7 Settembre 2023

Trigoria, si rivede Dybala in gruppo. Nuovo stadio, Bernabè (As Roma): “Progetto finale entro 2024”. Mourinho vuole Totti in dirigenza

Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Getty Images

Paulo Dybala

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU INSTAGRAM!

Trigoria, prosegue il lavoro dei giallorossi: ecco Dybala

La Roma, nonostante gli assenti per le nazionali fra cui ci sono il capitano Lorenzo Pellegrini e l’ultimo arrivato Romelu Lukaku, continua a lavorare a Trigoria in vista della partita contro l’Empoli. La buona notizia di oggi è il rientro in gruppo di Paulo Dybala, che si candida sempre di più per un posto da titolare contro l’Empoli domenica prossima. Al ritorno dalla sosta la Roma affronterà l’Empoli domenica 17 settembre alle 20:45.

Per vedere la fotogallery, clicca QUI. 👈🏻

Nazionale, Pellegrini a rischio contro la Macedonia

Il nuovo corso dell’Italia di Spalletti è ufficialmente iniziato. La Nazionale del CT toscano, infatti, debutterà sabato 9 settembre alle 20:45 contro la Macedonia del Nord, match valido per le qualificazioni a Euro 2024. Oggi a Coverciano è andato in scena l’allenamento. Assente il capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini, che ha svolto lavoro differenziato in palestra.

La sua partenza per Skopje insieme al resto della squadra non è certa. Inoltre, il tecnico azzurro, prima dell’inizio della seduta, ha avuto un lungo confronto con Bryan Cristante. Durante la conferenza stampa di presentazione, l’allenatore ex Napoli aveva elogiato le qualità in regia del centrocampista giallorosso. Non è escluso, quindi, un suo possibile impiego in quella zona di campo.

Stadio Roma, il sindaco Gualtieri: “Obiettivo 2027”. Bernabé: “Progetto definitivo entro 2024”

In casa Roma c’è sempre da definire la questione che riguarda il nuovo stadio. Oggi giovedì 7 settembre c’è stata la conferenza per il dibattito pubblico riguardante il progetto che dovrà nascere a Pietralata. In rappresentanza della Roma c’era Lucia Benabè, la quale ha poi rilasciato delle dichiarazione al termine dell’incontro: “Il progetto definitivo arriverà entro l’inizio del 2024”.

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri fissa la data per la fine dei lavori e fa il punto sulla situazione: “Come Roma Capitale abbiamo accolto bene la volontà di fare lo stadio da parte della società. Questo ci ha portato a compiere già un pezzo di strada, il tavolo tecnico conoscerà il dibattito pubblico dopo il quale ci sarà poi una gara e l’apertura del cantiere, stiamo rispettando la tabella di marcia. L’impegno della società è molto forte, il lavoro fatto in questi mesi è importante. L’obiettivo, compatibilmente con la tabella di marcia, è di realizzarlo per il 2027″.

Tiago Pinto: “Alla Roma sappiamo chi possiamo prendere”

Tiago Pinto è intervenuto al Thinking Football Summit che si è svolto ad Oporto. Il dirigente giallorosso ha parlato di come è cambiato il proprio lavoro in questi anni: “Noi direttori sportivi ormai siamo diventati al 50% direttori finanziari […]. È il mercato. Credo abbiano un obiettivo a medio-lungo termine e dobbiamo prepararci a quella realtà. Anche noi con la Roma abbiamo avuto un giocatore nel giro della nazionale brasiliana che è stato attratto”

Per leggere le dichiarazioni integrali, clicca QUI. 👈🏻

Le prime parole di Calafiori al Bologna: “Mi sento più forte, da Mourinho ho imparato tanto”

Riccardo Calafiori, ex giocatore della Roma, ha tenuto la sua conferenza stampa di presentazione ai canali ufficiali del Bologna. Dopo la parentesi al Basilea, il difensore classe 2001 è tornato nel campionato italiano. Il terzino ha parlato della vecchia esperienza in giallorosso, di Mourinho e non solo. “Dallo Special One ho imparato tanto. Unità e cattiveria in campo”. E ancora: “Sono stato vicino al ritorno alla Roma. […]. Il mio obiettivo era tornare in Serie A e voglio fare il meglio possibile per rimanere qui”

Per leggere le dichiarazioni integrali, clicca QUI. 👈🏻

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. mark_69 ha detto:

    E basta co sto stadio…
    Ce lo state facendo a peperini
    Vogliamo i giocatori!!!!