Carlo Zampa a RN: “Ibañez non è l’unico colpevole nel derby”. Chiarini a RN: “Dybala e la Roma insieme a lungo”. Karsdorp a rischio stagione

Teresa Tonazzi
21/03/2023 - 23:06

Getty Images
Carlo Zampa a RN: “Ibañez non è l’unico colpevole nel derby”. Chiarini a RN: “Dybala e la Roma insieme a lungo”. Karsdorp a rischio stagione

L’intervista a Zampa

Carlo Zampa, intervistato in esclusiva da Romanews, ci parla della stagione della Roma: ” Non abbiamo margini di errore ma siamo in corsa su tutti e due i fronti. L’unico vero fallimento finora è la Coppa Italia.” e del suo derby “personale” con la Juventus. : “Non è con la Lazio, con la quale si gioca una gara ‘fastidiosa’, secondo me è contro i bianconeri”. E, soprattutto, dice la sua su Ibañez: “Purtroppo non è la prima volta che fa cose di questo genere. La prima ammonizione mi è sembrata eccessiva, un arbitro di personalità sarebbe dovuto andare dal giocatore ed avvertirlo. L’espulsione ha messo in difficoltà la Roma e purtroppo la partita è andata in quella maniera.”

Le parole di Chiarini

Oltre a Zampa, la nostra redazione ha contattato Julio Chiarini, ex compagno di squadra di Dybala ai tempi del Corboda. “Vedo che si adatta molto velocemente alle squadre in cui gioca, ha trovato un allenatore che gli ha dato fiducia fin dall’inizio, lo ha messo dove si sente più a suo agio. Lo vedo a lungo alla Roma, non ho dubbi che farà la storia come ha fatto alla Juve.” E ai giallorossi dice: “Godetevi una grande persone e un grande giocatore”.

Karsdorp si opera, stagione finita?

Rick Karsdorp rischia di chiudere qui la sua stagione. Dopo l’operazione al naso, per l’olandese anche un intervento chirurgico di artroscopia al ginocchio sinistro, con successiva sutura meniscale, in seguito a una lesione del menisco interno. L’operazione ha avuto successo, ma i tempi di recupero restano da valutare. Si ipotizza che il terzino possa dover chiudere l’annata anzitempo.

Wijnaldum confessa: “Io, tifoso del Feyenoord”

Georginio Wijnaldum, centrocampista della Roma ha parlato al quotidiano olandese NOS e ha rilasciato dichiarazioni sulla prossima avversaria giallorossa in Europa: “non ero contento del sorteggio. O meglio, c’è stata una sensazione di sì e di no. Il Feyenoord è un club che normalmente sostengo. Ora lo dobbiamo eliminare. Per me è difficile.”

Solbakken difende Mourinho: “Le sue parole interpretate male dai media norvegesi”

Ola Solbakken difende Mourinho dai media norvegesi, che a sua detta hanno male interpretato le sue parole sulla condizione dell’ex Bodo: “L’hanno tirata fuori per ottenere click. Naturalmente volevo entrare contro l’Empoli. Ma capisco che l’allenatore scelga una sostituzione per controllare il 2-0. Ha scelto un giocatore che conosce la tattica meglio di me. Ero lì solo da un mese, c’è invece chi è lì da due, tre, quattro anni conosce meglio la tattica.

Le decisioni post-derby del Giudice Sportivo

Nessuna sanzione da parte del Giudice Sportivo dopo le liti post-derby negli spogliatoi. Squalifiche per Cristante ( e multa di 10mila euro) e Ibañez e anche per Mancini. Mentre per il club sanzioni economiche pari a 7mila euro per aver tardato l’ingresso in campo nel secondo tempo di 4 minuti (3mila euro) e per il lancio di bengala da arte di alcuni tifosi (4mila)

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...