Di Livio a RN: “Frattesi l’uomo giusto per la Roma”. Mourinho in silenzio prima della Samp. Kumbulla rinnova, manca l’ufficialità

Teresa Tonazzi
01/04/2023 - 23:00

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Getty Images
Di Livio a RN: “Frattesi l’uomo giusto per la Roma”. Mourinho in silenzio prima della Samp. Kumbulla rinnova, manca l’ufficialità

L’intervista a Di Livio

Angelo Di Livio conosce alla perfezione l’ambiente Roma e la passione dei tifosi. In un’intervista esclusiva a Romanews.eu, l’ex centrocampista della Nazionale ha parlato della Roma di oggi e dei problemi, tecnici e mentali, che affliggono la squadra. “Mourinho? E’ una ‘volpe’. Bravissimo nel cambiare argomento quando la squadra gioca male e perde. Le tante espulsioni derivano da una squadra sclerotica, nervosa, fallosa, che a volte perde di lucidità e permette spesso agli avversari di giocare con l’uomo in più. Non lo capisco, non lo condivido”. E sul mercato non ha dubbi: “Frattesi è l’uomo giusto per il futuro”.

Vigilia di Roma-Samp

Un’altra vigilia silenziosa per la Roma. Dopo il silenzio stampa in occasione del Sassuolo e del derby, Mourinho non è intervenuto in conferenza stampa neppure prima della Sampdoria. Per ascoltarlo servirà, almeno, il post-partita. Intanto, la squadra ha svolto rifinitura a Trigoria, tutti presenti e nessun problema infortuni, le assenze saranno dovute invece alle squalifiche: out Ibanez, Mancini, Kumbulla e Cristante. Pronti Celik, Llorente, Matic e Wijnaldum. Per il resto poche soprese, Smalling al centro della difesa, Zalewski e Spinazzola sulle fasce, Dybala e Pellegrini dietro ad Abraham (non si esclude Belotti).

GUARDA LA GALLERY DELL’ALLENAMENTO

Scatta il rinnovo automatico per Kumbulla, si attende Smalling

Marash Kumbulla non sarà presente contro la Samp causa due giornate di squalifica. Intanto, però, arrivano novità sul fronte contratto. Il difensore avrebbe firmato il prolungamento con la Roma fino al 2027, lo scorso settembre. E non solo, sarebbe stato rivisto anche il contratto del terzo portiere, Pietro Boer, con la scadenza portata dal 2024 al 2026. Nel frattempo, il club sarebbe in attesa di una risposta da Chris Smalling, al quale sarebbe stato offerto un biennale a 3,8 milioni bonus facili compresi, ovvero la stessa cifra di base percepita attualmente. La risposta potrebbe arrivare entro fine aprile.

Niente settore ospiti per i tifosi del Feyenoord, ora è ufficiale

Adesso è definitivo, il viceprefetto vicario di Roma, Raffaela Moscarella, ha infatti adottato il provvedimento di chiusura del settore ospiti dello stadio Olimpico e di divieto della vendita dei biglietti in tutti gli altri settori ai residenti in Olanda. I tifosi del Fyeneoord non potranno quindi assistere al ritorno dei quarti di finale di Europa League.

Vince la Roma Femminile, Spugna: “Non dobbiamo mollare”

La Roma Femminile ha vinto 3-1 contro il Milan oggi al Tre Fontane e ha allontanato la delusione della sconfitta in Champions contro il Barcellona. Il tecnico delle giallorosse, Spugna, ha così commentato la prestazione: “Non dobbiamo mollare ma dobbiamo giocare gara dopo gara. Ora pensiamo all’Inter e poi a quella successiva.”

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Il silenzio è d’oro, ne prendo atto nella speranza che serva a produrre risultati confacenti in rapporto al pubblico, alla città ed al nome di una capitale che il mondo ammira. Il calcio italiano non può essere rappresentato soltanto da Torino e Milano.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...