Mourinho non si sbilancia sul futuro. Lukaku, la Roma continua a muoversi. Onorato risponde su Pietralata
NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!
Getty Images

Le parole di Mourinho
Il TG1 ha mandato in onda uno stralcio di un’intervista in cui José Mourinho si è raccontato (la versione integrale andrà in onda venerdì) Il tecnico ha parlato di futuro: “Non so se resto, parlo con i Friedkin ma non di rinnovo”. E poi l’elogio a Totti: “Un numero uno. Un suo ritorno? Una questione tra lui e la società”. E poi il sogno Dublino. “Tre finali di seguito? Ci proveremo”.
Il Chelsea fissa il prezzo, la Roma spinge
La Roma non vuole rinunciare a Romelu Lukaku, l’attaccante che ha praticamente rifatto il look al reparto offensivo giallorosso a suon di gol. In questo avvio di stagione è stato determinante a più riprese, per cui i capitolini vogliono sistemare la questione con il Chelsea, che detiene il cartellino del belga: 38 milioni di euro la cifra per la cessione a titolo definitivo, Tiago Pinto si siederà al tavolo e proverà a trattare per trattenere il bomber anche in futuro.
Restyling Tre Fontane, c’è anche Onorato
Oggi è stato inaugurato il restyling dello stadio Tre Fontane, presente all’evento anche Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo, il quale ha elogiato l’operato della Roma: “Altra giornata importante, memorabile. Una società illuminata che ha avuto l’intelligenza di investire più di altri nel femminile con grandi risultati. Questo fa onore al calcio femminile. La Roma ha voluto investire su un bene pubblico per garantire alle ragazze uno stadio all’avanguardia. Pietralata? C’è ottimismo, ma non ci sono novità. Oggi festeggiamo questo momento qui al Tre Fontane”, ha detto.
Per la difesa della Roma spunta un’altra pista
La Roma ha gli elementi contati in difesa. Kumbulla non rientrerà ancora per un po’ e anche Smalling è fermo ai box. A questo si aggiunge il fatto che Evan N’Dicka partirà per la Coppa d’Africa a gennaio. I giallorossi allora vogliono tutelarsi e guardano anche in casa della Salernitana: si tratterebbe di Lorenzo Pirola. Sul classe 2002 però ci sarebbero anche club stranieri e la richiesta è di 8-10 milioni di euro.
Senti chi parla…
Sulle principali frequenze radio romane durante questa pausa in ottica Roma si è parlato dei singoli, Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Per Renato Sanches sono finite le giustificazioni. È giunta l’ora che scenda in campo e dimostri il suo valore. Deve essere messo davanti alle sue responsabilità, altrimenti bisogna smettere di dire che la Roma deve puntare ancora su di lui”. Ma anche di Smalling e del momento giallorosso, Gianluca Lengua a Radio Radio: “Smalling non so se tornerà nel 2024. Io so che le cure che sta facendo potrebbero farlo recuperare entro fine anno. È vero che la Roma ha un gioco noioso, ma attualmente è a tre punti dal quarto posto ed è ad un passo dall’approdare agli ottavi di finale di Europa League. La Roma è arrivata a questo punto con mezza squadra a disposizione.”