News della giornata. Abraham tra Roma e Arsenal, Dzeko sempre più vicino all’Inter. Florenzi ad un passo dal Milan

Giacomo Emanuele Di Giulio
10/08/2021 - 23:00

News della giornata. Abraham tra Roma e Arsenal, Dzeko sempre più vicino all’Inter. Florenzi ad un passo dal Milan

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Abraham tra Roma e Arsenal

Tammy Abraham è il primo nella lista del gm Tiago Pinto per sostituire il partente Edin Dzeko. L’attaccante inglese viene valutato dal Chelsea circa 40 milioni. I Blues hanno trovato un accordo con i giallorossi ma il calciatore preferisce l’Arsenal ed ha preso tempo con Josè Mourinho. Il classe ’97 ha giocato 82 partite con la squadra Campione d’Europa con la quale ha segnato 30 reti e fornito 12 assist per i compagni.

Edin Dzeko si allena a parte, l’Inter è sempre più vicina

Sembra arrivare al termine la storia di Edin Dzeko con la Roma. L’attaccante bosniaco è sempre più vicino all’Inter di Simone Inzaghi dove andrà a sostituire Romelu Lukaku che è a Londra per firmare il nuovo contratto con il Chelsea. Il numero 9 giallorosso oggi si è allenato a parte non scendendo in campo con i compagni agli ordini di Josè Mourinho. La cessione sarà ufficiale quando il gm Tiago Pinto troverà la nuova punta da regalare allo Special One.

Il rinnovo di Pellegrini è più vicino: ecco le cifre

Lorenzo Pellegrini sempre più vicino a rimanere alla Roma e rinnovare il proprio contratto. Il capitano giallorosso andrà in scadenza nel 2022 ma i contatti tra il suo entourage e Tiago Pinto non si sono mai fermati. L’accordo è sempre più vicino sulla base di 4 milioni a stagione per cinque anni. Il numero 7 ha giocato veste la maglia giallorossa dal 2017 con la quale ha giocato 152 partite siglando anche 20 reti. Josè Mourinho punta molto su di lui e lo ha messo al centro del suo progetto.

Florenzi vicino al Milan: prestito con obbligo di riscatto

L’ex capitano della Roma, Alessandro Florenzi, è vicino a lasciare di nuovo Trigoria. Il numero 24 è molto vicino al Milan di Stefano Pioli che è alla ricerca di un nuovo esterno destro difensivo. La società giallorossa vuole definire l’operazione a titolo definitivo mentre i rossoneri hanno proposto un prestito con diritto di riscatto. Le due squadre però sono continuamente in contatto per trovare una formula che possa andar bene a tutti. Il punto d’incontro si potrebbe trovare con un prestito con obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

Senti chi parla…

Il tema attaccante è quello più trattato nella giornata di oggi dalle emittenti sportive romane. Secondo Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio, l’operazione di Roma e Inter può portare vantaggi a tutte e due le formazioni: “L’annata di Dzeko non può essere giudicata per via dei dissapori che ha avuto con Fonseca. Sono convinto però che all’Inter può tornare a rendere come negli anni scorsi. Abraham? Tra le opzioni sul mercato è la migliore”. Secondo Nando Orsi a Radio Radio Mattino, il valzer delle punte fa felice solo il Chelsea: “Nel giro di attaccanti Lukaku-Dzeko-Abraham ci guadagna solo il Chelsea. Abraham è un buon giocatore, ma va aspettato. Nelle prime partite potrebbe avere difficoltà”. Per Stefano Agresti a Radio Radio Mattino, i giallorossi dovrebbero puntare su un giocatore più affidabile: “Dzeko non è più un centravanti di primissimo piano. Abraham invece è un progetto di campione, non un giocatore già affermato e neanche più giovanissimo. Alla Roma serve qualcosa di più sicuro, uno come Icardi”.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. ci sono storie, situazioni, che non andrebbero mai sporcate .. peccato che, a Milano, abbiano imbrattato un bel murales di Lukaku .. mi ricorda il bel murales di Mou sulla vespetta .. purtroppo ci stanno un sacco di zozzoni in giro ..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...