6 Settembre 2023

Azmoun e Kristensen ufficialmente fuori dalla lista Uefa. Calendario Serie A, il derby alle 18, Napoli e Juve alle 20.45

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Getty Images

La lista Uefa della Roma

La Roma è inserita nel Gruppo G con Servette, Slavia Praga e Sheriff. Il club giallorosso ha diramato la lista Uefa da cui, come è già circolato nei giorni scorsi, sono stati esclusi Sardar Azmoun e Rasmus Kristensen. Presenti invece Tammy Abraham e Marash Kumbulla. Qui la lista completa.

Il calendario fino alla 19a giornata

Sono stati resi noti dalla Lega Serie A gli anticipi e posticipi di campionato fino alla 19a giornata. La Roma sarà impegnata in questo lasso di tempo quasi sempre alle 18 e alle 20.45, solo una gara alle 12.30. Il derby contro la Lazio il 12 novembre, il 23 dicembre c’è il Napoli, il 30 dicembre i giallorossi sono attesi in casa della Juventus.

Mourinho torna su Roma-Siviglia

José Mourinho nel corso di ‘This or That’, targato Sky Sport è stato chiamato a scegliere tra due gare. Quando è stato il momento di decidere tra ManUnited vs Ajax e Roma-Siviglia, il tecnico ha risposto: “Vincere l’Europa League con il Manchester è un’emozione normale. Riguardo a quella lì, invece (indicando Siviglia-Roma), se dico quello che penso prendo 10 giornate di squalifica”.

Si lavora a Trigoria

Prosegue il lavoro dei ‘7’ a Trigoria, come li ha definiti Mou. Insieme a Belotti, El Shaarawy e gli altri sono stati aggregati molti giovani, tra cui Julen Guerrero, di recente arrivato dalla cantera del Real Madrid. E poi ancora Filippo Alessio, Ienco e Louakima. I giallorossi si allenano in attesa del ritorno dei Nazionali, che rientreranno poi la settimana prossima.

Senti chi parla…

Sulle principali frequenze radio romane si è parlato del futuro di Mourinho e della conferenza di Tiago Pinto, Maida a Radio Radio Pomeriggio: “La prima cosa che ha detto Pinto è di non metterlo in contrasto con Mourinho. Credo che sarà interessante sapere cosa pensa l’allenatore del valore di questa squadra con Lukaku. Pinto è un dirigente che sembra molto saldo al suo posto, al contrario di Mourinho, come se avesse la piena fiducia dei Friedkin”, Carina a Radio Radio Mattino: “Mi aspettavo questa conferenza stampa di Tiago Pinto. Ha cercato di non pestare i piedi a Mourinho, anche se un paio di colpi sono partiti. Ha dato delle grandi responsabilità alla squadra e Mourinho. Inoltre, è stato molto onesto ammettendo di essere anche infortunato. Se il 10 agosto fosse arrivato Marcos Leonardo, Lukaku non ci sarebbe stato. E’ stata una conferenza stampa dove Pinto è uscito bene, ma adesso deve parlare il campo perché un punto in tre partite”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *