14 Novembre 2023

A Trigoria si lavora senza i Nazionali, ma c’è un recupero. Multa post-derby per la Roma

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Getty Images

Lorenzo Pellegrini

Roma al lavoro a Trigoria

Mourinho ne ‘saluta’ 14. La Roma si allena a Trigoria senza i giocatori che sono volati in Nazionale. C’è Belotti, c’è anche Renato Sanches. Ma la buona notizia arriva dal capitano. Lorenzo Pellegrini è completamente recuperato, si è allenato con il gruppo e sarà a disposizione del tecnico al rientro dalla sosta, quando i giallorossi affronteranno l’Udinese all’Olimpico. GUARDA QUI LA GALLERY.

Multa per la Roma

La Roma dopo il pari nel derby contro la Lazio deve fare i conti con le decisioni del Giudice Sportivo. Multa da 1.500€ per la squadra di Trigoria. Il motivo? Fumogeni ed oggetti lanciati da alcuni tifosi sia nel campo di gioco sia nel settore occupato dai sostenitori avversari. Inoltre, va segnalato che Gianluca Mancini entra in diffida.

Difensore cercasi a gennaio

Dal momento che Chris Smalling è ‘scomparso’ dai radar, alle prese con un infortunio, e Kumbulla sta ancora recuperando dall’operazione al crociato, la Roma a gennaio è pronta a tuffarsi nel mercato dei difensori. Sul taccuino di Pinto ci sarebbe un ex Serie A, ovvero Kiwior, al momento all’Arsenal ma con un passato nello Spezia.

Senti chi parla…

Sulle principali frequenze radio romane c’è chi ha fatto un bilancio di questa prima parte di stagione della Roma, Fabrizio Aspri a Radio Radio: “Darei un 4 e mezzo alla squadra e un 4 a Mourinho, ovvero meno della squadra, che comunque ha dei limiti. I migliori finora sono Cristante, Lukaku, Mancini e Llorente, che ha preso il ruolo di Smalling. Tra i nuovi mi hanno deluso Aouar e Paredes. L’argentino sta mostrando tutti i limiti che ha avuto nella passate stagioni alla Juve e al PSG. E’ un giocatore che non è mai sbocciato. Tra i negativi metterei anche N’Dicka, che è ancora un oggetto misterioso. Il più negativo però rimane Mourinho. Bisogna chiedersi perchè la squadra arranca in questo modo. Non c’è un’identità, non c’è un’idea, non c’è un gioco.”, e chi si sofferma sull’attacco, Stefano Carina a Radio Radio: “Sorrido se penso che il problema della Roma siano Dybala e Lukaku. La domanda, secondo me, è capire il gioco della squadra. La Roma ha tirato un calcio d’angolo nelle tre partite senza gol. Mi sembra una squadra che in questo momento non produce gioco offensivo e non tira in porta. Il problema non è la coppia offensiva, ma il fatto che non ci siano sbocchi e modo per servirli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. Pikens ha detto:

    Come mai nessuno a fatto notare, tanto meno i media, quello che ha detto il Mou sul quarto uomo di Lazio – Roma che gli ha spiegato il mancato secondo giallo a Immobile per proteste quando a Mancini la domenica prima non è stato usato lo stesso metro di giudizio ed è stato ammonito?