La Roma recupera Matic per il derby, ok l’intervento di Karsdorp. Zalewski si candida a destra per la Lazio
NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!
Getty Images

Matic in gruppo
Nemanja Matic ha smaltito l’influenza intestinale che l’ha tenuto fuori dalla gara di ritorno di Europa League contro la Real Sociedad. Il centrocampista giallorosso fa sorridere la Roma, perchè è tornato ad allenarsi in gruppo nella rifinitura di vigilia all’attesissimo derby contro la Lazio, in programma domani alle 18. E’ probabile che sia proprio il serbo il ‘partner’ di centrocampo di Cristante.
Zalewski si candida a destra, le ultime alla vigilia del derby
Con Rick Karsdorp fuori, è Nicola Zalewski a candidarsi per un posto da titolare sulla fascia destra. L’italo-polacco pronto è migrare quindi dall’altro lato del campo, come spesso gli è successo, per sostituire il compagno infortunato. Dall’altra parte invece spazio a Spinazzola, con il già citato Matic a centrocampo (o magari Wijnaldum) insieme a Cristante. Dybala e Pellegrini alle spalle di Abraham, seppure non si escluda una conferma di Belotti come in Spagna. La difesa resta la solita, Mancini, Smalling e Ibañez davanti a Rui.
Intervento riuscito per Karsdorp
Rick Karsdorp, come è noto, non ci sarà contro la Lazio. L’olandese ha rimediato una bella botta al naso contro la Real Sociedad ed è stato costretto ad operarsi in seguito alla frattura del setto nasale. L’intervento è perfettamente riuscito per il classe ’95, e i tempi di recupero verranno valutati giorno per giorno, anche se il prossimo weekend ci sarà la pausa nazionali.
Mourinho e Sarri, niente dichiarazioni di vigilia
Sarà un derby orfano di dichiarazioni di vigilia. José Mourinho, che, ricordiamo, è squalificato, con il club ha concordato il silenzio stampa, e quindi nessun tesserato Roma è intervenuto (né interverrà) prima della gara. Un filo raccolto anche da Maurizio Sarri, che ha scelto di non rilasciare la consueta conferenza stampa a circa 24ore dalla stracittadina contro i giallorossi.
La ‘promessa’ dei tifosi del Feyenoord
Il Sindaco Gualtieri, memore dei precedenti, avrebbe richiesto il divieto di trasferta per i tifosi del Feyenoord in occasione della gara contro la Roma, il ritorno dei quarti di finale di EL. Non si è fatta attendere la reazione dei succitati tifosi olandesi: “Distruggeremo di nuovo la città”, hanno minacciato poco dopo il sorteggio. Si preannuncia già un clima incandescente.