News della giornata. Alisson-Roma: nessun contatto per il rinnovo. Manolas offerto al Real, Karsdorp lunedì in gruppo

Redazione RN
08/05/2018 - 22:59

News della giornata. Alisson-Roma: nessun contatto per il rinnovo. Manolas offerto al Real, Karsdorp lunedì in gruppo

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

JESUS VS ALISSON – Torna l’appuntamento con “Face2Face”, questa volta i due protagonisti sono i brasiliani Juan Jesus Alisson che si intervistano a vicenda con le domande inviate dai tifosi giallorossi. Cavani è il giocatore che mi ha messo più in difficoltà in carriera, è fortissimo e poi è uno che ti viene a pressare. È uno cattivo sotto porta come Icardi. Chi fa più chiasso nello spogliatoio? Radja è il primo. Florenzi urla sempre quando arriva. Anche De Rossi anche se è grande gli piace fare battute e poi Manolas, gli piace giocare con tutti.”, ha rivelato il difensore. Il numero 1 della Roma, invece, ha dichiarato: El Shaarawy il più tecnico della squadra, Taffarel miglior portiere brasiliano di sempre”.

TRIGORIA – Nonostante i giorni di riposo concessi da Eusebio Di Francesco, gli infortunati oggi si sono ritrovati al centro sportivo Fulvio Bernardini per continuare il programma di recupero. Perotti e Strootman hanno effettuato un lavoro individuale sul campo mentre Defrel ha svolto un percorso di particolarità e rinforzo muscolare. Buone notizie dall’infermeria: Rick Karsdorp lunedì dovrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo.

RINNOVO ALISSON – “Ancora non abbiamo parlato con la Roma ma Alisson è ben inserito nella squadra e gli piace il club e la città”. Questo il contenuto di un messaggio ricevuto e riportato dallo speaker di Tele Radio Stereo Riccardo Angelini durante la sua trasmissione. Il mittente, a detta del conduttore, è Ze Maria Neis, agente del portiere brasiliano: contrariamente a quanto circolato nelle ultime ore, il rinnovo di contratto, quindi, non appare imminente.

CALCIOMERCATO – Roma a lavoro per la prossima stagione. Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Spagna, Monchi avrebbe messo gli occhi su Iago Aspas e Daniel Wass, entrambi del Celta Vigo. In uscita, invece, altre voci spagnole riportano di una possibile trattativa da Kostas Manolas e il Real Madrid: l’agente del difensore, infatti, avrebbe proposto il suo assistito alla dirigenza madridista ricevendo una risposta non troppo entusiasta. Come fa sapere Alessandro Austini de Il Tempo, uno tra il greco e Nainggolan potrebbe lasciare la capitale di fronte ad un’offerta interessante. Nel frattempo, sfuma il passaggio di Lucas Torreira al Napoli. “Le trattative tra la Sampdoria e il Napoli si sono bloccate. Al momento posso dire che il futuro di Torreira non è ancora stato deciso, aspettiamo la fine del campionato e poi valuteremo il meglio per lui”, ha dichiarato il padre del centrocampista uruguaiano ai microfoni di Calcionapoli24. Infine, dall’Olanda sono sicuri: Roma in pole per Justin Kluivert. Superata la concorrenza delle inglesi e di Milan e Juve grazie a Mino Raiola, agente del giocatore.

GIUDICE SPORTIVO – Il Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione dell’8 maggio 2018, ha assunto le seguenti decisioni in merito alla 36esima giornata di Serie A: prima sanzione per Gerson, mentre resta in diffida Strootman. Per quanto riguarda la Juventus, prossima avversaria della Roma, squalificato per un turno Cuadrado.

SENTI CHI PARLA Sulle principali frequenze radiofoniche romane, tema principale di discussione è il piano per la prossima stagione. Ne parlano Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Se la Roma dovesse proprio rinunciare a uno dei titolari, penso che potrebbe essere proprio Strootman. Mi aspetto fuori uno tra Perotti ed El Shaarawy”, Fabio Petruzzi a Centro Suono Sport: “Bonaventura sarebbe un acquisto interessante: ha le caratteristiche e le qualità funzionali al gioco di Di Francesco” e Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Florenzi? Questa è una vera urgenza, non puoi permetterti di iniziare il prossimo campionato senza che lui rinnovi. O rinnova o va via in estate, sono sicuro che non andrà via a parametro zero”.

Daniele Moretto

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Capirai sai le stronzate che leggeremo da qui alla fine del mercato.Poi sono sempre le stesse almeno inventatevi qualcosa di nuovo.A fregnacciari