25 Settembre 2023

Genoa-Roma, Ferraris quasi sold-out. Orsato torna ad arbitrare la Roma. Kristensen: “Peccato per Torino”

Getty Images

Roma squadra esultanza

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Genoa-Roma, Ferraris vicino al sold out 

Quello che i giallorossi troveranno giovedì alle ore 20:45 allo Stadio Luigi Ferraris sarà un ambiente caldissimo, con le tribune vicine al tutto esaurito. Come riporta pianetagenoa1893.net, infatti, saranno più di 30mila gli spettatori presenti a Marassi per seguire la gara: i 27.777 abbonati genoani più i circa 2500 tifosi che hanno acquistato il biglietto.

Genoa-Roma, arbitra Orsato

Dopo il pareggio contro il Torino, la Roma pensa già al turno infrasettimanale di campionato, con la sfida di giovedì sera contro il Genoa, ancora in trasferta. Ad arbitrare la gara sarà Daniele Orsato di Schio, coadiuvato dagli assistenti Scatragli e Zingarelli e dal quarto uomo Tremolada. Al Var Mazzoleni con Paterna come Avar. I precedenti tra Orsato e la Roma sono ben 41, con un bilancio in grande equilibrio per il club di Trigoria: 13 vittorie, 13 sconfitte e 14 pareggi. L’ultimo incrocio quello dello scorso campionato, uno 0-0 con il Bologna in trasferta.

Bruno Conti: “Lukaku fa reparto da solo. Sposta i difensori”

L’ex leggenda romanista, oggi coordinatore delle giovanili del club, ha rilasciato dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, parlando della Roma e soprattutto di Romelu Lukaku, paragonandolo a Roberto Pruzzo: Sono due grandi bomber, con caratteristiche diverse. Pruzzo basta che finalizzavi l’azione e lo trovavi. Lukaku fa salire la squadra, fa reparto. Ti sposta sempre con quel fisico. Sono due grandi giocatori, due campioni diversi tra loro”.

Roma, contro il Genoa spazio ad uno tra Pellegrini e Aouar 

Nella gara contro il Torino erano ancora assenti dal campo alcuni giocatori che torneranno però nella partita ligure. Infatti, dovrebbero tornare dall’inizio uno tra Lorenzo Pellegrini e Houssem Aouar. Il capitano contro i granata era in panchina, ma non era in condizione di poter giocare, come confermato da Mourinho stesso nel post-partita.

Kristensen: “Abbiamo giocato bene. Peccato non aver vinto”

Ha parlato ai microfoni di Roma TV+ dopo la gara contro il Torino, Rasmus Kristensen. Queste le sue parole: “Torino è un campo difficile. Loro hanno un gioco frenetico, molto fisico e da uomo contro uomo. Il campo non era al massimo, è stato molto difficile giocare. Sapevamo che sarebbe stato un gioco fisico, tra seconde palle e duelli”. Ha spiegato l’esterno danese. “Credo che in generale abbiamo giocato bene e che siamo stati la squadra migliore. E’ un peccato non aver preso i tre punti perché credo che abbiamo fatto tutto bene per ottenerli”

Senti chi parla..

Sulle principali frequenze radio romane si è parlato della gara di ieri e degli errori commessi dai giallorossi “Non ho visto progressi nella Roma contro il Torino. Il primo tempo di ieri è stato brutto, forse nel secondo ha giocato un po’ meglio. Non si può pensare di giocare buttando solo il pallone verso a Lukaku e sperare che lui vinca le partite da solo. Non si gioca così a pallone. Questo non è calcio” spiega Ferrajolo a Radio Radio pomeriggio. “ Ieri Dybala ha giocato sulla fascia laterale come se fosse Karsdorp, lui deve giocare di fianco al centravanti”. Poi Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma ha preso Lukaku esattamente per fare questo tipo di gioco, a cercare solo il centravanti. Questo lo sapevamo, non è una forzatura. La vera differenza rispetto al passato è che la squadra ha perso qualsiasi solidità difensiva. L’anno scorso segnavi e poi vincevi senza più prendere gol, oggi prendi gol da qualunque squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. Maurizio100celle ha detto:

    Quindi 53 punti in 40 partite con Orsato… È normale?

  2. ADAMAS-----ALESSANDRO ha detto:

    Violiamolo e mettiamolo in quel posto a gilardino.