Bonfrisco a RN: “Arbitri? Forse l’approccio della Roma ha qualcosa che non va”. Si osserva Retegui. L’Adidas ‘accompagna’ il sogno Benzema

Teresa Tonazzi
24/03/2023 - 23:02

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

FIGC/GETTY
Bonfrisco a RN: “Arbitri? Forse l’approccio della Roma ha qualcosa che non va”. Si osserva Retegui. L’Adidas ‘accompagna’ il sogno Benzema

L’intervista a Bonfrisco

In un’intervista esclusiva a Romanews.eu, abbiamo approfondito l’argomento Roma-arbitri con Angelo Bonfrisco, ex arbitro che in carriera ha diretto più di 130 partite tra Serie A e B: “Secondo me, a livello di strategia, non mi pare che si sia instaurato un buon rapporto per quanto riguarda il rispetto del regolamento da un parte. Basti vedere quanti espulsi, sia giocatori che anche componenti della panchina, ha avuto la Roma. Evidentemente qualcosa non ha funzionato o l’approccio che impostano i dirigenti, a partire da Mourinho, ha qualcosa che non va”.

Wijnaldum, l’ingaggio preoccupa per l’estate

Gini e Wijnaldum e il futuro da scrivere. In estate deve arrivare una decisione sul riscatto dal PSG fissato a 8 milioni. E non è questa cifra a spaventare, piuttosto quello che sposta nella trattativa è l’ingaggio elevato. Il rinnovo del prestito al momento non è tra le priorità, visto che il contratto coni parigini scade nel 2024.

L’Adidas ‘porta’ il sogno Benzema

Karim Benzema è il nome che accende l’entusiasmo della maggior parte dei tifosi. Il suo profilo ha sfiorato l’orbita giallorossa, per due motivi, uno è legato al contratto in scadenza con il Real Madrid e l’intenzione di non rinnovare, l’altro al fatto che il giocatore vanta come sponsor l’Adidas, brand che dovrebbe entrare in carica a Trigoria al posto di New Balance. Una suggestione, al momento, alla quale i tifosi non sembrano dare troppo peso.

Retegui nel mirino

Ci aveva provato Francesco Totti tempo fa. Mateo Retegui era uno dei nomi proposti a Trigoria dall’ex capitano, ma la strada non è stata percorsa. Ora sembra esserci un interesse da parte dei giallorossi per il 23enne italo-argentino che in questo momento è sotto i riflettori. Titolare con la Nazionale Azzurra contro l’Inghilterra e autore di un gol, grazie anche all’assist di Lorenzo Pellegrini.

Senti chi parla…

Sulle principali frequenze radio romane si è parlato di mercato, Xavier Iacobelli a Radio Radio Mattino: “Qualora la Roma raggiungesse la Champions League dovrebbe necessariamente rafforzare l’organico. La decisione sulla permanenza di Mourinho verrà presa in base ai risultati al termine della stagione.”, e c’è chi si è soffermato su Paulo Dybala, Lengua a Radio Radio Lo Sport: “Con quelle clausole presenti nel contratto, se Dybala dovesse continuare così poi è facile per un club estero fare un’offerta al giocatore. La Roma dovrebbe toglierle aumentando l’ingaggio a 6 milioni, poi la squadra deve rimanere competitiva con un allenatore competitivo.”.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Stare zitto con gli arbitri? L’AIA è un’associazione a delinquere di stampo mafioso, si è ormai capito dal 2006 a gli ultimi sviluppi con l’arresto di D’ONOFRIO per traffico internazionale di droga e mai rimosso dal suo incarico. Come ogni associazione a delinquere ha tanti affiliati che vanno in TV o in radio a dire che il comportamento giusto delle squadre è il silenzio.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...