3 Marzo 2023

Mourinho, domani sarà discusso il ricorso per la squalifica: la Roma punta alla rimozione. Dybala, conto in sospeso con la Juve

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Foto Tedeschi

Mourinho, depositato il ricorso

Oggi alle 16 la Roma ha presentato il ricorso per la squalifica di Mourinho dopo la lite con Serra nella gara contro la Cremonese. L’obiettivo del club giallorosso è di rimuovere completamente i due turni fuori dal campo per lo ‘Special One’. Domani alle 11 sarà discusso il tutto in una udienza fissata per le 11 davanti alla Corte sportiva di appello della Figc. E poi si avrà il verdetto.

Dybala, conto in sospeso con la Juve

Domenica saranno avversari, ma Paulo Dybala sembra aver qualcosa da dire alla sua ex squadra. L’argentino infatti avrebbe fatto sapere che la Juve deve corrispondergli ancora una somma di stipendio: “So che ad aprile 2023 la Juventus ha l’ultima opportunità per pagare quei 3 milioni circa. In caso contrario il mio avvocato farà delle richieste per iscritto, anche se io spero di non arrivare a tanto. Rivoglio i miei soldi ma senza fare nessuna causa, evitando problemi per me e la Juventus”.

Le ultime da Trigoria prima della Juve

Niente conferenza stampa di vigilia per José Mourinho, che al momento ha delle faccende da risolvere dopo i due turni di squalifica. Oggi il tecnico era a Trigoria con la squadra, che ha effettuato seduta di allenamento. Volti seri e concentrati per una gara importantissima. L’Olimpico si prepara per il big match, dove c’è posto anche per una iniziativa a sfondo benefico, a sostegno dell’Ucraina. Mou intanto riflette sulla migliore formazione da schierare in campo. Poche novità, si vedrà la ‘classica’ Roma con Karsdorp e Spinazzola sulle fasce, probabilmente Wijnaldum a centrocampo con Cristante e Dybala e Pellegrini dietro ad Abraham. Smalling in più rientra dalla squalifica.

Come arriva la Juve

Domani alle 11.30, invece, Max Allegri interverrà in conferenza stampa per presentare la gara. Anche i bianconeri oggi si sono trovati sul campo d’allenamento, alla Continassa. Buone notizie per la Juve: Chiesa e Pogba tornano a disposizione, e anche Miretti è recuperato. Da capire se l’ex Fiorentina sarà schierato titolare oppure entrerà a gara in corso. Unici indisponibili restano Kaio Jorge e Milik. Per il resto, neppure Allegri riserverà molte sorprese.

Le parole di Maksimovic

L’ex difensore del Napoli e del Genoa, Nikola Maksimovic, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di tuttomercatoweb.com, e ha svelato un retroscena di mercato che coinvolge direttamente i giallorossi: “A settembre dovevo firmare con la Roma. Parlai con Tiago Pinto, con Mourinho: per loro andava bene perché in quel momento era finito il mercato e avevano bisogno di un difensore centrale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *