26 Febbraio 2023

Abraham e Wijnaldum puntano la Cremonese. La Roma Femminile chiude in testa la regular season

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Foto Tedeschi

Abraham si prepara per la Cremonese

L’attaccante giallorosso Tammy Abraham si prepara per la sfida contro la Cremonese di martedì 28 febbraio alle ore 18.30. Per l’ex Chelsea è pronta una nuova maschera meno contenitiva di quella vista in Europa League contro il Salisburgo. All’inglese sono stati tolti i punti sulla palpebra ed ha già iniziato ad allenarsi senza alcun ausilio facciale.

Pronto un posto da titolare per Wijnaldum

Possibile prima da titolare con la maglia della Roma per Georgino Wijnaldum. Il centrocampista olandese sta recuperando sempre di più dalla rottura della tibia ed è già stato utilizzato a partita in corso da Josè Mourinho nelle ultime uscite. L’ex Psg potrebbe giocare la prima da titolare con la maglia giallorossa nella prossima sfida di campionato contro la Cremonese. Una buona notizia per lo Special One che lo attende per migliorare a centrocampo.

Vittoria contro la Sampdoria per la Roma Femminile

Continua a macinare punti e risultati la Roma femminile di mister Alessandro Spugna. Le giallorosse hanno battuto anche la Sampdoria nell’ultima giornata di regular season e concluso in testa la stagione regolare di Serie A. A decidere la sfida il gol al minuto 85 della giovanissima Krazmar, classe 2006 che ha superato il portiere avversario Tamperi. Le giallorosse hanno così chiuso il campionato a +8 sulla Juventus.

Il Besiktas continua il pressing su El Shaarawy

Uno dei calciatori giallorossi con il contratto in scadenza nel 2023 è Stephan El Shaarawy. Il ‘Faraone’ si sta mettendo in luce in questa stagione sotto la gestione di Josè Mourinho e attende la chiamata da Trigoria per parlare di rinnovo. Il Besiktas vuole portarlo in Turchia dove il calciomercato chiude il 5 marzo. Sono stati offerti alla società giallorossa 1,8 milioni ma si prepara da alzare fino a 2. La formazione turca, se l’operazione non dovesse andare in porto, ci riproverà a giugno offrendo al calciatore un biennale da 2 milioni di euro netti all’anno. Per il momento il classe ’92 rifiuta la destinazione.

Senti chi…

Nelle emittenti radiofoniche romane si parla molto della formazione che Josè Mourinho potrebbe schierare contro la Cremonese. Secondo Fabrizio Aspri, a Radio Radio, la novità potrebbe arrivare a centrocampo: “Io vorrei vedere Wijnaldum titolare contro la Cremonese. E’ un giocatore sul quale Mourinho aveva costruito la Roma, secondo me deve giocare perché migliora match dopo match. E’ un “tuttocampista” e penso che ridisegnerà la Roma. Belotti? Il gol è fatto con coraggio, ma lui la deve mettere dentro. La mia sensazione è che la forma ritrovata di Belotti sia un vantaggio grandissimo per Tammy Abraham che ora ha un concorrente, non bravo quanto lui ma con un coraggio che diventa importante.” Per Stefano Carina, a Radio Radio, potrebbe riposare uno dei migliori in Europa League: ” Penso che Wijnaldum possa far rifiatare soprattutto Matic che sporca tutti i palloni avversari. E’ un giocatore fondamentale per Mourinho nonostante abbia 34 anni. Contro la Cremonese si vedrà una Roma diversa, dinamica, che deve vincere. Mi aspetto Belotti titolare, non Abraham. Nella gestione del gruppo, nessuno è migliore di Mourinho: vince la partita e la prima cosa che dice è che si voleva scusare con El Shaarawy, questa per me è stata una genialata. La Roma ha una rosa di 16 elementi interscambiabili.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *