22 Febbraio 2023

Verso Roma-Salisburgo: ci sono Abraham, Dybala e Pellegrini; Mourinho: “Wijnaldum titolare? Un’opzione”

Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Foto Tedeschi

romanews-roma-bodoglimt-tammy-abraham-mourinho

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

SEGUITECI SU TWITTER

Verso Roma Salisburgo, la rifinitura a Trigoria

Questo pomeriggio la Roma ha svolto a Trigoria la rifinitura del match che giocherà domani allo Stadio Olimpico contro il Salisburgo per il ritorno dei play off di Europa League. Dal Centro Sportivo Fulvio Bernardini arrivano buone notizie per i giallorossi: Dybala, Abraham e Pellegrini hanno preso parte all’allenamento e sono quindi disponibili per il match di domani, con l’inglese che si è allenato con una maschera protettiva sul volto dopo i punti di sutura vicino l’occhio.

Le parole di Mourinho e Mancini in conferenza stampa

Alle 19:30 hanno parlato in conferenza stampa José Mourinho e Gianluca Mancini. Di seguito alcune parole del tecnico: “Pellegrini, Abraham e Dybala sono tutti e tre disponibili ma non sono al 100%. Non so se saranno titolari o meno, ma possono aiutare. […] 1-0 è un vantaggio ma è minimo. La squadra viene e vuole cercare di giocare e attaccare, magari è una partita simile a quella di andata ma con un destino diverso perchè la prima la squadra che ha avuto grande possibilità di vincere era la nostra ma abbiamo perso. […] Oggi l’ultima cosa a cui voglio pensare è il mio futuro mio e della squadra. Oggi si pensa a domani. La partita non è di campionato, o siamo dentro o siamo fuori, non voglio pensare neanche al futuro. […] Wijnaldum titolare domani? L’intensità sta arrivando e per questo ti dico si, è un’opzione. Sta migliorando.”

“Domani abbiamo il turno di eliminazione contro il Salisburgo e bisogna ribaltare il risultato per andare avanti. Mi aspetto una guerra, come abbiamo fatto all’andata, ci sarà da lottare su tutti i palloni e cercare di sbloccarla subito per portarsi tutti dietro e vincerla per passare il turno.” alcune parole aggiunte da Mancini.

Senti chi parla…

Sulle principali frequenze radiofoniche romane oggi si è parlato principalmente della gara di domani contro il Salisburgo e del futuro di Josè Mourinho. Trani a Centro Suono Sport: “Non mi risulta Mourinho abbia parlato con i Friedkin. Credo che l’incontro decisivo debba ancora avere luogo. Dybala rischia la squalifica? E’ tutto legato alla Juve, penso che prima di arrivare ad eventuali squalifiche poi il campionato è quasi finito. Però mi preoccupa” Matteo de Santis a TeleRadioStereo: “Quella col Salisburgo è una sfida importante perché la Roma si confronta con una squadra che viene dalla Champions League. Mourinho sa leggere perfettamente i momenti delle partite europee.” Sandro Sabatini a RadioRadio Mattino: “Domani ci sarà l’Olimpico pieno, mi aspetto una risposta del pubblico. La qualificazione non è banale.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *