Media Day Trigoria, Mourinho: “A Budapest pensiamo solo a giocare”. Pellegrini salta la Fiorentina

Marco Guerriero
25/05/2023 - 23:10

Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Getty Images
Media Day Trigoria, Mourinho: “A Budapest pensiamo solo a giocare”. Pellegrini salta la Fiorentina

NEWS DELLA GIORNATA –  Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Uefa Media Day a Trigoria: assenti Dybala, Pellegrini e Spinazzola

Oggi la Roma è tornata in campo a Trigoria per preparare la trasferta contro la Fiorentina, in programma sabato alle ore 18. Dopo due giorni di riposo, la sessione di allenamento ha coinciso con il Media Day istituito dall’UEFA in vista della finale di Europa League. Ma la squadra giallorossa deve pensare adesso al prossimo impegno di campionato. Contro i viola saranno indisponibili Pellegrini, ai box per un problema alla caviglia, Dybala e Spinazzola. Il laterale, insieme a Karsdorp, ha svolto lavoro individuale.

Per rivivere la giornata di Trigoria, clicca QUI.

Mourinho: “Fiorentina? La situazione ideale sarebbe non giocarla e preparare da oggi la finale. Devo lasciare fuori qualcuno”

E sempre in occasione del “Media Day” a Trigoria, il tecnico José Mourinho ha parlato davanti ai microfoni dei giornalisti facendo il punto sui giocatori ancora fuori e soffermandosi anche sulla finale di Budapest in programma 31 maggio. “Sono diventato un allenatore e una persona migliore, ma il dna è lo stesso: ambizione e voglia di vincere […]. Tirana è storia, è li, è fatto, finito, è memoria per tanti […]. Questa la dobbiamo e la vogliamo giocare, peccato che non è domani. Sarà mercoledì e arriverà velocemente. Vogliamo giocare”.

Sulla partita contro la Fiorentina e gli infortunati: “Devo lasciare fuori giocatori con piccoli problemi, non si può rischiare […]. Lorenzo è recuperabile, però sarà fuori a Firenze. Ha un piccolo problema di cui non bisogna preoccuparsi […]. Da Paulo non mi aspetto niente. Se può andare in panchina e aiutare qualcosina, come ha fatto contro il Feyenoord, sarà già qualcosa di positivo. Leo (Spinazzola, ndr) è un dubbio, spero di recuperarlo, non per sabato […].”

Per leggere la conferenza stampa completa, clicca QUI.

Siviglia, le parole dei giocatori in vista della finale contro la Roma

Non solo la Roma, anche il centro sportivo del Siviglia è stato luogo del Media Day organizzato dalla Uefa. A parlare ai microfoni sono stati alcuni giocatori come gli ex Serie A Papu Gomez e Suso. “Non abbiamo fatto ancora niente […]. Penso che non sia il momento di pensare, abbiamo tempo per vedere come fare contro la Roma. Mourinho? È un superallenatore, è abituato a giocare queste partite”. Ha dichiarato l’ex Milan.

Queste, invece, le parole del fantasista argentino. “Si tratta di una big d’Europa, ha giocatori importanti, dobbiamo stare attenti […]. Non ho sentito Dybala, spero possa giocare. Ho avuto anche Spinazzola come compagno, è uno dei migliori terzini italiani, con loro in campo ci sarà spettacolo per la gente […]. Finire con un trofeo sarebbe grandioso.”

Anche il centrocampista croato, Ivan Rakitic, ha rilasciato alcune dichiarazioni. “Ho giocato molte volte contro le squadre di Mourinho, è un peccato che non abbiamo mai lavorato insieme, sarebbe stato fantastico. Mi piacerebbe conoscerlo nella quotidianità, ma non è mai stato possibile. Lo rispetto molto. Credo che sia uno dei migliori allenatori nella storia del calcio. Conosco bene le sue squadre, sarà dura e sarà un piacere rivedersi e salutare di nuovo il maestro. Speriamo di divertirci, ma ovviamente di vincere.”

Fiorentina-Roma: arbitra Ayroldi, al VAR Maresca

Sabato 27 maggio si gioca FiorentinaRoma, match valido per la 37a giornata di campionato. La sfida tra viola e giallorossi sarà diretta da Giovanni Ayroldi di Molfetta. Il fischietto pugliese sarà coadiuvato dagli assistenti Peretti e Lombardo con il IV uomo Manganiello. Al VAR c’è Maresca, Avar Piccinini. Sono tre le partite dirette con la Roma. Di questi, due arbitrate con Mourinho in panchina. Il primo è della scorsa annata nella vittoria 2-0 contro l’Empoli. In questa stagione c’è da ricordare il pareggio contro il Sassuolo per 1-1.

Abbonamenti 2023/2024: toccato quasi il tetto delle 20mila tessere

Continua a gonfie vele la campagna abbonamenti della Roma per le partite di Serie A della prossima stagione. La società giallorossa vuole almeno raggiungere quota 36mila, cifra con la quale si è conclusa l’annata corrente, la seconda con lo Special One in panchina. In questo momento, a poche settimane dall’apertura, si è già raggiunta quota 18mila tessere.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...