• Canovi a RN: “Mourinho? Penso accetterebbe un’offerta del Chelsea”. La Roma torna a Trigoria in vista della Samp. In estate ancora Algarve

    Teresa Tonazzi
    28/03/2023 - 23:00

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Getty Images
    Canovi a RN: “Mourinho? Penso accetterebbe un’offerta del Chelsea”. La Roma torna a Trigoria in vista della Samp. In estate ancora Algarve

    L’intervista a Canovi

    Con il decano dei procuratori sportivi italiani, Dario Canovi, in un’intervista esclusiva a Romanews.eu, abbiamo parlato dei nodi da scogliere in casa Roma: dal futuro di Mourinho, passando per i casi spinosi di Smalling e Dybala fino ai possibili arrivi “galattici”. “Mou? Penso che ci possiamo aspettare qualsiasi cosa, sia che rimanga, sia che parta. E’ chiaro che dovesse arrivare una richiesta del Paris Saint Germain, o una squadra di questo tipo difficilmente può resistere. So che lui ha un amore per la Premier League; quindi, se per esempio il Tottenham o il Chelsea fa una richiesta, io credo che lui potrebbe accettarla. E Smalling penso che si troverà un accordo e rinnoverà. Non credo Benzema possa arrivare…”

    La Roma torna a Trigoria

    In attesa dei Nazionali, la Roma torna a Trigoria per prepararsi alla ripresa del campionato. I capitolini ospitano la Samp all’Olimpico domenica alle 18 e devono far fronte all’emergenza in difesa. Out per squalifica sia Mancini che Ibañez che Kumbulla, e a centrocampo Cristante. Chance quindi per Llorente dal primo minuto, con Celik, stasera impegnato con la Turchia, che potrebbe arretrare in retroguardia. Abraham va verso una maglia da titolare.

    Ritiro in Algarve

    La Roma avrebbe già avviato i primi contatti per il ritiro estivo ad Albufeira, in Portogallo. Già l’anno scorso, e anche durante la pausa Mondiale, i giallorossi hanno scelto l’Algarve come location per prepararsi agli impegni stagionale. Ovviamente solo in caso di permanenza di Mourinho, anche se viste le circostanze la società potrebbe incappare in una sanzione se dovesse poi cambiare idea.

    Totti ricorda l’esordio con la Roma

    Esattamente 30 anni fa Totti collezionava la prima presenza con la Roma, in Serie A. Lo storico capitano ha voluto ricordare quel momento emozionante, una delle tappe più importanti di una storia d’amore lunga una vita: “Era tanta emozione per un ragazzino di appena 16 anni con un solo sogno nella testa. Mi trovai in campo e così iniziò la mia lunga ed infinita storia d’amore con la Roma. Grazie a tutti per questi 30 anni, sono volati ed io con loro. E poi grazie a voi tifosi. Non mi sono scordato di voi. Anzi siete il mio primo ed ultimo pensiero, sempre.”

    Senti chi parla…

    Sulle principali radio romane si è parlato ancora del futuro di Mourinho e Dybala, Ciardi a Tele Radio Stereo: “Faccio fatica a credere che il destino di Dybala sia legato a quello di Mourinho. Non credo che se lo Special One dovesse andar via allora anche Dybala saluterebbe la Roma.”, e anche della prossima gara della Roma, Vocalelli a Radio Radio: “Secondo me se la Roma già oggi partecipasse alla Champions, potrebbe passare il girone. La rappresentiamo molto peggio di quello che è. Ha tanti ottimi calciatori. La Roma ha già avuto molto dai Friedkin. Con la Sampdoria mi aspetterei una Roma a 4 in difesa”. 

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...