• N’Dicka più vicino, spunta la data delle visite mediche. Morata un’ipotesi per l’attacco. Carles Pérez rientra a Roma

    Teresa Tonazzi
    09/06/2023 - 23:01

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Getty Images
    N’Dicka più vicino, spunta la data delle visite mediche. Morata un’ipotesi per l’attacco. Carles Pérez rientra a Roma

    N’Dicka ad un passo

    Evan N’Dicka sarebbe ad un passo dalla Roma. Tanto che sarebbero già state fissate le visite mediche del difensore per il club capitolino, al Campus biomedico di Trigoria, vicino al centro sportivo, giovedì 15. Il blitz del Milan non ha quindi cambiato l’idea del giocatore, che è stato già ufficialmente salutato dall’Eintracht e nella Capitale lo attenderebbe un quinquennale da circa 4mln a stagione.

    Si fa strada l’ipotesi Morata

    Alvaro Morata non è entrato solo nei radar della Juve. Anche la Roma avrebbe acceso i radar sull’attaccante spagnolo. Dalla Spagna rimbalza la voce che il giocatore dell’Atletico starebbe rinnovando con i madrileni, tuttavia questo potrebbe non chiudere la porta ad un ritorno in Italia. Resterebbe infatti in piedi l’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto.

    Carles Pérez torna a Roma

    Oltre a Villar e Kluivert, anche Carles Pérez rientrerà alla base, nella Capitale. Almeno per ora. Lo ha comunicato il Celta Vigo sui social. L’attaccante spagnolo era stato ceduto in prestito la scorsa estate, registrando 3 gol e 5 assist in 38 presenze. Non abbastanza da convincere la società iberica a riscattare l’ex giallorosso.

    Stand-by El Shaarawy, Volpato riflette sul Sassuolo

    Stephan El Shaarawy e la Roma vogliono continuare insieme, questo non sembra essere in dubbio. Le parti devono però trovare un’intesa sul rinnovo, e la fumata bianca non è ancora arrivata. Il club vorrebbe che il giocatore si tagliasse l’ingaggio per poter firmare, il ‘Faraone’, la cui priorità è restare nella Capitale, non vorrebbe però scendere troppo al di sotto dei 3,5mln che guadagna attualmente.

    Nel frattempo sul fronte cessioni in partenza potrebbe esserci Cristian Volpato, nel mirino del Sassuolo. Il classe 2003 potrebbe essere inserito nella trattativa per Frattesi oppure ceduto a titolo definitivo. L’italo-australiano non è però convinto della destinazione e starebbe temporeggiando per valutare eventuali altre opportunità.

    Senti chi parla…

    Sulle principali frequenze radio romane si è parlato di calciomercato, Maida a Radio Radio Lo Sport: “La Roma era stra-convinta di aver chiuso l’operazione N’Dicka, nonostante l’inserimento del Milan. Per il 15 giugno sono state prenotate le visite mediche a Trigoria. Il centrale, inoltre, è di piede mancino: un aspetto importante per la difesa giallorossa. Mourinho vuole cinque centrali veri e, considerando il rientro tardivo di Kumbulla a causa del crociato, si potrebbe tornare a trattare Llorente.” e poi Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Morata ha fatto buone cosa alla Juventus ma non è mai stato titolare inamovibile. Se la Roma dovesse fare un investimento importante su un attaccante, io prenderei Icardi, che è calciatore che fa veramente la differenza”

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...