RomaNews - Zakaria Pellegrini Abraham

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Le ultime da Trigoria, la Roma riaccoglie Pellegrini in gruppo

Dopo il forfait di Chris Smalling e la tegola Tammy Abraham, che resta in dubbio, la Roma trova un motivo per sorridere in vista della Juve. Per la gara di domenica allo Stadium, José Mourinho recupera Lorenzo Pellegrini, ormai completamente recuperato dall’attacco febbrile dei giorni scorsi. Il capitano sarà quindi regolarmente in campo. L’attaccante inglese, invece, è in dubbio. Ed è quindi pronto Eldor Shomurodov, favorito su Mayoral, a prendere il posto dell’ex Chelsea e guidare l’offensiva capitolina. Per il resto, la formazione non dovrebbe riservare nessuna sorpresa. Sabato alle 15,30, poi, il tecnico giallorosso interverrà in conferenza stampa. La Juve, intanto, nella seduta di oggi ha trovato spazio per un’amichevole con il Chieri, terminata 7-0 per i bianconeri.

Abraham tenta così il recupero per la Juve

Lo ha detto anche lui tornando nella Capitale: “Credo di farcela per la Juve”, ha detto Tammy Abraham, alle prese con una contusione alla caviglia destra che potrebbe fargli saltare il big match. L’inglese ha rimediato l’infortunio giocando con l’Inghilterra per una manciata di minuti, subentrando a Kane, e ora tenta il recupero tramite terapie manuali, con macchinari, ma anche con tekar, laser e antinfiammatori. Nel caso in cui l’attaccante fosse costretto a restare fermo ai box, si scalderebbe uno tra Borja Mayoral ed Eldor Shomurodov.

Abbonamenti Roma, sold out Curva Sud centrale e laterale

Tanta voglia di Roma. Questo è un primo bilancio dall’apertura della vendita degli abbonamenti. Ora si è chiusa la fase di prelazione riservata agli abbonati 2019/2020 per le nuove tessere stagionali 2021/2022. E gli acquisti hanno raggiunto cifre notevoli. Alle 11 del 14 ottobre il totale dei tifosi che hanno confermato la propria presenza allo stadio Olimpico è di 16.620. A partire dalle ore 12 si è aperta la fase di vendita libera degli abbonamenti, e la situazione non è cambiata, sono andati a ruba anche questi tagliandi: restavano 550 posti in Curva Sud centrali, polverizzati con pochi minuti, e in poco tempo è esaurita anche l’esigua disponibilità in curva laterale.

Dalla Spagna allontanano Zakaria dalla Roma

Fonti spagnole vedono il Barcellona terzo incomodo tra Roma e uno dei più papabili obiettivi di mercato. Secondo i media iberici infatti Denis Zakaria avrebbe rifiutato i giallorossi, poichè starebbe aspettando la chiamata del Barcellona. Questa l’indiscrezione che arriva dal quotidiano Sport. Lo svizzero classe ’96 del Gladbach, seguito da tempo dai capitolini, ma anche dalla Juventus, ha il contratto in scadenza nel 2022 e prima di riflettere sulla destinazione Capitale vorrebbe capire la fattibilità di un eventuale trasferimento in Catalogna.

De Rossi, esami finali per diventare allenatore

Giornata importante ed impegnativa oggi per Daniele De Rossi, e anche per un altro ex giallorosso, David Pizarro. I due hanno sostenuto gli esami finali per il corso di allenatori Uefa A/B, prove orali e sul campo. Insieme a loro presenti tanti volti noti del calcio, come Vieri e Matri, per citarne alcuni. In caso di risultato positivo nei vari test, l’ex capitano della Roma e compagni potranno guidare le formazioni giovanili, Primavera inclusa, le squadre femminili e le squadre maschili fino alla Serie C, per quanto riguarda la Serie A e B potranno essere tesserati come allenatori in seconda.

Senti chi parla…

Juve-Roma è stato l’argomento più dibattuto sulle principali frequenze radio romane, e c’è chi sostiene che il risultato è in bilico, Fernando Orsi a Radio Radio Mattino: “La Roma potrà andare a giocarsela, per la prima volta non incontra una Juventus come quella degli anni passati. Non è più la Juve che mette paura.”, gli fa eco Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “La Roma deve fare la partita, una Juve così è difficile trovarla di nuovo. Per la prima volta sarà un Juve-Roma alla pari”. Pensiero simile per Marione a Centro Suono Sport: “Abraham vediamo se ce la farà ad essere presente contro la Juve, ad oggi con 5 sostituzioni si può pure rischiare di farlo giocare ed al massimo sostituirlo. La formazione della Juventus, levando Chiesa, mi sembra molto in difficoltà al livello di giocatori, sopratutto a centrocampo sono molto deboli. Veretout è migliore della maggior parte dei loro centrocampisti. Noi abbiamo un valore aggiunto che è Mourinho che sicuramente saprà come contrastare il giocatore migliore della Juventus che è senza alcun dubbio Chiesa.” E c’è chi parla della designazione arbitrale, Furio Focolari a Radio Radio Pomeriggio: “Orsato miglior arbitro italiano, però ci sono dei trascorsi, forse avrei evitato di designarlo. È anche vero che professionisti del calibro di Orsato e Mourinho possono superare certe cose. Se Abraham non gioca perdita grossa per la Roma. Da come è uscito si pensava una cosa seria.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here