18 Novembre 2023

Roma, un attaccante nel mirino della Premier League. È caccia la difensore: occhi su Milenkovic e non solo. Pedro risponde a Mourinho

Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un singolo articolo: buona lettura!

Getty Images

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un singolo articolo: buona lettura!

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU X!

Dall’Inghilterra, Abraham cercato dall’Aston Villa

L’Aston Villa conta tra le sue fila un ex giallorosso, Nicolò Zaniolo (in prestito dal Galatasaray), e ora guarda in casa giallorossa per l’attacco. Il club allenato da Emery vorrebbe Tammy Abraham, che ha già trascorso un anno a Birmingham. Nonostante sia ancora in fase di recupero dopo la rottura del crociato, i britannici potrebbero cercarlo già nella finestra invernale di mercato, ma non si esclude che la questione possa essere rimandata all’estate prossima.

Da Milenkovic a Kiwior: la Roma ‘gioca’ in difesa

Prosegue il lavoro della Roma sul mercato per rinforzare la difesa già nel mercato invernale. I numerosi problemi fisici di Smalling e Llorente e la partenza di N’Dicka per la Coppa d’Africa a gennaio costringono la società ad intervenire. Tiago Pinto passa al vaglio le diverse opportunità. Una prima opzione è rappresentata da Nikola Milenkovic, già da tempo nel mirino della Roma.

Oltre al difensore della Fiorentina, piace anche Solet del Salisburgo, nonostante il costo elevato, e Dier del Tottenham, allenato in passato da Mourinho.  Le altre idee portano alla coppia del Chelsea, Chalobah–Sarr, entrambi ai margini nei Blues. A risultare decisivo potrebbe essere il buon rapporto tra Friedkin e Boehly, proprietario dei Blues.

Belgio, il CT annuncia: “Farò dei cambi rispetto alla Serbia”. Ecco come sta Lukaku

Il Belgio, dopo la vittoria in amichevole con la Serbia, affronta l’Azerbaijan nella 10a giornata di qualificazione europee del Gruppo F. Alla vigilia della partita il CT Domenico Tedesco ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Farò dei cambi rispetto al match contro la Serbia. Vogliamo freschezza, questo è tutto quello che posso dire. Lukaku sembra fresco ed è stato bravo in allenamento”, ha dichiarato il mister. Il centravanti della Roma è andato in tribuna nell’ultimo match disputato dai Diavoli Rossi.

Pedro replica a Mourinho: “Io tuffatore? Mi fa ridere”

A distanza di qualche giorno dal derby, l’ex giallorosso Pedro, ora in forza alla Lazio, ha rilasciato un’intervista affrontando il tema dell’addio alla Roma, la frecciata di Mourinho nel post partita e il suo rapporto con lo Special One ai tempi del Chelsea. “L’ho avuto come allenatore a Londra. Mi ha dato l’opportunità di giocare in una bellissima squadra, pure di vincere tanti trofei e per questo lo ringrazio”.

“Le accuse di tuffatore dopo Lazio-Roma? Quello mi fa ridere. Perché sappiamo tutti com’è Mou, l’ha fatto anche in passato – ha dichiarato lo spagnolo – Dice una cosa, ne dice un’altra. […]. L’ho presa con molto fair play perché so che utilizza le parole per stemperare la grande tensione del derby. Lo conosco molto bene, avendolo avuto da allenatore”.

Per leggere l’intervista completa, clicca QUI. 👈🏻

Gran Galà del Calcio, El Shaarawy inserito nella top 11

Il 21 novembre si terrà la 12a edizione del Gran Galà del Calcio, riservato ai migliori atleti della stagione 2022/2023. Tra i tanti premi c’è un riconoscimento anche per un giocatore della Roma, si tratta di Stephan El Shaarawy. Il ‘Faraone’ è stato nominato Miglior Attaccante TOP 11. Insieme a lui, gli altri calciatori sono: Meret (Napoli), Mazzocchi (Salernitana), Biraghi (Fiorentina), Scalvini (Atalanta), Baschirotto (Lecce), Politano (Napoli), Zaccagni (Lazio), Barella (Inter), Frattesi (Inter) e Berardi (Sassuolo).

Volpato: “Mouirnho come un padre. Non dimenticherò mai quel momento”

Cristian Volpato, italo-australiano, ha scelto di vestire la maglia della Nazionale Azzurra. Convocato in Under 21, l’ex giallorosso si è raccontato. “Ho fatto un provino al Trastevere, alla presenza degli scout della Roma. In un quarto d’ora sono riuscito a segnare una tripletta e un assist, e così mi sono guadagnato la chiamata del club. Il primo gol in A? Quel giorno (contro il Verona, ndr) ho vissuto un sogno: il boato del pubblico che chiamava il nome non lo dimenticherò mai. José Mourinho, per noi giovani, è stato come un secondo padre”.

Per leggere l’intervista completa, clicca QUI. 👈🏻

Roma-Udinese, il doppio ex Desideri a RN: “Partita tosta e da gestire con pazienza”

Stefano Desideri, ex calciatore di Udinese e Roma, le due squadre che si affronteranno alla ripresa del campionato, ha fatto una lunga chiacchierata con Paolo Marcacci in un’intervista esclusiva su Romanews. “Da romano in Friuli sono stato benissimo; Udine è una città che mi è rimasta nel cuore. […] Fredda solo per le temperature, ma freddo secco e non umido tra l’altro, il freddo migliore; un crocevia di culture, il che ne aumenta il fascino”.

La vecchia conoscenza giallorossa ha parlato anche del match in programma al rientro dalla sosta nazionali: “Una partita tosta, da gestire con pazienza e attenzione. L’Udinese ha gamba, organizzazione e qualità tecnica medio – alta, soprattutto dalla cintola in su. […]. Un giocatore nel quale mi rivedo? Forse Bove, che fatte le proporzioni storiche ha una fisicità più esplosiva, anche se forse io avevo più la ‘botta’ dalla distanza”. E sul possibile addio di Mourinho a fine stagione ha dichiarato: “Non mi fido proprio di questa voce. In ogni caso spero di no perché potrebbe costruire una Roma più grande con più tempo a disposizione. Io ne sono convinto”.

Per leggere l’intervista completa, clicca QUI. 👈🏻

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *