anche un cambiamento di metodologia nell’allenamento. Juan mi ha aiutato molto qui a Roma. Aveva vissuto già 5 anni in Italia quindi sapeva come andavano le cose qui. Sono arrivato qui per giocare e per fare del mio meglio in campo per la Roma. È stato bello ed emozionante per me. Cerco di giocare sempre col cuore e lasciare il mio meglio dentro al campo”. Sono felice qui a Roma con mia moglie e la mia bimba, che è nata qui ed è sia romana e brasiliana. Per vivere bene ho bisogno solo della mia famiglia. Vorrei vincere un titolo qui. La squadra lo merita, lavora tanto.”. Intanto Monchi pensa al rinnovo del brasiliano, pronto ad offrirgli un prolungamento a 4 milioni l’anno fino al 2022.

    INFORTUNIO UNDER – Nessun ritorno nella Capitale per Cengiz Ünder. Dopo un contatto avuto con i medici della Roma, lo staff sanitario della Turchia ha confermato al ct Lucesco che il calciatore può restare a disposizione nel ritiro della propria Nazionale. Scongiurata un’entità seria quindi della distorsione al ginocchio sinistro rimediata prima di Tuchia-Irlanda.

    MESSI E IL BARCELLONA – Il giorno dopo la vittoria contro l’Italia della sua Argentina, Messi fa luce sui suoi problemi fisici: “È da tanto tempo che ho questo problema al muscolo ischio-adduttore. Mi stavo allenando normalmente, ma negli ultimi giorni ho avvertito un fastidio e abbiamo deciso di aspettare“.

    CALCIOMERCATO – Sul fronte mercato, si continua a discutere sul possibile approdo nella capitale del giovane portiere di proprietà del Malmoe classe 1998, Johansson. E’ arrivata però in giornata la smentita di Patrick Winqvist, allenatore del Trelleborgs, squadra in cui milita attualmente in prestito l’estremo difensore: “Sono a conoscenza di queste voci, ma secondo me non sono vere – sostiene il mister -. In caso contrario il Malmoe avrebbe dovuto informarci, mi sembra irragionevole. Con il Malmoe abbiamo ottimi rapporti, ma anche se fossero pessimi non sarebbe certo questo il modo di procedere. Non posso dare nulla per scontato, ma mi sembra che la situazione sia piuttosto confusa”.

    CT ITALIA – Dopo la bruciante sconfitta per 0-2 contro l’Argentina di Sampaoli nell’amichevole all’Etihad Stadium, Costacurta, sub-commissario della Figc, ha rilasciato a alcune dichiarazioni sul futuro della nazionale: “In Italia ci sono grandissimi allenatori, è chiaro che il 20 maggio saprete chi è il nuovo commissario tecnico. Se abbiamo la possibilità di prendere qualcuno più bravo di Di Biagio, lo prenderemo. In ogni caso, Di Biagio rimane una risorsa della Figc. Potrà essere l’allenatore dell’Italia o magari avere un ruolo nello staff tecnico”.

    QUI TRIGORIA – In mattinata i giallorossi non impegnati con le nazionali, sono tornati in campo per preparare la gara di sabato prossimo con il Bologna. Ancora lavoro individuale per Rick Karsdorp e per Grégoire Defrel: nella giornata di ieri il francese ha svolto la parte atletica con il resto del gruppo, resta ancora da valutare il suo recupero in vista dei prossimi impegni giallorossi. La squadra, dopo una fase di riscaldamento, svolge agli ordini di Di Francesco esercizi su difesa e recupero palla, prima di una partitella a campo ridotto contro la Primavera: il 10 contro 10 è terminato 6-0 per la prima squadra, con tripletta di Gerson. Previsto riposo per domani, si torna in campo lunedì alle 11.30.

    SENTI CHI PARLA… – Sulle principali frequenze radiofoniche romane, diversi i temi affrontati vista la sosta del campionato. Alessandro Austini, ai microfoni di Tele Radio Stereo, fissa gli obiettivi per fine anno: Vincere le prossime due di campionato prima del derby è fondamentale per blindare il terzo posto. Secondo me a Bologna non ci sarà un turnover massiccio. L’obiettivo della Roma deve essere quello di raggiungere gli 80 punti in campionato”. Roberto Pruzzo, intervenuto a Radio Radio, analizza il possibile prossimo mercato giallorosso: I nomi che leggo per il futuro sono tutti giovani interessanti, credo che sia una strada percorribile. Mi auguro che Monchi possa fare meglio di quanto abbia fatto fino ad ora”.

    Alessandro Tagliaboschi

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...