Mourinho, ricorso respinto: out con Sassuolo e Lazio. La Roma si chiude nel silenzio stampa. Belotti e Pellegrini si fermano
NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!
Foto Tedeschi

Mourinho, squalifica confermata. La Roma ‘protesta’
C’è chi dice no. La Corte d’Appello ha respinto il ricorso della Roma. José Mourinho viene quindi squalificato per due gare di campionato. Il tecnico portoghese salta quindi il Sassuolo domenica e poi il derby contro la Lazio il 19 marzo. Originariamente, avrebbe dovuto essere assente contro Juve e neroverdi, tuttavia lo stop era stato temporaneamente sospeso. Lo ‘Special One’ sino ad ora non ha commentato la vicenda, attendendo l’evoluzione finale degli eventi, ora, però, è probabile che dirà la sua sulla sentenza. Intanto, da Trigoria ‘protestano’, e nessun tesserato giallorosso parlerà in occasione delel gare con Sassuolo e Lazio.
Intanto la FIGC notifica il deferimento a Serra
Nel frattempo, la procura Figc ha notificato il deferimento per Marco Serra, IV Uomo di Cremonese-Roma, per violazione dell’articolo 4 del Codice di Giustizia Sportiva e del Codice deontologico degli associati Aia. L’arbitro torinese avrà cinque giorni potrà chiedere il patteggiamento che comporterà a uno sconto della sanzione del 50%.
Punti di sutura per Pellegrini
Lorenzo Pellegrini contro la Real Sociedad è rimasto coinvolto in un brutto scontro aereo con il difensore basco Zubeldia e ha rimediato una vistosa ferita in testa. Per il capitano della Roma ci sono voluti 30 punti sutura, fortunatamente però gli esami hanno escluso lesioni o fratture. Dovrà saltare la gara contro il Sassuolo (si candida El Shaarawy), e le sue condizioni restano da valutare per il ritorno di coppa contro gli spagnoli, giovedì alle 21.
Anche Belotti salta il Sassuolo
L’infermeria non ha ‘accolto’ però solo Pellegrini. Si è fermato infatti anche Andrea Belotti dopo la gara contro la Real Sociedad. Per il ‘Gallo’ frattura al quarto metacarpo della mano destra. Nei prossimi giorni dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico per ridurre la frattura. Anche l’attaccante, quindi, non sarà a disposizione di Mourinho per il match contro i neroverdi.
L’intervista a Frattesi
Davide Frattesi, a ridosso della gara contro la Roma, ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato del mancato arrivo in giallorosso: “Non ho mai chiesto perché la Roma non mi avesse voluto davvero, ho preferito non approfondire. Ci sono rimasto male. E adesso non ci penso più. Non so dove giocherò, ma ho un approccio diverso al mio futuro”. L’Olimpico può intimidire? “Quando fischia tutto lo stadio, non sento pressione: è bello, mi esalto”.