23 Maggio 2023

RN: Gualtieri sarà a Budapest. Dybala tenta il recupero per la finale. Ipotesi François Modesto per il post-Pinto

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Getty Images

Roberto Gualtieri

Gualtieri, bis dopo Tirana

 Il Sindaco Roberto Gualtieri, secondo quando apprende Romanews.eu, sarà presente a Budapest per assistere alla finale di Europa League, che si disputerà alla Puskas Arena il 31 maggio. Come lo scorso anno a Tirana, anche quest’anno la Roma potrà contare sul sostegno del Primo cittadino che non ha mai fatto mistero di essere un tifoso giallorosso.

Dybala corre contro il tempo

Paulo Dybala oggi era a Trigoria per cercare di smaltire il dolore alla caviglia che lo perseguita da Bergamo, da quell’entrata di Palomino che lo sta costringendo a stare fuori dal campo. La ‘Joya’, che contro la Salernitana non era neppure in panchina, tenta di recuperare per la finale di Budapest, anche se Mourinho non si è detto ottimista al riguardo.

François Modesto il dopo-Pinto?

Tiago Pinto secondo le ultime indiscrezioni potrebbe salutare la Roma. Alcuni rumours parlano allora del possibile sostituto, ovvero François Modesto, attualmente direttore dell’area tecnica del Monza, ma con un passato in Grecia, dove ha ricoperto la carica di talent scout e direttore sportivo dell’Olympiacos. Proprio lì, dove ha vissuto l’esperienza più lunga da direttore, ha incontrato Lina Souloukou, ex Ceo dell’Olympiacos e attualmente ad della Roma. Leggi di più.

Parla Totti

Francesco Totti sulla finale della ‘sua’ Roma non ha voluto proferire parola, tuttavia ha espresso un pensiero sulla penalizzazione inflitta alla Juventus e anche su Mourinho. “Si riapre tutto il discorso Champions e adesso nelle ultime due giornate di campionato vedremo chi riuscirà a raggiungere questo prestigioso traguardo. Vincere l’Europa League può avere un peso sul futuro alla Roma di Mourinho? Vincendo il trofeo hai un’altra mentalità, un altro approccio con chiunque.

Senti chi parla…

Sulle principali frequenze radio romane si è parlato del tema Mourinho, Felici a Centro Suono Sport: “Le parole di Mourinho a fine partita sono molto interessanti. È evidente che c’è un conflitto in corso tra Mourinho e Pinto. Ma, visto che il Ds parla a nome del club, bisognerebbe parlare anche di divergenze tra l’allenatore e la società”. Visnadi a Radio Radio Mattino: “Mourinho è Mourinho, però è in finale di Europa League e dunque ha vinto lui. Non è detto che vinca il trofeo, però intanto ci è arrivato e questo è un merito. La Roma in una stagione come questa, con la Juve penalizzata e le milanesi sotto le aspettative, in campionato sta rendendo meno del suo potenziale ma conta poco perchè è in finale. La Roma nella sua storia ha fatto cinque finali europee e ne ha fatte due in un anno solare, tutte e due con Mourinho. C’è poco da dire, la gente è con lui, i risultati pure. Credo che vincerebbe anche se il 31 non prende la Coppa.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 commenti

  1. Sandro ha detto:

    Tutto bene. Tutto bravo, ma deve far si che i giocatori non devono prendere cartellino giallo per proteste. Questo dipende in primis dell’allenatore. Poi dalla società.

  2. Oscaretto ha detto:

    Chiunque sia

  3. Oscaretto ha detto:

    Oh! no!!! Non me cacciate “Cicciobello “