Roma, in attesa di Mourinho c’è Conte sotto osservazione. Per la fascia piace Semedo, per Abraham tentazione Premier

Teresa Tonazzi
27/03/2023 - 23:00

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Getty Images
Roma, in attesa di Mourinho c’è Conte sotto osservazione. Per la fascia piace Semedo, per Abraham tentazione Premier

La Roma monitora Conte

L’addio di Antonio Conte al Tottenham è ufficiale da ieri, oggi è arrivato anche un post di saluti da parte del tecnico. Adesso si passa ad un nuovo capitolo, ancora tutto da scrivere. E’ corsa infatti a chi ingaggerà l’ex Inter. La Roma resta sull’attenti, e osserva l’evolversi della situazione mentre attende di capire cosa accadrà con Mourinho, che ha ancora un anno di contratto a Trigoria.

Semedo nuovo nome per la fascia

Nélson Semedo è entrato sul taccuino di Tiago Pinto. Il terzino portoghese ex Barcellona veste ora la maglia del Wolverhampton, tuttavia potrebbe lasciare il club in caso di retrocessione dalla Premier League. Potrebbe quindi diverntare una risorsa per la fascia destra giallorossa, dove, al momento, a volte Zalewski è costretto agli straordinari, lui che di solito si posiziona a sinistra.

Abraham, il ritorno in Premier non è impossibile

I numeri di Tammy Abraham quest’anno fanno riflettere la Roma sul futuro. E in caso di separazione, l’attaccante inglese avrebbe espresso la volontà di tornare a giocare in patria. I Friedkin hanno sborsato 40mln per il numero 9, e se dovessero scegliere di cederlo, non sarà certo a prezzo di saldo. Si attenderebbe un’offerta congrua per dare il semaforo verde.

La Roma non molla Ndicka

Evan Ndicka, centrale mancino 23enne e di proprietà dell’Eintracht Francoforte, è entrato nei radar di Mourinho, che lo avrebbe richiesto alla dirigenza. Sul francese c’è però mezza Europa:  PSG, Barcellona, Liverpool e alcune società italiane come Inter, Juventus e Milan. Il classe ’99 si avvia ad essere uno dei nomi caldi del mercato e la Roma dovrà far fronte ad una accanita concorrenza.

Le parole di Sabatini

L’ex direttore giallorosso Walter Sabatini è tornato a parlare della lite tra Totti e Spalletti: “Una diatriba che la città di Roma ha portato avanti. Discorsi grossolani. C’è stata un’antipatia tecnica. Il Totti della Scarpa d’Oro era quello inventato da Spalletti. Francesco deve sapere cos’è stato Spalletti nella sua vita, è stata una storia insopportabile. Adesso bisogna metterci una pietra sopra”.

Senti chi parla…

Sulle principali frequenze radio romane si è parlato del futuro di Mourinho, Franco Melli a Radio Radio Lo Sport: “Io temo che Mourinho non resti, ma se la Roma riesce ad entrare nelle prime quattro le possibilità potrebbero aumentare sensibilmente”, e anche Abraham e il suo rendimento sono oggetto di dibattito, Augusto Ciardi a TeleRadioStereo: “Per Abraham la Roma può chiedere pure 60 milioni, ma se poi rifiuta tutte le offerte più basse e si chiude a riccio, non avrà soldi per fare mercato. Alcuni giocatori non sono mai stati accostati ad altre squadre perchè i Friedkin hanno sempre fatto capire di non voler vendere i giocatori più forti. La Roma ha avuto problemi nel mercato in uscita, con grosse difficoltà nel fare cassa”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...