Dybala e Spinazzola recuperano per la finale a Budapest. Mourinho: “Lavoriamo duro per costruire la storia della Roma”
NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!
Getty Images

I recuperi in vista della finale
La Roma volerà a Budapest domani a pieno organico o quasi. Anche gli infortunati andranno con la squadra, ma la notizia che fa sorridere il tecnico è il recupero di Paulo Dybala e Leonardo Spinazzola. I due hanno smaltito i rispettivi infortuni, con l’argentino che dovrebbe partire dalla panchina, mentre il numero 37 dovrebbe scendere in campo dal primo minuto.
Le parole di Mourinho
José Mourinho ha rilasciato a Sky alcune dichiarazioni prima di partire per Budapest. “Due finali? Solo i grandi club ci riescono”, ha detto il tecnico, che ha poi aggiunto: “Lavoriamo sodo ogni giorno per scrivere la storia della Roma, che vuol dire appartenenza. Futuro? Mi vedrete ancora per diversi anni”, ha poi raccontato.
La probabile formazione
Dopo gli aggiornamenti di oggi, come si è detto ,Spinazzola dovrebbe partire titolare sulla fascia sinistra, con Celik e Zalewski in ballottaggio a destra. La coppia idi centrocampo dovrebbe essere formata da Matic e Cristante, mentre il terzetto difensivo da Mancini, Smalling e Llorente a difesa di Rui Patricio. Davanti spazio ad Abraham punta, con Pellegrini affiancato probabilmente da Wijnaldum e Dybala inizialmente in panchina.
Con lo Spezia alle 21, e la prossima stagione
La Lega ha reso noti gli orari dell’ultima giornata di campionato. La Roma affronta in casa lo Spezia domenica alle 21, mentre la prossima stagione si preannunciano novità. L’idea sarebbe quella di giocare un solo turno infrasettimanale, e questo sarebbe possibile giocando il weekend del 23 dicembre e quello del 30 dicembre, ha detto l’AD De Siervo.
La Nazionale chiama
Sono diversi i giallorossi che oggi hanno ricevuto la chiamata della Nazionale. Ad esempio Wijnaldum sarà impegnato con l’Olanda in Nations League, così come gli Azzurri. Il 15 giugno l’Italia affronta la Spagna in semifinale e Mancini per l’occasione ha convocato Spinazzola, Pellegrini e Cristante.