Mourinho, possibile svolta sul futuro. Roma, spunta l’ipotesi ritiro italiano. Orizzonti Azzurri per Totti?
NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!
Getty Images

Mourinho e il futuro
José Mourinho terminerà il proprio contratto con la Roma il prossimo giugno. E poi cosa succederà? Al momento non ci sono certezze, ma Tele Radio Stereo lancia un’indiscrezione. Il tecnico vorrebbe restare a Trigoria e rilascerà nei prossimi giorni un’intervista in cui farà chiarezza sulle sue intenzioni per quanto riguarda i prossimi step. Nel caso, poi, la palla passerebbe ai Friedkin.
Piani per il ritiro estivo, ‘derby’ con la Lazio?
Dopo le ultime esperienze in Portogallo, la Roma potrebbe tornare a scegliere l’Italia per il ritiro estivo. La meta potrebbe essere Auronzo, che da anni ospita la Lazio. Proprio i biancocelesti avrebbero trovato un accordo-mandato con il comune del Cadore che dà priorità al club di Lotito fino a marzo per firmare un biennale. Il presidente però starebbe aspettando conferme da Sarri per mettere nero su bianco.
Totti, Gravina ci pensa
Si è sempre parlato di un possibile ritorno alla Roma, ma intanto per Francesco Totti potrebbero (ri)aprirsi le porte della Nazionale. Il presidente della FIGC infatti vorrebbe lo storico capitano giallorosso nell’organigramma federale per renderlo un rappresentante nel mondo del movimento azzurro. Gravina ha anche presenziato insieme all’ex calciatore e a Spalletti durante la visita della delegazione Azzurra all’ospedale Bambino Gesù.
Roma, ancora occhi su Gumundsson
La Roma tiene gli occhi fissi su Albert Gudmundsson. Il talento classe ’97 del Genoa si avvia ad essere un potenziale nome caldo del mercato. Su di lui anche Napoli, West Ham e Aston Villa. La società rossoblù valuta il calciatore circa 20 milioni di euro. Uno sguardo però anche al futuro, Tiago Pinto starebbe trattando Fabijan Krivak della Lokomotiv Zagabria. Per il classe 2005 pronta un’offerta vicina ai 3 milioni di euro. Il trequartista mancino ha già collezionato 8 presenze e un assist nella massima liga croata.
Senti chi parla…
Sulle principali frequenze radio romane si è parlato dell’assenza di Smalling, Orsi a Radio Radio Mattino: “La cartilagine è delicata, diversi giocatori hanno smesso di giocare per questo motivo. Non sarà il caso di Smalling, ma fa male ed è una cosa brutta. Non c’è niente da fare. A gennaio la Roma deve fare qualcosa, bisogna capire la disponibilità economica”. C’è chi si è soffermato sulle ultime indiscrezioni su Totti, Trani a Centro Suono Sport: “Totti testimonial della Nazionale? Glielo vogliono far fare ma se potesse scegliere farebbe il direttore tecnico della Roma. Lo ha detto. Lui e Mourinho vogliono fare coppia e vediamo se si potrà fare. Dalle notizie delle ultime ore tutto è in mano alla dirigente greca, la Souloukou, e sceglierà tutto lei”.