Lukaku, comincia l’avventura a Roma: accoglienza da urlo a Ciampino. Trigoria, proseguono gli allenamenti in vista del Milan
Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!
Foto Romanews.eu

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!
SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU TWITTER!
È il Lukaku Day. ‘BigRom’ sbarca a Roma: 5mila tifosi ad accoglierlo
Oggi è il grande giorno. Romelu Lukaku è atterrato, intorno alle 17.45, a Roma con l’aereo condotto dal presidente Dan Friedkin. Bagno di folla con 5mila persone ad attendere con cori e bandiere e circa 20mila sintonizzati sul tracking del volo con il belga. Il calciatore ha scelto la squadra giallorossa per la prossima stagione tagliandosi lo stipendio a 7,5 milioni di euro, ai Blues circa 6 milioni per il prestito. L’ex Inter sarà la punta della squadra di Josè Mourinho dopo l’infortunio di Tammy Abraham. Si è così conclusa una trattativa che la redazione di Romanews.eu aveva annunciato già una settimana fa.
Per rivedere le immagini più belle della giornata, clicca QUI. 👈🏻
Il Bologna chiude per Calafiori: sorride anche la Roma. Solbakken finisce nel mirino dell’Olympiacos
Non è ancora ufficiale, ma Riccardo Calafiori è ad un passo dal Bologna. Tutto fatto tra i rossoblù e il Basilea, racconta Nicolò Schira, sulla base di 3,5mln più il 40% su futura rivendita. La Roma spettatrice interessata, in quanto nelle casse giallorosse dovrebbero andare 1,6mln, perchè i giallorossi a loro volta vantavano percentuale su futura rivendita. Per il classe 2002 pronto un contratto fino al 2027.
Ola Solbakken non sta trovando molto spazio in questo avvio di stagione. L’ex Bodo Glimt è però nell’orbita del mercato, come riferiscono dalla Grecia. Il portale Sport24 e Antonis Economidis narrano infatti un interesse dell’Olympiacos per il giovane norvegese. I giallorossi non sarebbero disposti ad aprire al prestito, ma non dovrebbero opporsi alla cessione a titolo definitivo, sulla base di circa 6 milioni.
LEGGI ANCHE
Giudice Sportivo, ammenda per la Roma e Dybala
La Lega Serie A ha diramato le decisioni del Giudice Sportivo relative alla 2a giornata di campionato, in cui la Roma ha perso 2-1 in casa del Verona. A quanto si legge sul comunicato, 3mila euro di ammenda per il club di Trigoria per lancio di petardi dagli spalti sul campo di gioco. Prima sanzione per Lorenzo Pellegrini, per il quale è scattata anche un’ammenda di 1.500 euro. Ne dovrà pagare una da 2.500 anche Paulo Dybala, sanzionato per aver “simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria”.
Trigoria, seduta mattutina in vista dei big match contro il Milan
Sotto il cielo plumbeo di Trigoria la Roma prepara il primo big match di stagione. Venerdì all’Olimpico arriva il Milan di Pioli, alle 20.45, e i giallorossi sono al lavoro in vista della sfida. Seduta mattutina oggi al Fulvio Bernardini, con Zalewski tornato in gruppo già ieri, dubbi invece su Dybala, che non ha riportato lesioni nel post-Verona, ma resta incerta la presenza contro i rossoneri.
Per vedere la fotogallery degli allenamenti, clicca QUI. 👈🏻
Smalling: “Far parte della Roma è bellissimo”
Ospite del podcast “Business of Sport” condotto da Harry e Charlie Stebbings, il centrale della Roma, Chris Smalling, si è soffermato anche sulla passione dei tifosi giallorossi. “A Roma si vive in una sorta di bolla e letteralmente ovunque vai ci sono tifosi della Roma. In Inghilterra magari ti capita di incontrare dei bambini che guardano le partite o che ti fermano per chiederti una foto – ha dichiarato il difensore inglese – Qui puoi trovare una coppia di nonni, pazzi per la Roma, che ti mostrano i loro tatuaggi sul braccio. È una passione che riguarda tutta la famiglia, è bellissimo fare parte di tutto questo”.