Coppa Italia, ufficiali data e orario degli ottavi. Trigoria, in due si candidano per il Lecce. Garzya: “Il mio cuore è a Roma”
NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!
Getty Images

Coppa Italia, quando si gioca Roma-Cremonese
Sono stati ufficializzati dalla Lega Serie A date e orari degli ottavi di Coppa Italia, che vedranno la Roma affrontare la Cremonese allo Stadio Olimpico. La partita è in programma mercoledì 3 gennaio alle ore 21. La partita è secca e qualora i giallorossi passassero il turno affronterebbero la vincente della gara tra Lazio e Genoa.
Le ultime da Trigoria
Vigilia della vigilia per i giallorossi oggi a Trigoria. Si sono allenati ancora in gruppo nella seduta odierna Paulo Dybala e Renato Sanches, i due quindi si candidano per la gara di domenica contro il Lecce, anche se non da titolari. Buone notizie anche per un altro infortunato, Marash Kumbulla, il cui recupero procede a gonfie vele, tanto che entro un mese dovrebbe effettuare un test con la Primavera. Domani alle 13 intanto parlerà José Mourinho nella conferenza stampa di vigilia.
L’intervista a Garzya
Gigi Garzya, che Roma-Lecce l’ha incisa nel suo DNA, ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato dei giallorossi e della gara di domenica. “Il mio cuore come canta Venditti è “mezzo giallo e mezzo rosso” ma moltiplicato per due, visti i colori. A Lecce sono nato due volte, come uomo e come calciatore, ma una parte abbondante del mio cuore sarà a Roma per sempre”, ha detto nell’intervista a cura di Paolo Marcacci.
Roma a caccia di terzini
La Roma è alla ricerca di terzini e avrebbe messo gli occhi su Borna Barisic, di proprietà dei Rangers. Arrivano conferme anche dall’Inghilterra. Il croato ha il contratto in scadenza a giugno e potrebbe quindi iniziare una nuova avventura. Il calciatore sarebbe nei radar di Pinto da 18 mesi tanto che in questa stagione alcuni scout si sarebbero recati in Scozia per osservarlo dal vivo.
Senti chi parla…
Si è discusso a lungo della gara contro il Lecce sulle principali frequenze radio romane, Stefano Carina a Radio Radio: “La Roma contro il Lecce deve vincere a prescindere dal modulo. Per arrivare a 70 punti, ne deve fare 56 in 28 partite con una media di due punti ogni 90 minuti. Da qui in avanti servirà anche qualche exploit nei big match. Il Lecce era partito fortissimo ma adesso appare in difficoltà uscendo anche dalla Coppa Italia.”. Ma anche di mercato, Mangiante a Teleradiostereo: “Smalling? Situazione paradossale e sottovalutata in estate perché la Roma è partita con un difensore in meno. A gennaio va preso assolutamente un centrale. N’Dicka ancora non mi ha convinto, al momento faccio fatica a dargli una sufficienza”.